GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: esperienze con cat sitter?

Youngster L'avatar di Salsy

Predefinito esperienze con cat sitter?

stiamo iniziando a pensare alle ferie, e - se tutto va bene - staremo via una decina di giorni. non avendo nessuno che può o vuole prendersi la briga di andare a vedere di Yogurt tutti i giorni, pensavamo ad un cat sitter...qualcuno di voi ha esperienze? suggerimenti?
    ad esempio una perplessità è quella di dare le chiavi di casa ad uno sconosciuto. certo, trovarne uno tramite passaparola sarebbe il massimo perchè se conosci di persona il tramite c'è più garanzia, ma se non combiniamo?
    pensavo anche di chiedere alla vet se conosce qualcuno....uno studente di veterinaria sarebbe il massimo!! (chiedo troppo, lo so!)
    L'altro mio grande amore peloso, Balù
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Youngster

Predefinito Re: esperienze con cat sitter?

Nessun amica che ha gatti o vicini di casa da ricambiarvi senza spendere soldi.....

Personalmente mi fido piu' di una che ha gatti tenuti bene come i nostri
    che un veterinario cche nn ne ha mai avuti...
    spesso capita che ivet non hanno animali o se hanno hanno cani

Ad es il mio vet, bravissimo e onestissimo a curarli.. Ma per il resto zero....
    Ultima modifica di pepe; 01-02-2012 alle 15:34

Adult L'avatar di Uriel

ho lo stesso problema...nessuno a cui lasciare le chiavi, e non mi fido...
    Serena
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

@pepe purtroppo no...a parte che purtroppo i miei amici vivono tutti piuttosto distanti da me, quindi anche se avessero animali non sarebbe fattibile in termini di spostamenti. parenti nemmeno...i "suoceri" amano i gatti ma chiedergli di venire ogni giorno per 10 gg non è proponibile.
    vicini di casa manco a parlarne sono praticamente degli estranei al pari di un cat sitter, se non una coppia che abita sotto di me e ha un cane, tra l'altro gli unici oltre a noi che si erano preoccupati di yoghi (prima che lo adottassimo) quando era solo e disperato, ma non ho confidenza.

la mia vet comunque ha una gatta

Youngster

Ma guarda io faccio occasionalmente da cat sitter anche a persone che non conosco me li indirizza il mio vet.
    il fatto cmq e' che ho un negozio ,quindi,credo non sussista il fatto che io poi possa essere irreperibile.....

Ho problemi io a incassare perche se ne dmenticano. E magari io ci ho speso pure la benzina per gli spostamenti

Cmq che gli dovrei portare via? La tv l mpianto stereo il pc..?

Adult L'avatar di Uriel

si, ma non tutti sono affidabili. ieri hanno rotto il finestrino dell'auto della mia amcia per prendere una gonna sintetica che lei mette per faredanza del ventre!!!
    io per tre o 4 giorni non ho preoblemi, ho chi viene, ma per periodi più lunghi ho questo stesso problema! problema che, se risolvessi, mi farebbe prendere un altro gatto appena stabilizzata la situazione lavorativa
    Serena

Youngster L'avatar di storm

Ho lo stesso problema...
    ovvero, avrei anche persone che in mia assenza si sono offerte di tenermeli a casa ma non mi fido assolutamente...sono persone carine e tutto quanto ma non particolarmente dedite ai pet... starei in apprensione per tutta la vacanza per carità...
    A Roma ci sono società che tra le altre cose offrono servizi di pet sitting per cani e gatti assicurando personale qualificato/amante animali/ a cui poter lasciare le chiavi in casa in tutta tranquillità etc...credo che le tariffe siano più alte rispetto a quelle richieste da un privato, però forse in termini di sicurezza è meglio affidarsi ad una di queste strutture
    Resta il fatto che io la persona la vorrei conoscere prima, quindi le farei fare 3/4 gg prova...
    Altra ipotesi:non hai un portiere disponibile a cui lasciare le chiavi?
    Io ne ho uno burberissimo...dai gatti degli altri ci va da anni, ma solo a guadarlo io ho paura che se li mangi

Youngster

Porti via di casa le cose di valore .... Dai tuoi genitori
    ,chiudi le camere a chiave ..
    Uno che vuol rubare nn fa' il catsitter di sicuro

Adult L'avatar di Uriel

hai ragione...se avessi i genitori vicini porterei il gatto a loro
    guarda non sto criticando i cat sitter, sto esprimendo una diffidenza generale, anche di conoscenti che potrebbero offrirsi. è comunque casa mia...
    Serena

Senior L'avatar di punzilla

potresti mettere un annuncio nella bacheca della facoltà di veterinaria e fare dei colloqui, magari a casa tua, così quando entrano vedi come si relazionano con il micio..e anche che reazione ha lui..il loro, di istinto, è infallibile
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

qualche estate fa siamo ricorsi a una cat sitter, prima e unica volta...avrebbe dovuto occuparsi dei mici due volte el giorno per il tempo necessario alla pulizia delle cassette e al rifornimento di cibo......invece.....ci stava ore, a giocare con Belisario e Bonaccia soprattutto, e più volte al giorno...diceva...avete dei gatti stupendi, coccolosisimi e io mi sono innamorata di loro...non mi ha chiesto gli "straordinari" però.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di Rachel

Sei troppo lontana Salsy... fossi stata a Milano ti avrei detto "ta-daaan! Ho tutti i requisiti che hai chiesto"
    Condivido in pieno dubbi e tormenti... non tanto sulla bontà del cat sitter quanto sul fatto che dovrei lasciare le chiavi di casa mia ad uno sconosciuto. Insomma, in casa non ho niente, però... e anch'io ho un portiere antipaticizzimo
    Una mia amica invece risolve facilmente con la vicina, che va a dar da mangiare al micio e gli fa un pochino di compagnia quando lei e la famiglia sono via qualche giorno per le vacanze. Io invece ogni volta dico "ora chiedo in giro..." e poi alla fine o non vado via, o me li porto (quando torno dai miei)

Francy, Sanji e Chuck

Youngster

Citazione Originariamente Scritto da punzilla Visualizza Messaggio
    potresti mettere un annuncio nella bacheca della facoltà di veterinaria e fare dei colloqui, magari a casa tua, così quando entrano vedi come si relazionano con il micio..e anche che reazione ha lui..il loro, di istinto, è infallibile
    Se ti devi basare a quello .... Crdo che non prenderesti nessuno in i. Linea di massima i gatti quando entra un estraneo si vanno a nascondere in camera.... Si sciolgono e si fidano attorno al 3 gg....

Una sig mi ha detto il mio gatto non si fara' mai vedere in tutta la settimana che verrai ... I primi giorni andavo in cerca di trovarlo (si giravo lle camere poiche erano tutte aperte ) volevo assicurami che stesse bene ,si Sa Mai magari era agonizzante dietro qualche mobile
    poi al 3 gg miracolo la sig manco ci credeva (ho scattato una foto col cellulare e gliela ho inviata per prova ) il gatto mangiava gli snak dalle mie mani
    e a distanza di mesi agosto - gennaio che sono tornata il gatto si e' ricordato di me' e gia dal 1 giorno e' venuto a farsi vedere ...

il portiere qui non c'è, la palazzina ha solo 12 unità e comunque da queste parti credo sia una rarità rarissima

@Felix quindi tu ti sei trovato bene mi pare...in che modo avevi trovato la cat sitter?

@pepe anche la mia diffidenza non riguarda nessuno in particolare, è solo un pensiero riguardo all'idea che comunque una persona sconosciuta possa avere in gestione le chiavi di casa mia, che è piccola, senza lussi o cose preziose, però è pur sempre la mia...basta uno un po' sprovveduto o sbadato o chissà che, perchè magari succeda qualcosa. meglio pensarci bene prima, che mangiarsi le mani poi

Golden Cat L'avatar di datsiel

Io, come ho già scritto varie volte, ho trovato una studentessa del mio palazzo. Lei è felice di guadagnare qualche soldino ed io sono felicissima perchè stando nel palazzo le posso chiedere di venire due volte al giorno. In genere li lascio al massimo per 4 o 5 giorni, ma lei mi piace molto ed ho notato che piace molto anche ai miei miciotti.
    Prova a guardarti intorno, a chiedere a qualche ragazza del palazzo o a qualche figlio di amici e parenti che abiti vicino
    PS Se trovi qualcuno ricorda di lasciare il numero di telefono del veterinario per qualsiasi evenienza

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •