Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 29-01-2008, 20.46.21   #1 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso
Question come posso fare

Amici, non so con chi parlarne e solo voi potete consigliarmi. Tutti questi episodi di allontanamento dei miei gatti mi portano sempre più verso la decisione di metterli tutti in casa. Certo non ho la casa a misura di gatto perché non ho scelto consapevolmente di adottarne e quindi di preparare la casa per l' evento, ma si può rimediare. Averli tutti insieme in casa significa la distruzione totale perché sono da impazzire, forse perché abituati fuori ad arrampicarsi su tutto, ma si può rimediare. E loro, dopo un pò in casa, vogliono uscire a tutti i costi, avendo provato il divertimento nel giardino, si può rimediare? E quando noi si dovesse uscire, non ho, letteralmante, nessuno a cui affidarli e devo, oltretutto, sorbirmi le critiche per non "essermeli tolti di torno" abbandonandoli in aperta campagna evidentemente ho del tempo da perdere!!!! come faccio? non voglio perderli, non voglio che si trovino sotto una macchina! sto castrando i maschi perché non si allontanino Oddio, sto perdendo la testa per loro!!!!
liabel60 non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 29-01-2008, 21.08.38   #2 (permalink)
Kitten

L'avatar di dorotea_babby

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 dorotea_babby inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: come posso fare

hi una finestra che da caa va direttamente nel retro del tuo giardino, che a quanto ho capito dà sulla campagna?
se sì, farei fare un recinto chiuso ache in alto in maniera che oro possano usufruire sia del giardino che della casa.
un'altra soluzione è quella che ho adottato anch'io, vsto ce a casa mia le porte sarebbero sempre aperte in piena campagna.
ho preso una prefabbricata (la mia ha 4 stanze, ma non mi sembra il tuo caso) e dalla portaho poi recintato tutto intorno in maniera che da ogni stanza possono appunto accedere al giardino.
non so che altro consiglio darti, che posso ben immaginare le 7 pesti che distruggono la tua casa e tenterebbero cmq di uscire.
e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo.
dorotea_babby non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 29-01-2008, 21.12.40   #3 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:
Potenza rep: 8 elena inizia a distinguersi dagli altri

Potresti dare qualche gatto in adozione. Se non sai a chi affidarli potresti rivolgerti a qualche ente che aiuta gli animali. Oppure metti un'insezione sul giornale. Sono sicura che gli amanti dei gatti,non tarderanno a contattarti. Infine parlana col tuo veterinario di fiducia.Vedrai che sarà glieto di aiutati

Buona fortuna
elena non  è collegato  
Vecchio 29-01-2008, 21.14.55   #4 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da elena Visualizza messaggio
Potresti dare qualche gatto in adozione. Se non sai a chi affidarli potresti rivolgerti a qualche ente che aiuta gli animali. Oppure metti un'insezione sul giornale. Sono sicura che gli amanti dei gatti,non tarderanno a contattarti. Infine parlana col tuo veterinario di fiducia.Vedrai che sarà glieto di aiutati

Buona fortuna
a quanto ho capito liabel non vuole dar via i suoi gatti
e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo.
Vecchio 29-01-2008, 21.17.48   #5 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
Amici, non so con chi parlarne e solo voi potete consigliarmi. Tutti questi episodi di allontanamento dei miei gatti mi portano sempre più verso la decisione di metterli tutti in casa. Certo non ho la casa a misura di gatto perché non ho scelto consapevolmente di adottarne e quindi di preparare la casa per l' evento, ma si può rimediare. Averli tutti insieme in casa significa la distruzione totale perché sono da impazzire, forse perché abituati fuori ad arrampicarsi su tutto, ma si può rimediare. E loro, dopo un pò in casa, vogliono uscire a tutti i costi, avendo provato il divertimento nel giardino, si può rimediare? E quando noi si dovesse uscire, non ho, letteralmante, nessuno a cui affidarli e devo, oltretutto, sorbirmi le critiche per non "essermeli tolti di torno" abbandonandoli in aperta campagna evidentemente ho del tempo da perdere!!!! come faccio? non voglio perderli, non voglio che si trovino sotto una macchina! sto castrando i maschi perché non si allontanino Oddio, sto perdendo la testa per loro!!!!
Direi che rinchiuderli in casa ora e' assolutamente fuori discussione. Sono nati liberi di uscire e ora non puoi cambiare loro le carte in tavola rinchiudendoli in quattro mura. Credo che il compromesso migliore sia quello che ti ha suggerito dorotea_babby: cerca di costruire un recinto chiuso (collegato alla casa o ad un altro fabbricato) che permetta loro di stare al sicuro ma anche di uscire all'aperto a piaciamento. Ti costera' ma non c'e' altra soluzione........

