GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: Ma quasi quasi, un bagnetto..

Youngster L'avatar di Eli87

Predefinito Ma quasi quasi, un bagnetto..

... glielo farei alle mie ex-pulci ora obesi nell'animo!
    Sia Simba che Mozzy mi sembrano abbastanza puliti, ma ci sono dei punti (dietro le orecchie, sotto il collo, all'attaccature delle zampre) dove non arrivano a leccarsi e dove non riesco neanche a spazzolarli con il cardatore, dato che già è una fatica passarglielo sul dorso e sulla pancia con loro che fanno gli agguati alla spazzola quindi il pelo non è che sia sporco.. però non è bello setoso, insomma un po' come quello dei peluche che non butti in lavatrice da un po'

Mi è venuta quindi la tentazione di lavarli (anche solo con acqua tiepida o poco detergente delicato, non so!) per sistemarli un attimo... L'unico dubbio che ho è per l'asciugatura: il phon o la stufetta del bagno sono fuori discussione perchè sono ancora un po' intimoriti dal rumore e sicuramente non riuscirei ad asciugarli così. Passarli bene con l'asciugamano basterebbe, considerando che ho la casa sempre sui 20-21 gradi?

Poi un'altra cosa sempre riguardante il pelo (così non sto ad aprire 100 discussioni inutili ): è normale che crescendo si "sgonfino"? Chi di voi ha visto le loro foto si ricorderà di quanto fossero palle di pelo.. ora hanno sempre il pelo di lughezza più o meno media, ma rispetto a prima sarà almeno dimezzato!
    Non vorrei che magari fosse perchè in casa fa troppo caldo per loro, boh.. però non mi sembrano spelacchiati nè niente! (oddio, Mozzy un po' stempiato lo è.. ma da sempre )

In tutto ciò le mie ex pulci sono arrivate a 4 mesi e mezzo e stamattina pesavano 1.8 e 1.9 kg.. dite che siamo nella norma? Simbuccio è già bello floscio ciccioso con il didietro a pera io vivo in un regime di terrore ormai.. devo difendermi dai continui attacchi di questi due avvoltoi che si scofanerebbero qualunque cosa ._. non posso più mangiare tranquilla ahahaha
    Ultima modifica di Eli87; 28-01-2012 alle 16:22

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: Ma quasi quasi, un bagnetto..

Se non sono abituati tieni presente che il bagno potrebbe essere stressante.
    Per l'asciugatura è importante che dopo averli asciugati con l'asciugamano non escono e non prendono aria fino a asciugatura completa.
    Per il pelo potrebbe essere il cambio di pelo tra cucciolo a adulto

Pensavo di metterli nel lavandino asciutto e bagnarli piano piano con le mani, poco a poco, in genere sguazzano nella doccia (dopo che esco) senza problemi e non sembrano troppo avversi all'acqua.. Dici che non ne vale la pena?

Tra l'altro proprio poco fa Simba ha pucciato allegramente la coda in un piatto tutto sporco d'olio

Adult L'avatar di Giggetta

Eli scusa ma mi viene da ridere nel vedere il tuo avatar e leggendo il post, pare che i gatti abbiano l'espressione di chi sta sentendo cosa dici e non tanto sono d'accordo (Che?? Bagnetto?? Ma a noi intendi?? No no no...), specie la siamese a destra sembra avere una espressione alquanto contrariata

Scherzi a parte, sono favorevolissima al bagnetto, l'igiene fa bene a tutti, altro che "in natura non si fa"...ma 'sta natura,ora, dove si vede più? Per me è meglio lavarsi di dosso tutte le polveri sottili, gli additivi chimici e altre schifezze , tutti, umani e animali inclusi....
    Ultima modifica di Giggetta; 28-01-2012 alle 20:08

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Senior L'avatar di morena

Io sono contro il bagnetto ai gatti,specialmente se sono due!I miei si leccano a vicenda e dove non arrivano loro ci pensa l'altro!Io per le emergenze,tipo quando Orsyno stava male e puzzava ho comprato lo shampoo a secco,ma loro lo odiano e appena esco la bomboletta fuggono via come razzi!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Citazione Originariamente Scritto da morena Visualizza Messaggio
    Io sono contro il bagnetto ai gatti,specialmente se sono due!I miei si leccano a vicenda e dove non arrivano loro ci pensa l'altro!Io per le emergenze,tipo quando Orsyno stava male e puzzava ho comprato lo shampoo a secco,ma loro lo odiano e appena esco la bomboletta fuggono via come razzi!
    Infatti ero perplessa perchè anche io, generalmente, sono sempre stata dell'idea che i gatti non abbiano bisogno di essere lavati.. ed è vero che essendo in due spesso e volentieri si leccano a vicenda.. però buh forse una volta ogni morte di papa può servire a ripulire quelle zone un po' più "conce" che anche leccandosi rimangono un po' untine (tralasciando la coda di simbuc che è tutta unta di olio ora -.-) .. ho dato un'occhiata in giro per informarmi e ci sono siti che consigliano di lavarli una volta al mese mah...

domani mattina quasi quasi provo con un pochino ino ino di acqua tiepida di prova e vedo come reagiscono prima che attentino alla mia vita, mozzy soprattutto..

