![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#16 (permalink) | |
|
Baby
![]() Data registrazione: 23-01-2008
Potenza rep: 4
![]() |
Citazione:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
|
|
|
| Sponsored Links |
|
|
#17 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 25-12-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 16
![]() |
[quote=Dea;38249] Quando vedo i gatti effettuare un salto abbastanza lungo fanno dei preparativi e spesso dove nn sono comodi nell'effettuare il salto nn lo fanno.
quote] In effetti fanno quasi sempre così, salvo che non sia di passaggio un'irresistibile insetto svolazzante, un uccellino... e lì non ci pensano tanto su! Fai molta attenzione! Io non ce la farei a farli star fuori senza rete che, per quanto ne se, dovrebbe terminare in alto con una rientranza di almeno 30cm per evitare che scavalchino oltre. Se vuoi, dai un occhio qui: Rete e accessori di protezione per gatti da zooplus conviene ![]()
|
|
|
#18 (permalink) | |
|
Baby
![]() |
[quote=piada;38273]
Citazione:
cosi xò potrebbero salire e stazionare sull a parte piana che si viene a creare. o forse nn ho capito |
|
|
|
|
|
|
#19 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
No, ad angolo acuto. Dovessi farlo per i miei, la farei ad angolo acuto poi di nuovo a scendere, in parallelo alla rete verticale.
Non riesco ad allegarti il disegnino che avevo fatto in paint... chissà se sono stata chiara?
|
|
|
#20 (permalink) | |
|
Baby
![]() |
Citazione:
certo rovinerei il terrazzo ma per loro questo ed altro. I. \ I.. \ I... \ I.... \ I ....I I I I I |
|
|
|
|
|
|
#21 (permalink) |
|
Adult
Stato d'animo:
![]() |
Sì!!! Intendevo così, ma con l'angolo + aperto.
|
|
|
#23 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 16-10-2007
Potenza rep: 5
![]() |
Non ho capito bene ciò che descrive Piada, ma normalmente le reti protettive a L rovesciata hanno la parte superiore inclinata all'insù, un pò più inclinata di quella del disegno qui sotto (circa 30°)
|
|
|
|
|
|
#24 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
io faccio uscire tranquillamente polly in terrazza.. sono una brutta mamma??
![]() Lei è sempre molto tranquilla, guarda giù ma non l'ho mai vista fare niente.. Ho messo una rete molto fitta dalla parte della mia vicina, perchè sennò polly andava nel suo terrazzo..e alla fine, cioè sopra, ho fatto un ricciolo bello grosso..non l'ho mai vista provare a salire. |
|
|
|
|
|
#25 (permalink) |
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 18-09-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 33
![]() ![]() |
Ho letto ogni consiglio con molta attenzione e, avendo 9 diavoli non 9 gatti, purtroppo devo aggiungere che: per un gatto non esiste rete che tenga
se ha deciso di scavalcarla lo farà, non importa se ci riuscirà ma tenterà. Se la maglia é troppo stretta rischiano di rimanere con le zampe posteriori incastrate in un modo che non vi immaginate nemmeno!!! come successe una volta a Patty e meno male che c' ero si sarebbe spezzata la zampetta! io non riuscivo a sfilargliela!!!! Sono maldestri.... calcolano, ma spesso calcolano male.... Io ho il giardino recintato da una rete..... sapeste che "passeggio" che c' é da lì!!! l' unico modo potrebbe essere quello consigliato da Dara perché non riescono a scavalcare la parte di rete inclinata stando con la schiena quasi parallela al suolo...... o no!??? Bohhhhh!!!!! |
|
|
|
|
|
#27 (permalink) |
|
Baby
![]() Data registrazione: 16-10-2007
Potenza rep: 5
![]() |
Sicuri...parlando di gatti è una parolona... anni fa avevo un terrazzo e una siamese molto ingegnosa, ma la rete col tratto inclinato non riuscì mai a superarla
![]() |
|
|
|
|
|
#28 (permalink) | |
|
Baby
![]() |
Citazione:
il tratto inclinato come l'hai fatto?nel senso l'hai comprato già cosi?esiste.hai fatto una giuntura tra i due tratti 8verticale e inclinato)? |
|
|
|
|
|
|
#30 (permalink) |
|
Golden Cat
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 29-08-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 59
![]() ![]() |
Mia mamma non potendo mettere la rete, avendo il muretto che toglieva la visuale e quindi favoriva il salto, ha risolto il problema creando negli angoli delle mensole ( anzi ha messo dei tavolini) i Gatti salivano, avevano ttoo lo spazio per guarare comodamente distesi quanto li circondava . Devo dire che gli è andata bene nel senso che nessuno è mai caduto.
|
|
|
|