![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Ho rubato il titolo, sì, perché oggi sono.....![]() ![]() ![]() nera!!!!!! ma la gente ci capisce qualcosa di gatti e animali in genere, o apre la bocca tanto per fare uscire il fiato (rubo la citazione di Matilda) Descrizione dell' episodio: ieri sera, cena con amici, eravamo in 10. 10 contro 1. E chi sarebbe, secondo voi, quell' unica pecorella smarrita tra tanti lupi? IO, ovviamente! ..... (loro) ma che cosa stai combinando .... arriverai a sterilizzare tutti i gatti che ti si presenteranno in giardino?!....perchè hai "rovinato" quei poveri animali che sono nati proprio per fare le lotte ed accaparrarsi una femmina....é la natura..... e se soccombono é una legge naturale di selezione del più forte....hai mai visto un corteggiamento tra gatti in amore.... dura giorni interi (li hanno visti loro? ).... fanno tenerezza....e tu li hai privati di tutto ciò! .....le malattie? non é escluso che le prendano lo stesso, basta che nel tuo giardino si affacci un gatto "intero" forte, e i tuoi "castrati" e quindi più deboli (non ho capito, poi, come facciano a dire che castrati diventino più deboli! ) soccomberanno.... e se li richiudessi poi peggio padre!!!!! (E io che mi sono messa a parlare di "antropomorfizzazione"!!!)......in galera ti dovrebbero mettere....sei tu che maltratti gli animali....perché costringi loro a fare cose per cui non sono nati....li tieni segragati...perché hai paura tu, non perché piaccia a loro.....prova ad aprire loro la porta, e vedi se non se ne vogliono andare ![]() ieri sera avrei voluto connettermi e scrivere tutte queste cose affinché un esperto, i nostri esperti, li mettessero Ko con me, ahi voglia a fare i dritti!!!!! 10 contro 1 ![]() |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
in brevissimo...la gente parla solo e soltanto per LUOGHI COMUNI senza avere cognizione e conoscenza!
sai quante volte sento gli stessi discorsi da amici conoscenti parenti!!!
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Beati loro che sanno tutto
![]() Beati loro che sanno tutto senza bisogno di conoscere ![]() Beati loro che hanno la scienza infusa e che parlano con gli animali ![]() A tutti loro... prescriverei una bella settimanella in un gattile qualsiasi... cambierebbero idea all'istante ![]()
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 19-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 15
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Il brutto é che questi luoghi comuni sono profondamente radicati..... i gatti si nutrono da soli, é la natura, la legge del più forte, la selezione naturale. Non si sforzano minimamente di documentarsi e poi aprire bocca, si basano soltanto su convinzioni personali ponendole come oro colato. |
|
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Mah io la sterilizzazione la imporrei a persone così. Sì, sono cattiva, sì sono soprattutto molto poco tollerante... ma nel corso degli anni di gente che apre la bocca giusto per ne ho vista troppa in tutti i settori.
Ma se proprio non sei d'accordo... ma farsi un piattino di cavoletti propri no? Ma così, giusto per non rompere sempre i maroni agli altri, una volta tanto per cambiare e non essere così tragicamente prevedibili... ![]()
|
|
|
#7 (permalink) | |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
Citazione:
alla gente piace aprir bocca e darle fiato!! senza sapere niente!! tanto per parlare!! lia ma di quello che pensa sta gente cosi non te ne deve frega niente!!! tu sai quello che devi fare per i tuoi gatti!! e fai il meglio!! ![]() e poi non è vero che i gatti castrati/sterilizzati sono più deboli!!! Mimmi è una st***** con i gatti del quartiere!! non si possono avvicinare al suo territorio!! altrimenti sono guai.... per loro però ![]()
|
|
|
|
#8 (permalink) | |
|
New Born
Potenza rep: 0
![]() |
Citazione:
|
|
|
|
|
|
|
#9 (permalink) | ||
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
[quote]
Citazione:
mi aumenta la pressione...dò battaglia! e mio marito che mi fa il piedino da sotto il tavolo per dirmi di stare zitta tanto non riuscirò mai a fargli cambiare idea! ma perché anche lui é così rinunciatario di fronte a tanto arroganza dettata dall' ignoranza poi!!! fossero preparati ed esperti, tanto di cappello! Citazione:
questa notizia mi rimette di buon umore!!! |
||
|
|
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 31
![]() ![]() ![]() |
Povera Lia, dev'essere stato frustrante cercare di spiegare i tuoi punti di vista a persone con convincimenti radicati, per sentito dire, per luoghi comuni, perchè cosi' si fa,perchè me lo ha detto mia nonna.....
