Ciao a tutti,
vorrei un consiglio sul tipo di micio più adatto a me. Tendenzialmente e idealmente, me ne prenderei uno da un gattile e stop. Purtroppo ho delle esigenze, per cui sto leggendo caratteristiche delle razze perchè possiamo andare d'accordo il più possibile.
Vivo sola e sono spesso fuori casa, quando sono a casa sto spesso al computer o devo studiare o altro, non ho granchè tempo per farlo giocare, per cui cerco un micio che non soffra troppo la solitudine. Inoltre, vivendo in un bilocale,dove vengono anche ragazzini per lezioni private, ho bisogno di un micio molto tranquillo (non posso chiuderlo in bagno... miagola!). Nonostante esteticamente non mi piaccia e nonostante pure abbia un certo costo, ero diretta verso un exotic shortair nero, magari non di razza pura per diminuire il costo. Se non che ho letto che, per il musetto schiacciato, deve addirittura essere imboccato, che ha una lacrimazione così forte da creare problemi e dover asciugargli gli occhi, e che si formano piaghette e infezioni nelle pieghe della pelle. Infatti è una razza fatta dall'uomo, che forse in natura non riuscirebbe a sopravvivere e verrebbe selezionata naturalmente (Darwin...). Letto questo, i miei progetti sono crollati. Ho pensato di prenderne uno giù adulto ma questo mi rattrista molto.... non lo vorrei piccolissimo ma è bello crescere insieme, ci si affeziona di più. Non mi intendo molto (anzi per nulla) di razze di gatti: qualcuno ha un consiglio su un tipo di micio che possa corrispondere alle mie esigenze? Grazie a tutti coloro che vorranno rispondermi, Felixia![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

ed ora ho una gattina presa a circa due anni che è affettuosissima e ci dimostra un amore infinito!!!

Segnalibri