Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack (37) Strumenti discussione
Vecchio 06-02-2008, 11.43.33   27 links from elsewhere to this Post. Click to view. #1 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 lissandrin inizia a distinguersi dagli altri
Question Eliminare odore di pipi da tessuti in casa

Salve a tutti, non so' perche' ma sebbene sia appena stato sterilizzato il nostro gatto adottato perche' trovato da solo per strada malnutrito ultimamente e' capitato che abbia fatto pipì su entrambi i letti della 2 camere
Abbiamo lavato per due volte in lavatrice con anche un po' di candeggina le coperte lenzuole etc. ma nei materassi un po' di odore e' rimasto
qualcuno ah consigli su quale sia il sistema migliore per lavare tappeti o altro contaminato dalla loro pipi e magari anche per il materasso ?????

Grazie Roberto
lissandrin non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 06-02-2008, 11.46.23   #2 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino
Predefinito Riferimento: Eliminare odore di pipi da tessuti in casa

Puoi provare con prodotti come questi:
Sanibox Detergente Profumato al Limone - Doppiaemme International Group
anche se non so come puoi fare per il materasso...
massimino non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 06-02-2008, 11.48.13   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Ciao Roberto, francamente io ho l'impressione che quella contro la puzza di pipi' sia una battaglia persa . A seconda dei tessuti, io ho difficolta' a farla sparire da coperte e copertine, figuriamoci da un materasso che e'praticamente impossibile da lavare. Non saprei... hai provato con una vaporella o qualcosa di simile?

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 11.49.01   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Il febreeze apposta per odori di animali secondo me non è male...dovresti provare sui materassi visto che non si possono lavare...io lo usai quella volta che Giulianino piccolo mi fece cacca (per colpa mia ) sul divano, prima lavai bene poi usai quello e l'odore sparì!

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 12.04.23   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da Miciarci Visualizza messaggio
Il febreeze apposta per odori di animali secondo me non è male...dovresti provare sui materassi visto che non si possono lavare...io lo usai quella volta che Giulianino piccolo mi fece cacca (per colpa mia ) sul divano, prima lavai bene poi usai quello e l'odore sparì!
Io il febreeze ce l'ho in casa e non lo uso mai . Mi da l'idea di coprire solo gli odori. Considera comunque una cosa: se parliamo di pipi' sul materasso, hai il problema dell'infiltrazione verticale. E' quella che e' difficile da ripulire ed e' quella che provoca la persistenza del cattivo odore. Finche' si tratta di pulire in superficie piu' o meno ce la fai, per quanto, ribadisco, io ho una coperta che, nonostante i vari lavaggi e ammolli in qualunque prodotto, Napisan incluso, ha conservato un odore "strano", non pipi' ma nemmeno pulito . Ma l'accoppiata materasso+pipi' e' veramente una sfida

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 12.09.33   #6 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

In effetti a pensarci bene la pipì da questo punto di vista è peggio della cacca perchè penetra proprio nei tessuti...che bei discorsi di emme...

Non saprei...in realtà non lo uso spesso neanche io il febreeze perchè non ne ho necessità, per il divano andò benissimo , altri consigli non ne ho...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 12.16.02   #7 (permalink)
New Born

Potenza rep: 0 lissandrin inizia a distinguersi dagli altri

forse si potrebbe provare con aceto bianco e con qualcosa tipo vaporella che penetra in profondita' e poi a lasciarlo esposto all'aria un po' di ore al giorno magari con il sole....
Chissa provero'....
lissandrin non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 12.19.57   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da lissandrin Visualizza messaggio
forse si potrebbe provare con aceto bianco e con qualcosa tipo vaporella che penetra in profondita' e poi a lasciarlo esposto all'aria un po' di ore al giorno magari con il sole....
Chissa provero'....
Mhmm... si'.. non mi risulta che l'aceto bianco sia in grado di rompere i legami chimici responsabili dell'odore della pipi' ma puoi provare. Sicuramente, una volta passata la vaporella il materasso va esposto all'aria, altrimenti oltre alla puzza di pipi' ci ritrovi anche quella di muffa
Facci sapere se riesci a ottenere qualche risultato

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 12.46.20   #9 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Assolutamente da non usare la varechina o candeggina. Il risultato sarebbe buttare il materasso: mia suocera l'ha fatto e non ti dico : sommato la puzza di uno a quella dell'altra.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 13.06.31   #10 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Pensate che a me hanno caldamente sconsigliato la vaporella per togliere l'odore di pipì perchè pare che si sviluppi molto molto di +. Prendete la cosa con le pinze, io non l'ho mai provata quindi non saprei.
Vecchio 06-02-2008, 13.41.41   #11 (permalink)
New Born

L'avatar di Sikirt

Potenza rep: 0 Sikirt inizia a distinguersi dagli altri

Io la vaporella l'ho usata sul rivestimento del divano e ha funzionato (unita ad una roba tipo febreeze). Però era la copertura e dopo l'ho fatta asciugare...
Io ho il problema con gli stivali consigli? Quelli di ecopelle da 30 € due anni fa li ho messi in lavatrice, ma quelli pagati mezzo stipendio non vorrei rischiare di rovinarli!!
Sikirt non  è collegato  
Vecchio 06-02-2008, 13.43.56   #12 (permalink)
New Born

L'avatar di Sikirt

Potenza rep: 0 Sikirt inizia a distinguersi dagli altri

Citazione:
Originalmente inviato da massimino Visualizza messaggio
Puoi provare con prodotti come questi:
Sanibox Detergente Profumato al Limone - Doppiaemme International Group
anche se non so come puoi fare per il materasso...
Per il materasso si può provare con la musse
Sanibox Mousse Profumato al Limone - Igienizzante mangia odori - Doppiaemme International Group
mia madre per tappeti e divani ha sempre usato un prodotto simile e funzionava
Sikirt non  è collegato  
Vecchio 08-02-2008, 11.24.25   #13 (permalink)
Kitten

L'avatar di Simo

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 Simo molto presto diventerà famosoSimo molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a Simo Manda un messaggio tramite Skype™ a Simo

Proporrei ace delicato diluito ed esposizione al sole vaporella pure ma per odore il sanibox
credo copra solamente, io personalmente quando mi è successo che una micina piccina
ha fatto pipì ho preso il materasso detersivo da lavatrice e cercato di lavare almeno in superfice' senno bisogna avere altro letto se si bagna troppo...l'unica è lavare secondo me...
Simo non  è collegato  
Vecchio 08-02-2008, 11.33.18   #14 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Pensate che a me hanno caldamente sconsigliato la vaporella per togliere l'odore di pipì perchè pare che si sviluppi molto molto di +. Prendete la cosa con le pinze, io non l'ho mai provata quindi non saprei.
Mha, mi sembra molto, molto strano. Se usi la vaporella per spruzzare *solo* acqua a 100-120 gradi, non vedo perche' dovrebbe aumentare l'odore di pipi', anzi semmai dovrebbe riuscire a scindere certi legami chimici. Cioe' non capisco proprio chimicamente come potrebbe avvenire. Un conto e' la candeggina che, e' stato dimostrato, si "lega" con i composti chimici presenti nella pipi' e contribuisce ad aumentarne l'odore.. ma l'acqua pura?

Una volta, su un forum, una tipa scrisse che lei usava - e giurava che funzionava - acqua ossigenata mista al Listerin, quello della pubblicita'. Ora io non lo so... francamente anche usare l'acqua ossigenata sui tessuti mi mette un po' ansia (non rischia di rovinarli?) pero' magari si puo' provare....

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in Technorati