Prosegui con quello che senti piu' giusto, ed evita in seguito di addentrarti in simili discussioni, è come se un muto parlasse ad un sordo che non vuol sentire....immagina che bello.....se hai qualcuno che puo' ascoltarti e che seppur non condivide, ti capisce, allora fallo, e poi, sparuta minoranza, ci siamo noi, che facciamo da valvola di sfogo......
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Devo dire una cosa, comunque. Io sono originaria delle stessi parti di liabel (sud della Puglia) e conosco molto bene la mentalita' che c'e' da quelle parti, mentalita' per la quale il concetto di "animale da compagnia" e' ancora molto poco evoluto. Anzi, direi per niente. Per cui mi rendo benissimo conto quanto possa sentirsi a disagio una persona che cerca di portare avanti certe idee che ai piu' sembrano a dir poco rivoluzionarie, se non addirittura insensate.
Perche', purtroppo, quello che ancora in certi luoghi d'Italia non e' arrivato (per fortuna o purtroppo, non lo so) e' che con la societa' urbana moderna (le macchine, i condomini, l'inquinamento, le malattie infettive, gli orari di lavoro), non e' piu' pensabile gestire gli animali come li gestivano i nostri nonni o i nostri genitori, attraverso uno stile di vita prettamente rurale, anche se quello e' l'unico modo che LORO conoscono di farlo. Pero', liabel, io penso che tu stia facendo il percorso giusto: ti stai informando sulle problematiche *moderne*, ti stai informando su quella che e' una gestione corretta di una piccola colonia di gatti ma non secondo quelle che ERANO le regole di una societa' rurale antica e ormai inesistente, che sono poi quelle ancora portate avanti da quelle parti, ma secondo le regole (e le limitazioni) di una societa' urbana che ha tutt'altri parametri, tutt'altri rischi, tutt'altre implicazioni sanitarie. Poi il punto e': tu vuoi gestire questi micini instaurando un rapporto familiare con loro, non ti basta (come fanno molti da quelle parti) che vivano nei dintorni e mangino gli avanzi. Se vuoi questo tipo di relazione affiliativa, devi star loro dietro e devi contenere le nascite, altrimenti diventano davvero ingestibili e tu l'hai gia' vissuto sulla tua pelle. Quindi io ti dico, lascia perdere quel che ti dicono gli altri: se sai quello che vuoi e sei convinta di quello che vuoi, gli altri criticano solo perche' non hanno idea di cosa significhi gestire degli animali come fossero membri della tua famiglia.....
|
|
|
#13 (permalink) |
|
New Born
Stato d'animo:
Potenza rep: 0
![]() |
Io sono dell' idea ke:
A) con gli ignoranti c'è poco da combattere, e per ignoranti intendo oltre che nel senso lettarale, anche le persone ke con i gatti e gli animali hanno poco o nulla a ke fare e pretendono di avere la scienza infusa.... B) Se per l'appunto chi fa questi discorsi nn ha gatti o animali, stai tranquilla ke nn sa di ke parla!!!! Io conoscevo parecchie persone ke prima di avere gatti la pensavano come tuoi commensali, ma appena si sono affezionati al loro 4 zampe tutto è cambiato!!!!!!! |
|
|
|