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 29-01-2008, 21.59.14   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

un recinto quanto grande? per come é strutturata casa e garage non riesco ora a farmi venire idee, gli alberi su cui loro salgono sono sul tretro nell' orto. La proprietà ha una estensione di 95 metri per una 40ina, creare una specie di gabbia intorno al garage?! boh! certo devo riflettere tenendo anche conto di tantissimi aspetti che, sicuramente, potrete intuire. Ma vi ringrazio immensamente per avermi risposto con i vostri preziosi suggerimenti! in famiglia spesso non si "comprendono" queste mie "ansie":

Ultima modifica di liabel60 : 29-01-2008 alle ore 22.07.40.
Vecchio 29-01-2008, 22.17.35   #7 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

L'unica temo proprio che sia recintare. Purtroppo non avendo esperienze in tal senso non ti saprei aiutare.
Vecchio 29-01-2008, 22.20.06   #8 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 73 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Qualcosa di questo genere.....

PawPeds

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 29-01-2008, 22.28.15   #9 (permalink)
Youngster

L'avatar di ophelia

Stato d'animo:
Potenza rep: 11 ophelia inizia a distinguersi dagli altri

ormai sono abituati a stare all'aperto se li metti in casa soffrirebbero troppo!! la soluzione ci recintare è un buona idea!! cosi stanno in giardino senza correre nessun pericolo!!
ciao
Vecchio 29-01-2008, 22.37.20   #10 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:

Grazie Sonia, così si potrebbe fare!!!! marito permettendo!!!!!! sta dicendo:-" là dentro li terresti? in gabbia, come le galline? ora si muovono liberi...... nemmeno lo spazio per sgranchirsi le zampe! ma come fai" ??!! ........... sono sola, non lo capisce!
Vecchio 29-01-2008, 22.44.02   #11 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Ma no, lo spazio ci sarebbe, basta non farla di 2 metri x 3. E poi è una questione di scelte... o si accetta che potrebbero non tornare oppure si cerca un compromesso di questo tipo. Personalmente la trovo una buona scelta questa!
Vecchio 29-01-2008, 22.46.35   #12 (permalink)
Kitten

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da liabel60 Visualizza messaggio
un recinto quanto grande? per come é strutturata casa e garage non riesco ora a farmi venire idee, gli alberi su cui loro salgono sono sul tretro nell' orto. La proprietà ha una estensione di 95 metri per una 40ina, creare una specie di gabbia intorno al garage?! boh! certo devo riflettere tenendo anche conto di tantissimi aspetti che, sicuramente, potrete intuire. Ma vi ringrazio immensamente per avermi risposto con i vostri preziosi suggerimenti! in famiglia spesso non si "comprendono" queste mie "ansie":
non ditemi che sono stro***
ma ecco che ho fatto quando dovetti fare la casa gatta e i recinti.
ho fatto venire degli esperti e mi son fatta fare dei progetti e dei preventivi.
con quelli in mano, ho liquidato i progettisti con un "grazie, ma è troppo costoso, per ora non me lo posso permettere" e con mio marito e un amico, abbiamo cominciato noi la costruzione, che naturalmente è costata un 4 di quello che avrei speso affidandomi ad una ditta specializzata.
i paletti per la recinione e la rete stessa, li ho trovati a prezzi stracciati da quelli che vendono rottami....si possono trovare tantissime cose alla rottamazione, tipo cancelli, gabbie e quant'altro che può certamente servire.
Vecchio 30-01-2008, 07.47.44   #13 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Luna Argentata Visualizza messaggio
Ma no, lo spazio ci sarebbe, basta non farla di 2 metri x 3. E poi è una questione di scelte... o si accetta che potrebbero non tornare oppure si cerca un compromesso di questo tipo.
Assolutamente d'accordo

avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
matilda non  è collegato  
Vecchio 30-01-2008, 08.04.23   #14 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo: