il fatto è che asterix continua a farmela sul balcone ma non nella lettiera. solo la pupù. nemmeno se gli metto altri tipi di lettiere separatamente. e mi è venuto in mente che potrei usare il pellet della stufa. cosa ne dite?

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
il fatto è che asterix continua a farmela sul balcone ma non nella lettiera. solo la pupù. nemmeno se gli metto altri tipi di lettiere separatamente. e mi è venuto in mente che potrei usare il pellet della stufa. cosa ne dite?
I bisognini fuori posto son sempre il segnale che qualcosa non va come il gatto vorrebbe....se vuoi prova con il pellet, io ti direi prova prima a mettere uno strato più alto di sabbietta come ho fatto io all'epoca e che ha funzionato!
Se si sente a disagio perchè non riesce a coprire bene i suoi bisognini come è per Fred, non è cambiando tipo di lettiera che risolvi, ma solo aumentando la profondità della sabbietta![]()
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Quoto, io però non vedo il pellet molto indicato, sia come assorbenza, sia perchè potrebbe dargli fastidio alle zampette
In allevamento dove ho preso Zar mi hanno detto che da poche settimane sono passati ad usare il pellet come lettiera e che si trovano molto bene. Ho qualche dubbio se sia indicato a trattenere gli odori, ma in effetti devo dire che li non c'erano puzze moleste per cui forse tanto male non va.
Il pellet della stufa direi di no.
Ma esiste un pellet apposta per piccoli roditori e/o animali di tutti i tipi (tipo questa Lettiera vegetale Cat's Best Universal - da zooplus conviene di più) oppure una sabbia fatta tipo pellet (è quella che uso io) che fa anche la palla.
Il pellet che dicevo io (non questa qui sopra) costa meno della sabbia fatta a pellet ma rende molto meno.
Non da nessun fastidio alle zampette anzi è decisamente molto più delicata del silicio... se la calpesti non scricchiola e se va sotto le porte non fa quel rumoraccio tremendo.
Ai miei piace molto.
Diana & Lance & la Spitty
Segnalibri