![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Amici, non so con chi parlarne e solo voi potete consigliarmi. Tutti questi episodi di allontanamento dei miei gatti mi portano sempre più verso la decisione di metterli tutti in casa.
Certo non ho la casa a misura di gatto perché non ho scelto consapevolmente di adottarne e quindi di preparare la casa per l' evento, ma si può rimediare. Averli tutti insieme in casa significa la distruzione totale perché sono da impazzire, forse perché abituati fuori ad arrampicarsi su tutto, ma si può rimediare. E loro, dopo un pò in casa, vogliono uscire a tutti i costi, avendo provato il divertimento nel giardino, si può rimediare? E quando noi si dovesse uscire, non ho, letteralmante, nessuno a cui affidarli e devo, oltretutto, sorbirmi le critiche per non "essermeli tolti di torno" abbandonandoli in aperta campagna evidentemente ho del tempo da perdere!!!! come faccio? non voglio perderli, non voglio che si trovino sotto una macchina! sto castrando i maschi perché non si allontanino Oddio, sto perdendo la testa per loro!!!! |
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
hi una finestra che da caa va direttamente nel retro del tuo giardino, che a quanto ho capito dà sulla campagna?
se sì, farei fare un recinto chiuso ache in alto in maniera che oro possano usufruire sia del giardino che della casa. un'altra soluzione è quella che ho adottato anch'io, vsto ce a casa mia le porte sarebbero sempre aperte in piena campagna. ho preso una prefabbricata (la mia ha 4 stanze, ma non mi sembra il tuo caso) e dalla portaho poi recintato tutto intorno in maniera che da ogni stanza possono appunto accedere al giardino. non so che altro consiglio darti, che posso ben immaginare le 7 pesti che distruggono la tua casa e tenterebbero cmq di uscire.
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
|
|
#3 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 10-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 8
![]() |
Potresti dare qualche gatto in adozione. Se non sai a chi affidarli potresti rivolgerti a qualche ente che aiuta gli animali. Oppure metti un'insezione sul giornale. Sono sicura che gli amanti dei gatti,non tarderanno a contattarti.
Infine parlana col tuo veterinario di fiducia.Vedrai che sarà glieto di aiutati ![]() ![]() Buona fortuna |
|
|
|
|
|
#4 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
![]()
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|
|
|
|
|
|
#5 (permalink) | |
|
Moderatore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 09-06-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 73
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Citazione:
|
|
|
|
#6 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
un recinto quanto grande? per come é strutturata casa e garage non riesco ora a farmi venire idee, gli alberi su cui loro salgono sono sul tretro nell' orto. La proprietà ha una estensione di 95 metri per una 40ina, creare una specie di gabbia intorno al garage?! boh! certo devo riflettere tenendo anche conto di tantissimi aspetti che, sicuramente, potrete intuire. Ma vi ringrazio immensamente per avermi risposto con i vostri preziosi suggerimenti! in famiglia spesso non si "comprendono" queste mie "ansie":Ultima modifica di liabel60 : 29-01-2008 alle ore 22.07.40. |
|
|
|
|
|
#8 (permalink) |
|
Moderatore
Stato d'animo:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
#9 (permalink) |
|
Youngster
![]() ![]() ![]() Data registrazione: 22-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 11
![]() |
ormai sono abituati a stare all'aperto se li metti in casa soffrirebbero troppo!! la soluzione ci recintare è un buona idea!! cosi stanno in giardino senza correre nessun pericolo!!
ciao
|
|
|
#10 (permalink) |
|
Senior
Stato d'animo:
![]() ![]() |
Grazie Sonia, così si potrebbe fare!!!! marito permettendo!!!!!!
![]() ![]() sta dicendo:-" là dentro li terresti? in gabbia, come le galline? ora si muovono liberi...... nemmeno lo spazio per sgranchirsi le zampe! ma come fai" ??!! ........... sono sola, non lo capisce! ![]() |
|
|
|
|
|
#11 (permalink) |
|
Amministratore
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Ma no, lo spazio ci sarebbe, basta non farla di 2 metri x 3. E poi è una questione di scelte... o si accetta che potrebbero non tornare oppure si cerca un compromesso di questo tipo. Personalmente la trovo una buona scelta questa!
![]()
|
|
|
#12 (permalink) | |
|
Kitten
Stato d'animo:
![]() |
Citazione:
ma ecco che ho fatto quando dovetti fare la casa gatta e i recinti. ho fatto venire degli esperti e mi son fatta fare dei progetti e dei preventivi. con quelli in mano, ho liquidato i progettisti con un "grazie, ma è troppo costoso, per ora non me lo posso permettere" e con mio marito e un amico, abbiamo cominciato noi la costruzione, che naturalmente è costata un 4 di quello che avrei speso affidandomi ad una ditta specializzata. i paletti per la recinione e la rete stessa, li ho trovati a prezzi stracciati da quelli che vendono rottami....si possono trovare tantissime cose alla rottamazione, tipo cancelli, gabbie e quant'altro che può certamente servire.
|
|
|
|
|
|
#13 (permalink) | |
|
Moderatore
Stato d'animo: