... glielo farei alle mie ex-pulci ora obesi nell'animo!
Sia Simba che Mozzy mi sembrano abbastanza puliti, ma ci sono dei punti (dietro le orecchie, sotto il collo, all'attaccature delle zampre) dove non arrivano a leccarsi e dove non riesco neanche a spazzolarli con il cardatore, dato che già è una fatica passarglielo sul dorso e sulla pancia con loro che fanno gli agguati alla spazzolaquindi il pelo non è che sia sporco.. però non è bello setoso, insomma un po' come quello dei peluche che non butti in lavatrice da un po'
Mi è venuta quindi la tentazione di lavarli (anche solo con acqua tiepida o poco detergente delicato, non so!) per sistemarli un attimo... L'unico dubbio che ho è per l'asciugatura: il phon o la stufetta del bagno sono fuori discussione perchè sono ancora un po' intimoriti dal rumore e sicuramente non riuscirei ad asciugarli così. Passarli bene con l'asciugamano basterebbe, considerando che ho la casa sempre sui 20-21 gradi?
Poi un'altra cosa sempre riguardante il pelo (così non sto ad aprire 100 discussioni inutili): è normale che crescendo si "sgonfino"? Chi di voi ha visto le loro foto si ricorderà di quanto fossero palle di pelo.. ora hanno sempre il pelo di lughezza più o meno media, ma rispetto a prima sarà almeno dimezzato!
Non vorrei che magari fosse perchè in casa fa troppo caldo per loro, boh.. però non mi sembrano spelacchiati nè niente! (oddio, Mozzy un po' stempiato lo è.. ma da sempre)
In tutto ciò le mie ex pulci sono arrivate a 4 mesi e mezzo e stamattina pesavano 1.8 e 1.9 kg.. dite che siamo nella norma? Simbuccio è già bello floscio ciccioso con il didietro a peraio vivo in un regime di terrore ormai.. devo difendermi dai continui attacchi di questi due avvoltoi che si scofanerebbero qualunque cosa ._. non posso più mangiare tranquilla ahahaha

LinkBack URL
About LinkBacks

quindi il pelo non è che sia sporco.. però non è bello setoso, insomma un po' come quello dei peluche che non butti in lavatrice da un po'
): è normale che crescendo si "sgonfino"? Chi di voi ha visto le loro foto si ricorderà di quanto fossero palle di pelo.. ora hanno sempre il pelo di lughezza più o meno media, ma rispetto a prima sarà almeno dimezzato!
io vivo in un regime di terrore ormai.. devo difendermi dai continui attacchi di questi due avvoltoi che si scofanerebbero qualunque cosa ._. non posso più mangiare tranquilla ahahaha

...), specie la siamese a destra sembra avere una espressione alquanto contrariata
, tutti, umani e animali inclusi....

(tralasciando la coda di simbuc che è tutta unta di olio ora -.-) .. ho dato un'occhiata in giro per informarmi e ci sono siti che consigliano di lavarli una volta al mese 

Vuoi fare il bagno a quelle due splendide canaglie che vedo nell'avatar?

Segnalibri