Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 25-01-2008, 09.58.17   #16 (permalink)
Dea
Baby

L'avatar di Dea

Potenza rep: 4 Dea inizia a distinguersi dagli altri
Predefinito Riferimento: Terrazzo. Che fare??

Citazione:
Originalmente inviato da matilda Visualizza messaggio
Questa idea non e' male. L'unica cosa che lascia perplessa sono le schifezze che si accumulerebbero nel corso del tempo "dentro" la V (sai magari il vento, i vicini di sopra...).
sarebbe veramente troppo complicato ho un terrazzo tondo, è già difficile creare una rete intorno a semicerchi ma una piramide del genere credo sia proprio impossibile.
Dea non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 25-01-2008, 11.20.55   #17 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 piada molto presto diventerà famoso

[quote=Dea;38249] Quando vedo i gatti effettuare un salto abbastanza lungo fanno dei preparativi e spesso dove nn sono comodi nell'effettuare il salto nn lo fanno.
quote]

In effetti fanno quasi sempre così, salvo che non sia di passaggio un'irresistibile insetto svolazzante, un uccellino... e lì non ci pensano tanto su! Fai molta attenzione! Io non ce la farei a farli star fuori senza rete che, per quanto ne se, dovrebbe terminare in alto con una rientranza di almeno 30cm per evitare che scavalchino oltre.

Se vuoi, dai un occhio qui: Rete e accessori di protezione per gatti da zooplus conviene

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 25-01-2008, 11.45.59   #18 (permalink)
Dea
Baby

L'avatar di Dea

[quote=piada;38273]
Citazione:
Originalmente inviato da Dea Visualizza messaggio
Quando vedo i gatti effettuare un salto abbastanza lungo fanno dei preparativi e spesso dove nn sono comodi nell'effettuare il salto nn lo fanno.
quote]

In effetti fanno quasi sempre così, salvo che non sia di passaggio un'irresistibile insetto svolazzante, un uccellino... e lì non ci pensano tanto su! Fai molta attenzione! Io non ce la farei a farli star fuori senza rete che, per quanto ne se, dovrebbe terminare in alto con una rientranza di almeno 30cm per evitare che scavalchino oltre.

Se vuoi, dai un occhio qui: Rete e accessori di protezione per gatti da zooplus conviene

Grazie. Ma quando parli di una rientranza intendi una sorta di L rovesciata?
cosi xò potrebbero salire e stazionare sull a parte piana che si viene a creare. o forse nn ho capito
Dea non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 12.17.46   #19 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:

No, ad angolo acuto. Dovessi farlo per i miei, la farei ad angolo acuto poi di nuovo a scendere, in parallelo alla rete verticale.

Non riesco ad allegarti il disegnino che avevo fatto in paint... chissà se sono stata chiara?

Ada.
- "Un gatto arriva sempre quando lo chiami, a meno che non abbia di meglio da fare." ( Bill Alder) -
piada non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 12.25.03   #20 (permalink)
Dea
Baby

L'avatar di Dea

Citazione:
Originalmente inviato da piada Visualizza messaggio
No, ad angolo acuto. Dovessi farlo per i miei, la farei ad angolo acuto poi di nuovo a scendere, in parallelo alla rete verticale.

Non riesco ad allegarti il disegnino che avevo fatto in paint... chissà se sono stata chiara?
In questo modo?ovviamente con un angolo meno acuto.
certo rovinerei il terrazzo ma per loro questo ed altro.

I. \
I.. \
I... \
I.... \
I ....I
I
I
I
I
Dea non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 12.30.39   #21 (permalink)
Adult

L'avatar di piada

Stato d'animo:

Sì!!! Intendevo così, ma con l'angolo + aperto.

Ada.
piada non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 12.40.36   #22 (permalink)
Dea
Baby

L'avatar di Dea

vedrò come farla, nn sono molto praticone ma vedrò.
Dea non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 12.50.46   #23 (permalink)
Baby

Potenza rep: 5 Dara inizia a distinguersi dagli altri

Non ho capito bene ciò che descrive Piada, ma normalmente le reti protettive a L rovesciata hanno la parte superiore inclinata all'insù, un pò più inclinata di quella del disegno qui sotto (circa 30°)
Immagini allegate
Tipo file: gif clip_image001.gif‎ (425 Bytes, 26 visite)
Dara non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 15.58.43   #24 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy

io faccio uscire tranquillamente polly in terrazza.. sono una brutta mamma??
Lei è sempre molto tranquilla, guarda giù ma non l'ho mai vista fare niente..

Ho messo una rete molto fitta dalla parte della mia vicina, perchè sennò polly andava nel suo terrazzo..e alla fine, cioè sopra, ho fatto un ricciolo bello grosso..non l'ho mai vista provare a salire.
samy non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 17.16.04   #25 (permalink)
Senior

L'avatar di liabel60

Stato d'animo:
Potenza rep: 33 liabel60 molto presto diventerà famosoliabel60 molto presto diventerà famoso

Ho letto ogni consiglio con molta attenzione e, avendo 9 diavoli non 9 gatti, purtroppo devo aggiungere che: per un gatto non esiste rete che tenga se ha deciso di scavalcarla lo farà, non importa se ci riuscirà ma tenterà. Se la maglia é troppo stretta rischiano di rimanere con le zampe posteriori incastrate in un modo che non vi immaginate nemmeno!!! come successe una volta a Patty e meno male che c' ero si sarebbe spezzata la zampetta! io non riuscivo a sfilargliela!!!! Sono maldestri.... calcolano, ma spesso calcolano male.... Io ho il giardino recintato da una rete..... sapeste che "passeggio" che c' é da lì!!! l' unico modo potrebbe essere quello consigliato da Dara perché non riescono a scavalcare la parte di rete inclinata stando con la schiena quasi parallela al suolo...... o no!??? Bohhhhh!!!!!
liabel60 non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 17.43.14   #26 (permalink)
Dea
Baby

L'avatar di Dea

allora siete sicuri??

nel giro di qualche giorno dovrei decidere.
Dea non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 17.48.03   #27 (permalink)
Baby

Sicuri...parlando di gatti è una parolona... anni fa avevo un terrazzo e una siamese molto ingegnosa, ma la rete col tratto inclinato non riuscì mai a superarla
Dara non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 18.00.56   #28 (permalink)
Dea
Baby

L'avatar di Dea

Citazione:
Originalmente inviato da Dara Visualizza messaggio
Sicuri...parlando di gatti è una parolona... anni fa avevo un terrazzo e una siamese molto ingegnosa, ma la rete col tratto inclinato non riuscì mai a superarla
mi rassicuri dicendo cosi.
il tratto inclinato come l'hai fatto?nel senso l'hai comprato già cosi?esiste.hai fatto una giuntura tra i due tratti 8verticale e inclinato)?
Dea non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 18.51.22   #29 (permalink)
Baby

Non so come tu abbia pensato di sostenere la rete, io avevo fatto preparare dal fabbro i sostegni angolati.
Dara non  è collegato  
Vecchio 25-01-2008, 19.10.33   #30 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Mia mamma non potendo mettere la rete, avendo il muretto che toglieva la visuale e quindi favoriva il salto, ha risolto il problema creando negli angoli delle mensole ( anzi ha messo dei tavolini) i Gatti salivano, avevano ttoo lo spazio per guarare comodamente distesi quanto li circondava . Devo dire che gli è andata bene nel senso che nessuno è mai caduto.
Pucci non  è collegato  
Rispondi

Strumenti discussione