GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Cambio casa

New Born

Predefinito Cambio casa

Ciao a tutti! Ho bisogno dei vostri consigli ma soprattutto della vostra esperienza. A maggio io e il mio compagno ci trasferiremo in una casa più grande e ho paura che la mia piccolina si stressi troppo. Attualmente abitiamo in un appartamento di meno di 50 mq mentre la nostra casa nuova è di circa 100 mq. Il comportamentalsta ci ha consigliati di portare Priscilla a trasloco terminato (e così faremo) e ci ha anche detto di chiuderla inizialmente in una stanza per farla abituare e poi di aprirle una stanza per volta. A me sembra una crudeltà Anche perchè lei è abituata ad essere la mia ombra in casa e l'idea di chiuderla da sola non mi piace!
    D'altra Parte lui però è un medico e saprà bene quel che dice...

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Mr&Dama

Predefinito Re: Cambio casa

anche noi tra una ventina di giorni (si spera) traslochiamo, mi sono stati dati gli stessi consigli, cioè far capire ai gatti che la casa vecchia ormai è vuota e poi portarli nella nuova in cui troveranno tutte le loro cose abitudinarie (con i loro odori) e far loro scoprire i nuovi ambienti poco alla volta
    metterò nella casa nuova il feliway e li bombarderò di rescue remedy
    i miei sono abituati d'estate a traslocare con me per 3 settimane di vacanza e se il micio maschio reagisce bene, la femmina, paurosissima, resta sotto al letto per 2 giorni , mi aspetto la stessa reazione
    io incrocio anche per voi

chiuderla in una stanza la farà sentire più al sicuro in un ambiente piccolo, delimitato, e quando sarà pronta uscirà
    Ultima modifica di Mr&Dama; 22-01-2012 alle 10:58

se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

"Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)

Youngster L'avatar di alrilosa

ciao. tancredi aveva fatto con me 5 traslochi. mai nessun problema e mai chiuso in una stanza.

Golden Cat L'avatar di datsiel

in caso chiudi una parte della casa (tipo il salone) e non frequentarla neppure tu per qualche giorno...e poi apri tutto!!! Tranquilla, andrà tutto benone!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Senior L'avatar di morena

Quando i mici avevano avuto tutti quei problemi di salute li tenevo spesso con me a casa dei miei(il vet è li vicino)!Portavo con me le loro ciotole,la loro cassettina dei bisogni e un piccolo tiragraffi!Appena sentivano i loro odori erano tranquilli e dopo 5 minuti si sono divertiti un sacco ad ispezionare tutta la casa che è a 2 piani!Salivano tutti tranquilli al piano di sopra e dormivano beati sui divani!!

Orsy & Trilly..

Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo.
    (C.Baudelaire)

Adult L'avatar di Uriel

non so che dirti, il mio fa un po' di problemi ad uscire dal trasportino, ma quando prende coraggio, la prima cosa che fa è esplorare tutto...e poi torna nel trasportino
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Supporter L'avatar di perla

Fai benissimo a portare Priscilla nella nuova casa,a trasloco avvenuto,spesso viene consigliato di chiudere il micio in una stanza,perchè abbia modo di ambientarsi gradualmente,io molti anni fa,quando cambiai casa,lasciai tutte le staze aperte,affinchè la mia gatta potesse esplorarle,ti assicuro che non ebbe nessun trauma,con calma girò tutte le stanze e poi scelse il suo luogo preferito.Ovviamente,molto dipende dal tipo di carattere del gatto,secondo me,devi essere tu a valutare cosa sia meglio per Priscilla.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Noi quando abbiamo traslocato abbiamo portato i gatti per ultimi, ma non abbiamo chiuso tutta la casa per poi aprirla una stanza alla volta.
    Semplicemente sono entrati e basta, la casa era tutta lì. Anche perchè in poco + di 50 mq che vuoi chiudere... Ma anche in 100 per me non cambia, opinione personale.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Youngster L'avatar di Morrigan

Anche noi tra una ventina di giorni traslochiamo in casa nuova. Ad inizio trasloco i mici staranno con me dai miei genitori per una settimana poi appena sistemato andremo tutti insieme
    Ci saranno si odori nuovi è vero ma tra cassette, cuccie e tiragraffi messi nelle stanze come già abbiamo spero non ci siano problemi e di lasciarli liberi di esplorare la casa come meglio crederanno

Manu
    Morrigan
    Merlino
    Salem

Adult L'avatar di temis

Io in questi giorni sto iniziando il trasloco o meglio l'esodo nella nuova casa. Questo week end, visto che dovevamo montare dei mobili Ikea abbiamo deciso di fargli fare un prova nella nuova dimora! Io ero partito terrorizzato... chiudendo tutte le porte tiragraffi, cassettina...
    Ebbene risultato appena aperti i trasportini, sono usciti, unghie sul oro tiragraffi e poi neanche 10 minuti dopo correvano per la scala tutti felici.
    Secondo me a volte ci facciamo un pò troppe paranoie!
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Noi abbiamo fatto ben due traslochi con Romeo, cambiando tre differenti case.
    Unica accortezza è stata quella di mettere qualche giorno prima il feliway diffusore.
    Appena arrivati lui, da gran curiosone, è andato in giro per tutta casa (in entrambi) prendendo possesso di tutto e cercando dove fossero le sue cose (lettiera, acqua, ciotole, ecc) subito individuate.
    Nell'ultimo ha passato un paio di giorni sotto il letto, ma ora è il re di casa.

Pepita...sempre nel mio cuore

Adult L'avatar di gattosky

Mi sembra che il tuo comportamentalista non abbia riscosso grande successo, qui!

Sono d'accordo con gli altri, l'importante è che capisca bene dov'è la cassettina, tutto il resto se lo fa lui. Unica attenzione: non fare da subito forti rumori (aspirapolvere, martellate per attaccare quadri, aggiustamento di mobili...) altrimenti si spaventa. Sistemate tutto prima oppure aspettate qualche giorno prima di fare lavoretti vari.

Bronze Cat L'avatar di moni

anch'io penso che, troppo spesso, ci facciamo paranoie x nulla.
    vedrai che deciderà da solo dove stare e quando andare in esplorazione.
    la cosa importante è che veda subito dove sono le sue cose e che voi non facciate troppi rumori che possano spaventarlo.
    anche se lasci tutto aperto vedrai che sarà lui a decidere se scuriosare o restarsene in osservazione al sicuro. voi non forzatelo e lasciate che prenda possesso della casa con i suoi tempi.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •