vivo con un cane da 16 anni, ormai vecchio e malato, tra poco se ne andrà e io resterò sola, questa cosa mi spaventa molto, anche perchè per una situazione troppo lunga da spiegare non potrò tenerne un'altro ( mi sono proposta di prendere un'altro cane non prima del pensionamento, quando avrò 62 anni cioè tra 10 anni ).Potrei invece avere un gatto ( mai avuto ), l'unico problema che mi pongo è che la mia casa è davvero piccola ( 40mq ), non voglio tenere un gatto segregato in così piccolo spazio, avrei un giardinetto chiuso e sicuro a piano terra già frequentato dal gattino della mia vicina, ma io sono al primo piano e mi chiedo se un gatto può raggiungere da un balcone quello sottostante ( poi arriverebbe facilmente al prato ).Vivo in un condominio per cui dovrei trovare una soluzione semplice, che non mi costringa a fare richieste particolari all'Amministrazione Condominiale ecc. chiedere permessi che non mi darebbero ecc.
Se sono in casa potrei calarlo con un cestino ma poi come faccio a farlo tornare in casa ? Il gatto potrebbe imparare vedendo il cestino a farsi poi tirar su ?

LinkBack URL
About LinkBacks

benvenuta, mi spiace per il tuo cane ...
anch'io ho il giardino ma i miei mici restano in casa, non voglio rischiare che scappino in strada, ci sono troppi pericoli... d'estate se ne stanno volentieri sui balconi

e spaventarsi 
Ma sta ancora bene?

Segnalibri