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Eli, non so se sia meglio o peggio lavarli, ma sei sei intenzionata a farlo, fallo bene!

L'idea di metterli nel lavandino e passarli solo un po' con la mano.. Rischi di peggiorare la situazione..
    Se li lavi, fallo con acqua e detergente adatto per bene, poi il risciacquo è molto molto importante, altrimenti rischi che gli rimanga del sapone nel pelo ed è peggio.

Per l'asciugatura.. in inverno anche se con il riscaldamento non credo sia una buona idea non usare il phon o la stufa, anche per una questione di cattivo odore di umido che può prendere la pelliccia.

Dimenticavo: ma vuoi farlo da sola?
    Auguri!

Adult L'avatar di Miciape

Quoto Kitten in tutto, se vuoi farlo, fallo ma prendi ogni più piccola precauzione, facci sapere com'è andata e auguri!

- Charles Baudelaire -

Youngster L'avatar di Salsy

auguri!!! quelle due volte che gli abbiamo lavato una zampetta post-pucciatura-nella-cacchina è stata una mezza tragedia
    L'altro mio grande amore peloso, Balù

Youngster L'avatar di Supercilla

Uh, auguri! La mia non si fa nemmeno spazzolare, figuriamoci se posso pensare di farle il bagnetto... finirebbe in un bagno di sangue! (il mio, naturalmente, e lei poi girerebbe per casa con un mio braccio a mo' di trofeo).

Però anche io ogni tanto penso che vorrei farle un bagnetto, soprattutto perché, nonostante sia ossessivo compulsiva, ogni tanto le puzza un po' il culetto

Spero che tu non voglia farlo da sola... invita qualcuno a cui vuoi male per darti una santa manina

Ad un altro paio di mani non ci avevo pensato effettivamente.. Mi sa che sto sottovalutando la cosa e sopravvalutando i miei gatti Appena il mio ragazzo si degna di alzarsi dal letto lo obbligo a fare da assistente, vi farò sapere se la cosa va in porto Grazie per le dritte

Adult L'avatar di Giggetta

Ho Fred che è andato molte volte in expo per cui ha fatto molti bagnetti (dalla toelettatrice), e devo dire che stava buonissimo, e sembrava perfino gradire il trattamento estetico (sbadigliava rilassato). Anche Leo è passato dalle mani della toelettatrice ma lui essendo fifone di natura invece manifestava grande disagio...ora di tanto in tanto debbo purtroppo intervenire quando gli capita di inzaccherarsi il fondoschiena e dobbiamo agire in due, altrimenti lo potremmo ritrovare attaccato al lampadario.
    Calcola che lo sporco che si leccano dal pelo finisce nel loro stomaco. Spesso ci sono sostanze chimiche in giro (detersivi, polveri strane sul pavimento) che si appiccicano al mantello e di conseguenza vengono ingerite: per me è meglio, ogni tanto, farlo, un bagnetto.

Adult L'avatar di temis

Allora, per la questione "dolci e puffosi" da cuccioli ad adulti "setosi e cocciuti" si è esattamente così. I mici spratutto quando sono cuccioli hanno un mantello diverso rispetto a quando sono adulti, per cui se prima lo sentivi come un maglione lavato nell'ammorbidente profumoso, quando cresce avrai la sensazione di accarezzare un maglione infeltrito!
    Per il peso è abbastanza relativo, in passato gattosky aveva postato questa tabella...
    http://img87.imageshack.us/img87/7572/crescita.jpg

Problema pulizia... io eviterei adesso, almeno in inverno di fargli il bagno, aspetterei per questa fase l'estate o meglio il caldo! Potresti intanto provare ad utilizzare quelle salviette umide apposta per gli animali, io ogni tanto le uso con i miei quando vedo dei nodi nel pelo (sopratutto nella piccola pelosa!) e vedo che puliscono benino.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Supporter L'avatar di perla

Vuoi fare il bagno a quelle due splendide canaglie che vedo nell'avatar?
    Beh.....buona fortuna!

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Citazione Originariamente Scritto da perla Visualizza Messaggio
    Vuoi fare il bagno a quelle due splendide canaglie che vedo nell'avatar?
    Beh.....buona fortuna!

Grazie temis per la tabella! Effettivamente forse sarebbe più opportuno aspettare un clima un po' più caldo, se non è niente di urgente non hai tutti i torti! Io oggi tra pizze, lavatrici e pulizie non ho più fatto in tempo, a questo punto aspetto un po' allora..

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •