GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: chi di voi mette la pettorina al gatto? consigli sull'utilizzo

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito chi di voi mette la pettorina al gatto? consigli sull'utilizzo

ciao, su un altro post mi ero già fatta consigliare per delle pettorine, quella attuale non va bene per Uriel e lo mette a disagio siccome gli impedisce i movimenti delle zampe.
    quando stiamo fuori casa lui pare rianimarsi e cammina piuttosto bene comunque, ma mi rendo conto che per lui è un trauma indossare quell'aggeggio.
    intanto volevo chiedervi alcune cose. perché quando siamo fuori diventa coccoloso, si struscia e si allunga per le coccole (cosa che in genere non fa, neanche in casa)? inoltre perché si acquatta? è per il fastidio o è per qualche odore? si acquatta col naso verso il pavimento e alza di poco il sedere (non la coda).
    comunque gli fa bene uscire,si calma tantissimo. quando torniamo dentro casa si mette a dormire subito (o quasi), per questo vorrei che per lui diventasse una cosa meno traumatica e vorrei essere capare di dargli sicurezza quando siamo fuori. in generale evito di sgridarlo e lo indirzzo delicatamente -ma con decisione- col guinzaglio. se proprio è incerto lo accompagno spostandogli il sedere (e riprende coraggio).
    SerenaClick here to enlarge
    [...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

2. # ADS
    Circuit advertisement

Youngster L'avatar di Moira
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: chi di voi mette la pettorina al gatto? consigli sull'utilizz

Io ci ho provato una volta, ma non è proprio nella loro natura, secondo me. Garfield si appiattiva per terra e non si muoveva, sembrava spaventato...

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

lui non si spaventa...inizialmente protesta per la costrizione, ma come si apre la porta si eccita (strano, perché quando non ha la pettorina è più calmo nell'affrontare l'apertura della porta. in un periodo in cui lo portavo tutti i giorni giù, iniziò a chiedermi di uscire miagolando davanti alla porta)...cammina, salta, corre, va su e giù e poi, davanti alle porte degli altri condomini, si acquatta e si contrae (lo vedo perché muove il pelo della schiena, ma non lo gonfia. se invece sente un rumore, si immobilizza, cerca di tornare su (sono all'ultimo piano) e tende le orecchie.

Adult L'avatar di Simonica
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Noi portiamo entrambi i gatti fuori quando non fa freddo... all'inizio difficoltà, corse a razzo bloccate dal guinzaglio che finisce (noi abbiamo il 5 metri allungabile abbinato alla pettorina), poi stop acquattati, oppure piantonamenti alla porta senza muoversi. Bisogna insistere con regolarità... più li porti fuori, più si abituano e sono tranquilli, anche perchè imparano a conoscere il territorio. Ti consiglio la pettorina soft line, è imbottita, non li taglia sotto le zampe, ed è più comoda per loro... senza contare che non si fanno male se blocchi il guinzaglio perchè stanno andando in un posto pericoloso.
    Attenzione se ti saltano sulle ringhiere... per farli rientrare (che poi diventa un problema quello), è utile abituarli a una stessa frase, tipo "andiamo... biscottiiiii" e gliene dai due.
    Simone, Monica, la piccola Sara... Siria Click here to enlargee Clay Click here to enlarge

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

infatti come riceverò il mio canone mensile comprerò una pettorina nuova al miciotto.
    in genere gli do il comando vieni anche in casa, e in genere viene) e quello "andiamo", dando un colpettino al guinzaglio nella direzione che voglio. se non è distratto da altro lo segue...però non mangia nulla, preferisce una carezza..anzi, viene proprio a prendersele.

quindi si pianta a terra per paura?

Adult L'avatar di storm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Si a"spalmano" per terra istintivamente per "mimetizzarsi" ed evitare l'attacco di qualche predatore più grande di loro..una volta perlustrato il territorio e acquisito sicurezza non lo fanno più...io li trovo così teneri quando fanno cosìClick here to enlarge Alla pettorina molti si abituano benissimo...
    Codamorbida appena me la vede in mano comincia a rotolarsi a pancia in su tutto fuseggiante...
    Quando passeggiamo mi zompetta accanto tutto felice con il codone alzatoClick here to enlarge
    Certo, ogni tanto si distrae...è pur sempre un micioClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

bah, non so...ho paura comunque di portarlo proprio fuori...intanto ha paura del rombo delle macchine. nelle zone verdi ho paura dei cani sciolti...e se poi si sflilasse la pettorinaClick here to enlarge...non oso immaginare!

Adult L'avatar di storm
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

no, io non lo porto fuori nel traffico o in posti con cani sciolti...solo in un terrazzone non protetto e in luoghi sicuri...Click here to enlarge essendo un tipo curioso lui è feliceClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Uriel è strano...a tratti sembra terrorizzato e poi si mette e alza la cosa tutto contento!
    devo cercare un posto tranquillo anche ioClick here to enlarge

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •