GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: la mia prima spupazzina

New Born

Predefinito la mia prima spupazzina

Ciao a tutti, tra poco arriverà a casa mia una splendida gattina scottish fold, 3 mesi circa. Sono felicissima per questo, ma è la prima volta che ho un gattino e mi stanno venedo un sacco di paure. Ho letto che questa razza ama molto la compagnia, ma io le 8 ore caniche al giorno sono a lavoro.. non soffirà troppo da sola in queste ore? All'inizio chiederò ai miei cugini di venire a farle ogni tanto un pò compagnia, ma non potranno farlo per sempre. Quando sarà solo posso lasciarle tutta la casa a disposizione oppure deve tenerla in una sola stanza? Tra l'atro ho anche timore che si possa far male, ho il balcone con la ringhiera, quarto piano, mica mi si butta si sotto? Insomma sono felicissima ma ho anche un sacco di dubbi e mai vorrei far del male volontariamente o involontariamente a una cucciolina.. Non ho mai avuto un gattino e neppure un cagnolino... C'è qualcuno che ha un gattino scottish e può darmi qualche consiglio? Gliene sarei molto grata. Grazie a tutti coloro che mi risponderanno!!!!!

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di SARINA80

Predefinito Re: la mia prima spupazzina

Ciao, benvenuta!
    Io ho un british longhair (anzi, per essere precisi Poldo è uno scottish straight longhair, sennò Lindus mi bacchetta!!!!), due razze che hanno quasi le stesse caratteristiche.
    Sono gatti buoni, coccoloni, ho scelto questa razza per il carattere equilibrato, sembrano dei cani, ma da cuccioli sono un po' agitati, come tutti!!
    Io Poldo l'ho preso a quasi tre mesi e l'ho lasciato solo da subito, lavoro e lavora anche il mio ragazzo, quindi la maggior parte della giornata sta solo. L'ho riempito di giochini , un mio maglione e di tante scatole...impazzisce per le scatole, potrebbe stare ore a giocare solo con quelle...(poi posterò un video...sembra Maru..il gatto di Youtube..)
    Non ha mai fatto danni (a parte quando ha rotto la lampada dello specchio del bagno e mi ha fatto prendere un colpo..), i primi giorni quando lo lasciavo miagolava , poi si è calmato, non l'ha più fatto. Sono convinta che quando non ci siamo dorma, quindi non sente molto la nostra mancanza...certo è che quando torniamo noi due siamo suoi...dobbiamo coccolarlo e giocarci, ma la cosa non ci dispiace affatto...
    Io gli lascio aperto il salotto, la cucina e l'ingresso, prima anche il bagno, adesso fino a che non si calma del tutto, no, non voglio rischiare altri incidenti del genere....
    Quando sarà più tranquillo avrà tutte le stanze aperte, in fondo dorme con noi (sul cuscino mio, per essere precisi...), chiudo la stanza solo perchè può attaccarsi a cose che non vorrei che distruggesse...

Comunque appena la prendi, foto!!!!

Ps: in terrazza Poldo non lo faccio uscire, ho paura...lo metto un po' sulla finestra protetta dalle zanzariere, ma ci sto anche io con lui...

Sara

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

New Born

Ciao!!!! Grazie, è un amore il tuo gattino!!! Appena avrò la gattina vi posterò le foto... speriamo bene:-)

Adult L'avatar di Amélie

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Amélie

New Born

Grazie!!!!! Piacere di conoscerti!

Senior L'avatar di MiSsi

di questa razza non so moltissimo(so solo che sono bellissimi)...ma...il balcone al 4 piano con le ringhiere và messo in sicurezza se vuoi far uscire il cucciolo fuori! altrimenti devi stare molto attento anche quando esci tu! Ci sono tragiche testimonianza a proposito..

New Born

Sì ci avevo pensato a metterlo in sicurezza... ma io vivo in un condomio e non posso chiudere il balcone con la rete, sono certa che me la farebbero togliere subito Ho visto le soluzioni e no mi sembrano tanto fattibili.... Ossia per la rete a livello righiera non penso ci siano problemi ... ma arrivare su fino a chiudere tutto il balcone non potrei... Ma sarebbe solo fin quando è piccolina? Anche con i mici grandi ci sono problemi? Scusate se chiedo ciò, ma tenere la gattina in sicurezza è quello che mi prime di più, anche perchè verso l'estate vorrei metterle la lettiera fuori al balcone, e poi non può stare sempre chiusa dentro intendo la micina, ha bisogno di un pò d'aria!
    Avete qualche soluzione semplice da suggerirmi? Basta le rete a livello ringhiera? Ho visto amche le soluzioni con il plexiglass, ma a parte che viene a fare una cifra blu, è veramente difficile da trovare lastre che dovrebbero superare il metro di altezza.. Da terra fino alla fine la mia ringhiera arriva a un metro e 20! E ho due balconi molto grandi.. Mi date qualche suggerimento che possa coniugare tutte queste cose? Voi che soluzioni avete adottato? Grazie mille.
    Chiara

Adult L'avatar di Uriel

guarda, ti suggerisco di tenere il balcone chiuso finché non trovi una soluzione. io sono al quarto piano solo con finestre e ancora non ho potuto fare niente, ma sono terrorizzata e tengo tutto chiuso. se non puoi mettere in sicurezza il balcone, puoi mettere almeno una grata al suo ingresso? una di quelle che si aprono. comunque sapranno darti tanti buoni consigli le zie più esperte in materia gattosa (sante zie del forum) non preoccuparti. sarà un'esperienza meravigliosa
    Serena

[...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Youngster L'avatar di ValeNikita

Anche io ho lo stesso problema, solo che sono al settimo piano e Sophie è con noi da soli 5 giorni. Per il tuo stesso motivo non ho modo di mettere in sicurezza, ma fortunatamente al momento fa freddissimo e stiamo sempre molto attenti a chiudere tutte le finestre e i balconi...però la paura di aver dimenticato qualcosa aperto è sempre molto forte.
    In estate sará un problema con il caldo, vedremo quindi di mettere le zanzariere almeno alle finestre, mentre per i balconi + terrazzo la faremo uscire con la pettorina sperando che una volta conosciuto quel territorio sconosciuto abbia paura dell'altezza, altrimenti ci toccherà non farla uscire mai :(
    Ultima modifica di ValeNikita; 23-12-2011 alle 19:56

Senior L'avatar di MiSsi

Non è un problema solo finchè è cucciola,perchè anche quando è grande può ricorrere una farfalla,una mosca ecc e volare giù...purtroppo quando sono presi da questi momenti di caccia non si rendono conto del pericolo...io anche sto in un condominio,ed ho messo la rete (se non ci fosse stata sai le volte che sarebbero volate giù!!!) non sarà estetica,non sarà comoda (ho una bella tenda che non posso più usare) ma preferisco la loro incolumità a tutto il resto

Youngster L'avatar di Salsy

ciao, io sono una di quelli a cui il gatto è volato giù dal terrazzo...per fortuna ci è andata di stra lusso e non si è fatto niente, però poteva essere una tragedia! è bastato un attimo e lui si è fiondato di sotto, quindi assolutamente NON farlo andare in terrazza...

Adult L'avatar di temis

Ciao noi siam qua per tutto, aggiornamenti foto ed altro
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Golden Cat L'avatar di datsiel

Quoto quanto ti hanno detto sul balcone in sicurezza.....interverrà sull'argomento sicuramente qualcuno che ha vissuto il dramma di un gattino giù dal terrazzo quindi lascio a lui le osservazioni

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •