GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Come sapere il mese di nascita?

Baby L'avatar di Pennuto

Predefinito Come sapere il mese di nascita?

Ciao ragazzi, allora ho un dubbio che mi assilla da un pò, nulla di grave perchè il mio micio sta bene e questo è l'importante ma ho il sospetto che l'allevatore mi abbia detto la data di nascita sbagliata. . .questo perchè prima mi era stata detta una data, il cucciolo dunque non aveva tre mesi, allora gli ho detto che l'avrei preso più in la (so che non vanno dati via prima dei 3 mesi) allora lui mi ha detto che si era sbagliato, che non era nato a Ottobre ma a Settembre, dunque 3 mesi ce li aveva eccome

Ho preso il gatto e dopo ho notato le correzioni della data di nascita fatte a penna sul libretto del veterinario, mah. . .

Dunque come posso togliermi il dubbio? Ad esempio le sverminazioni non sono corrette a penna, possibile che la prima l'abbia fatte a 20 giorni dalla nascita? O più probabile che l'abbia fatta a un mese e 20 giorni dopo la nascita?

Ci sono altri modi per scoprire con certezza la reale data di nascita?

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: Come sapere il mese di nascita?

Se ha il Pedigree ci dovobbe essere scritto sul passaggio di proprietà

Baby L'avatar di Pennuto

Il passaggio di proprietà l'abbiamo compilato insieme, la data l'ha scritta lui a penna mentre il pedigree è in arrivo dall'anfi quindi ancora non l'ho potuto vedere.

Adult L'avatar di Cip_

E' un argomento che mi itneressa molto e avrei voluto aprire anche io una discussione del genere

Spero no ti dispiaccia se pongo anche io il mio dubbio....magari mi saprete illuminare!

A metà luglio siamo andati dal veterinario che ci ha dato i gatti e ci ha mostrato una micia di 3 mesi (quindi direi nata a maggio), volevamo prenderla perché era una dolcezza, ma poi tra vacanze già programmate e cambio casa abbiamo scelto di aspettare ancora un po'.

I primi di settembre siamo tornati e ci hanno fatto vedere i nostri due splendori! Che avevano anche loro 3 mesi, quindi nati a giugno (e così c'è anche scritto sul loro libretto). Li abbiamo prezzi come ovvio, son qui con noi

L'altra micia l'ha poi presa mio suocero Quindi abbiamo modo di vederla spesso, e nonostante abbia in teoria 1 mese più dei miei, di taglia è moooooolto più piccola.
    Ora mi chiedo, è possibile così tanta differenza?

Io i miei piccoli li avrei presi comunque, anche se erano più grandi, ma non mi spiego il perché di questa differenza grandissima! Più che altro, se sono 1 mese o 2 più grandi, mi sarei preoccupata meno del fatto che Poldo è andato in calore a 4 mesi (stando alle date riportate!)...e avrei magari già fatto i test fiv e felv...insomma, più per questioni pratiche che altro!

Voi che dite?? C'è un modo per capire quando son nati?
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Purtroppo non credo ci sia un altro modo sicuro per sapere la data di nascita.
    Secondo me però la taglia è soggettiva

Adult L'avatar di Amélie

quoto Marty

@Pennuto, prova ad attendere il pedigree, lì la data è sicuramente esatta!

@Cip_, per la taglia è normale che siano diverse..la mia ha 6 mesi ed è molto grande rispetto al micio della zia di mio marito che ha la stessa età, è proprio uno scricciolo.
    Magari i tuoi avevano mamma o papà grandi.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Amélie

Baby L'avatar di Pennuto

Non è che possono aver comunicato la data sbagliata di proposito? Quando va dichiarata la data di nascita per il pedigree?

Cmq aspetterò l'arrivo del pedigree e vi farò sapere ;)

La data di nascita sul pedigree va dichiarata entro 10 giorni dalla nascita dei cuccioli

Baby L'avatar di Pennuto

Perfetto allora quella svelerà ogni mistero sicuramente, grazie

Adult L'avatar di danij

Noi abbiamo scoperto che Maki aveva due mesi in più di quanto pensavamo dai denti, che cadono in un ordine ben specifico e danno un'idea abbastanza precisa dell'eta'.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
    potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

Adult L'avatar di gattosky

Come dice Danji, il metodo più comune usato dai vet per determinare l'età di un gattino è guardare i denti. La taglia invece non è sufficientemente indicativa.

Non so gli allevatori, ma a volte l'età dichiarata è superiore a quella reale se uno vuole sbarazzarsi anzitempo del micio, oppure è più bassa perchè molti adottanti volgiono il gattino di 2/3 mesi e non di più.

Adult L'avatar di Cip_

Quindi la prossima volta che vado dal vet gli chiedo...così magari guarda questi dentini e mi sa dire meglio

Grazie a tutti
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

I denti però danno una data approssimativa

Adult L'avatar di danij

Certo, non ti possono dare il giorno esatto e come anche per noi, ogni micio è leggermente diverso dall'altro. Però forse può bastare a farvi capire se vi hanno detto o meno la verita' gli allevatori.
    E comunque è un metodo che funziona solo durante la crescita dei denti definitivi...diciamo in un periodo che va dai 4 ai 7 mesi circa!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi
    potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità

Adult L'avatar di gattosky

Il discorso dei denti vale effettivamente solo per i primi mesi ed ovviamente non può dare la data precisa, ma più o meno i mesi di età.

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •