![]()
Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili |
|
![]() |
|
|||||||
| Discussioni Attive | Registrazione | FAQ | Lista utenti | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
| Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui. |
![]() |
|
|
LinkBack | Strumenti discussione |
|
|
#1 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() |
Ho da togliermi un sacco di dubbi che giacciono nella mia testa da molto e finalmente credo di aver trovato il posto dove togliermene qualcuno..
1- Ho letto che dormire sopra o vicino ai termosifoni (o caloriferi, non so come li chiamate) può causare gravi problemi respiratori a un gatto.. E' vero? Perchè il posto preferito della mia micia è proprio sopra il termosifone.. 2- La mia gatta non mangia mai ad orari ben definiti ma quando vuole lei! Ha sempre la ciotola piena e a sua disposizione, non vorrei che questo causasse problemi alla sua salute.. C'è da dire che non è affatto sovrappeso e sembra di godere di ottima salute.. 3- So che arrampicarsi e girovagare all'aia aperta fa bene ai gatti (e anche a noi), ho un grande giardino e potrei quindi lasciar uscire la mia Buffy ma vivo vicino ad una strada anche se non eccessivamente trafficata e ho paura le succeda qualcosa di brutto.. Il gioco vale la candela? la lascio uscire? 4- Buffy ha già 5 anni (come passa il tempo) e è sempre stata la cocca di casa, quando l'hanno scorso è arrivato Socrate lei non l'ha presa bene.. Non c'è stato modo di farli convivere, nonostante Socrate fosse un micio più tonto che pacifico... Mia mamma è convinta che sia perchè i gatti hanno il sesto senso e Buffy sentiva già che lui era malato e sarebbe morto presto e lo evitava per non farsi contagiare.. Io non credo a queste cose, ma effettivamente negli ultimi giorni di vita la lotta era diventata quasi satanica.. Adesso però mi chiedo se allora Buffy potrà mai sopportare la presenza di un altro fratellino... Che ne dite? a voi è capitato? Come avete risolto? Vi ringrazio infinitamente per la vostra pazienza.. Non sapete a cosa siete andati incontro accettendomi su questo forum!!!! n ![]() BACIONI MARY
|
| Sponsored Links |
|
|
#2 (permalink) | ||||
|
Senior
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 01-10-2007
Stato d'animo:
Potenza rep: 39
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
Dico la mia.
Citazione:
![]() Citazione:
Citazione:
Citazione:
Io temo che alla tua Buffy piaccia vivere da sola. Con un maschio castrato avresti avuto decisamente meno problemi.
|
|
|
|
#3 (permalink) | |||||
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 08-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 7
![]() |
Citazione:
cmq è il posto più, più, più per i gatti, almeno così sento da altri proprietari di gatti. Citazione:
i croccantini li lascio per tutto il giorno e loro si regolano a mangiarseli quando vogliono. Citazione:
e cmq oggi ci son troppi pericoli fuori dalle mura domestiche. i miei hanno un giardino, ma è tutto completamente recintato, anche sopra. ecco, potresti farle tipo una voliera intorno ad un albero e così saresti più tranquilla e Buffy potrebbe uscire tranquilla ![]() Citazione:
Citazione:
![]() ![]() esagerata!!!!!!
![]() e se Dio il quinto giorno dopo aver creato il cielo, la terra, le piante e tutte le sue creature, si fosse fermato e le avesse contemplate, il sesto giorno non avrebbe creato la cosa più inutile ............. l'uomo. |
|||||
|
|
|
|
|
#5 (permalink) |
|
Kitten
![]() ![]() Data registrazione: 07-01-2008
Stato d'animo:
Potenza rep: 9
![]() |
Anche io mi accodo a Minerva e Dorotea!!!
![]()
|
|
|
#6 (permalink) | |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() Data registrazione: 08-11-2007
Potenza rep: 21
![]() |
Citazione:
secondo me se non ha mai visto di buon occhio la convivenza con Socrate non vedo perchè dovrebbe accettare un altro micio senza problemi, i gatti, specie se super coccolati dal proprietario vivono anche meglio se sono figli unici ![]()
|
|
|
|
#7 (permalink) |
|
Adult
![]() ![]() ![]() ![]() |
Quoto tutte e tre le risposte!
![]()
Milena Un piccolo gatto trasforma il ritorno in una casa vuota nel ritorno a casa. -Pam Brown, poetessa -Dio ha creato il gatto per dare all’uomo il piacere di accarezzare la tigre. Victor Hugo, scrittore (1802-1885) ![]() |
|
|
|
![]() |
| Strumenti discussione | |
|
|