![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack (37) | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink)
|
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Salve a tutti, non so' perche' ma sebbene sia appena stato sterilizzato il nostro gatto adottato perche' trovato da solo per strada malnutrito ultimamente e' capitato che abbia fatto pipì su entrambi i letti della 2 camere
Abbiamo lavato per due volte in lavatrice con anche un po' di candeggina le coperte lenzuole etc. ma nei materassi un po' di odore e' rimasto qualcuno ah consigli su quale sia il sistema migliore per lavare tappeti o altro contaminato dalla loro pipi e magari anche per il materasso ????? Grazie Roberto |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Bronze Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Puoi provare con prodotti come questi:
Sanibox Detergente Profumato al Limone - Doppiaemme International Group anche se non so come puoi fare per il materasso... |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
Ciao Roberto, francamente io ho l'impressione che quella contro la puzza di pipi' sia una battaglia persa
. A seconda dei tessuti, io ho difficolta' a farla sparire da coperte e copertine, figuriamoci da un materasso che e'praticamente impossibile da lavare. Non saprei... hai provato con una vaporella o qualcosa di simile?
|
|
|
#4 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
Il febreeze apposta per odori di animali secondo me non è male...dovresti provare sui materassi visto che non si possono lavare...io lo usai quella volta che Giulianino piccolo mi fece cacca (per colpa mia
) sul divano, prima lavai bene poi usai quello e l'odore sparì!
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
. Mi da l'idea di coprire solo gli odori. Considera comunque una cosa: se parliamo di pipi' sul materasso, hai il problema dell'infiltrazione verticale. E' quella che e' difficile da ripulire ed e' quella che provoca la persistenza del cattivo odore. Finche' si tratta di pulire in superficie piu' o meno ce la fai, per quanto, ribadisco, io ho una coperta che, nonostante i vari lavaggi e ammolli in qualunque prodotto, Napisan incluso, ha conservato un odore "strano", non pipi' ma nemmeno pulito . Ma l'accoppiata materasso+pipi' e' veramente una sfida ![]()
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Golden Cat
Stato d'animo:
Potenza rep: 62
![]() ![]() |
In effetti a pensarci bene la pipì da questo punto di vista è peggio della cacca perchè penetra proprio nei tessuti...che bei discorsi di emme...
![]() Non saprei...in realtà non lo uso spesso neanche io il febreeze perchè non ne ho necessità, per il divano andò benissimo , altri consigli non ne ho...![]()
|
|
|
#7 (permalink) |
|
New Born
![]() |
forse si potrebbe provare con aceto bianco e con qualcosa tipo vaporella che penetra in profondita' e poi a lasciarlo esposto all'aria un po' di ore al giorno magari con il sole....
Chissa provero'.... |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
![]() Facci sapere se riesci a ottenere qualche risultato ![]()
|
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Assolutamente da non usare la varechina o candeggina. Il risultato sarebbe buttare il materasso: mia suocera l'ha fatto e non ti dico : sommato la puzza di uno a quella dell'altra.
|
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Pensate che a me hanno caldamente sconsigliato la vaporella per togliere l'odore di pipì perchè pare che si sviluppi molto molto di +. Prendete la cosa con le pinze, io non l'ho mai provata quindi non saprei.
![]()
|
|
|
#11 (permalink) |
|
New Born
![]() |
Io la vaporella l'ho usata sul rivestimento del divano e ha funzionato (unita ad una roba tipo febreeze). Però era la copertura e dopo l'ho fatta asciugare...
Io ho il problema con gli stivali consigli? Quelli di ecopelle da 30 € due anni fa li ho messi in lavatrice, ma quelli pagati mezzo stipendio non vorrei rischiare di rovinarli!! |
|
|
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
New Born
![]() |
Citazione:
Sanibox Mousse Profumato al Limone - Igienizzante mangia odori - Doppiaemme International Group mia madre per tappeti e divani ha sempre usato un prodotto simile e funzionava |
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Proporrei ace delicato diluito ed esposizione al sole vaporella pure ma per odore il sanibox
credo copra solamente, io personalmente quando mi è successo che una micina piccina ha fatto pipì ho preso il materasso detersivo da lavatrice e cercato di lavare almeno in superfice' senno bisogna avere altro letto se si bagna troppo...l'unica è lavare secondo me... |
|
|
|
|
|
#14 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo:
Citazione:
![]() Una volta, su un forum, una tipa scrisse che lei usava - e giurava che funzionava - acqua ossigenata mista al Listerin, quello della pubblicita'. Ora io non lo so... francamente anche usare l'acqua ossigenata sui tessuti mi mette un po' ansia (non rischia di rovinarli?) pero' magari si puo' provare....
|