Buogiorno
I miei gatti in friuli hanno freddo, ho acceso una termocoperta con un timer durante la notte ma scalda poco ;se avete qualche soluzione sarebbero molto gradite
Grazie

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Buogiorno
I miei gatti in friuli hanno freddo, ho acceso una termocoperta con un timer durante la notte ma scalda poco ;se avete qualche soluzione sarebbero molto gradite
Grazie
ma stanno dentro? non dovrebbero avere freddo in quel caso. basta la tenmperatura normale di casa.
non penso sia necessaria una coperta elettrica.
dentro casa mantengo una temperatura di 21 gradi.nella loro cesta+copertina lana,quando dormono sviluppano una temperatura notevole.
anto
...una macchiolina nera sul cuore....
Ci sono,anche questi su zp.
Cuscino e dischetto termico SnuggleSafe - da zooplus conviene di più
Alcune cose similari le trovi anche nei brico o centri commerciali
Esistono, anche questi
CUSCINI CON NOCCIOLI DI CILIEGIE o CON SEMI DI LINO dolori cervicali, dolori muscolari
... ma soprattutto, queste copertine ematerassini termici (io ci penso perchè i miei si bolliscono sull'acquario quando il neon è acceso) non faranno mica male al cuore e circolazione?
Simone, Monica, la piccola Sara... Siria
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
e Clay
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Se hai i caloriferi in casa potresti comprare l'amaca che si appende li sopra!Così stanno calducci!
Orsy & Trilly..
Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo. (C.Baudelaire)
Io non li ho ma suppongo siano poco piu di tiepidi.. Un po come le bottiglie dell acqua calda che si portavano a letto
trovo deleterio,piuttosto quelle amachine appese al termosifone ,li si che sono troppo a contatto diretto col calore
Ultima modifica di pepe; 19-12-2011 alle 16:21
Dimenticavo di specificare :
Io abito nei pressi di Milano vado ogni 15 giorni circa il fine settimana, loro rimangono all'esterno .
Scusa, non capisco...i gatti sono i tuoi che tieni a Milano a casa e poi li porti in Friuli ogni 15 gg e li lasci fuori?
O sono gatti che vivono lì in Friuli sempre all'esterno?
Non ci ho capito molto...![]()
io ho parlato con bellapapi tempo fa e lui ha una situazione simile alla mia al Circeo, Una casa e parecchi mici che vanno lì a mangiare, ci va ogni due settimane e si cura di loro incaricando persone di dargli le pappe. Mi pare che abbia anche spazi coperti ma di una casa in cui lui non vive e che mantiene praticamente per i mici!
Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore
Datsiel
Proprio come dice datsiel sono circa una dozzina ,appena avrò capito come si fa
Vi invierò le immagini ,sono i veri padroni della casa,purtroppo non ho ancora risolto il problema del freddo
Capito!!Ok,allora io ti consiglierei quelle cuccette ad igloo,in pratica sono di un materiale che impedisce al freddo di dar fastidio ai mici,dentro si mantiene una bella temperatura,specialmente se sono più di uno dentro e se metti delle copertine in pile!Ecco sono QUESTE ,ne fanno di tante misure!
Orsy & Trilly..
Vieni sul mio cuore innamorato, mio bel gatto, trattieni gli artigli e lasciami sprofondare nei tuoi occhi belli, misti d'agata e metallo. (C.Baudelaire)
secondo me se a dei mici semi randagi è sufficiente garantirgli un rifugio riparato, cioè la casa in questione, asciutto e coperto. I gatti che vivono fuori mettono un bel pelo folto, e stanno bene così. Non farti ingannare dal fatto che i mici cerchino luoghi caldi, perchè se potessero infornarsi lo farebbero, ma più per piacere che per bisogno.
Vanno bene come già detto delle cuccette imbottite così ci si infilano dentro insieme a scaldarsi. Le coperte elettriche mi fanno un po' paura incustodite...io ce l'ho e un giorno me la sono scordata accesa per un oretta alla massima temperatura ed ora è tutta bruciacchiata..poi ho la paranoia che i gatti postano masticarle, o masticare i fili..specialmente se sono tanti il rischio che qualche furbone faccia il danno è più alto.
Secondo me potresti prendere in considerazione di prendere un calorifero di quelli ad olio, piccini, costano 50 euro e non consumano tanto quanto si crede. Se ci raduni li intorno tutte le coperte i mici si possono accovacciare li intorno.
Puoi anche prendere in considerazione di mettere un termoventilatore, secondo me è più importante scaldare l'ambiente (anche se ripeto, solo quanto basta per non fare scendere troppo la temperatura) rispetto che scaldare il posto dove dormono...anzi le mie due bestiacce hanno il vizio di farsi rosolare davanti alla stufetta alogena, per poi girovagare per casa (la mia casa è mooooolto fredda), e poi si buscano raffreddori e mal di pancia!
Anche secondo me utilizza polistirolo legno cartone per isolare lo spazio destinato al riposo dei mici ci aggiungi delle belle coprte in pile
Anche questae' valutabile ( un sito preso a caso per spiegare ilfunzionamento) ma ne trovi a vari prezzi anche neibrico center
lampade a infrarossi, riscaldamento a infrarossi, riscaldatori riscaldamento infrarossi, vendita riscaldamento infrarossi, lampade infrarossi riscaldamento, radiatori all'infrarosso, termoradiatore ad infrarossi, riscaldamento elettrico infrarossi, r
essendo dei semi randagi sono già molto fortunati ad avere cibo assicurato e un posticino riparato da vento e pioggia.
il polistirolo è un ottimo isolante ed è anche molto economico.
in passato, per i gatti randagi che vivevano nel nostro quartiere, mettevamo degli scatoloni di cartone infilati nei sacchi di plastica ( così non si bagnavano) dentro delle vecchie coperte, maglioni di lana... sotto, a contatto con la terra si mettevao degli strati di polisirolo (quelli degli imballaggi) se si trovavano dei fogli di polistirolo, allora si mettevano anche all'interno dedli scatoloni, tipo rivestimento interno.
erano soluzioni economiche ma efficaci![]()
Segnalibri