GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: due giorni da soli

Kitten

Predefinito due giorni da soli

ecco, adesso mi tocca lasciarli due giorni da soli. non posso fare diversamente, purtroppo: c'è il funerale di un carissimo amico. c'è il ponte, di mezzo (parto l'8 mattina e tornerò il 9 sera tardi o, se tardo, il 10 mattina - non sanno ancora se il funerale sarà la mattina o il primo pomeriggio) e non ho trovato nessuno disposto ad andare a fare il cat sitter.
    avevo pensato di comprare il dispenser da crocchi, ma... e se si blocca? se si intasa? insomma, pensavo di lasciare 4 ciotole con croccantini abbondanti per 4 giorni (lo so, sto via solo due, ma... mi fa sentire più sicura) e un bel po' di ciotole con l'acqua (i miei sbevazzano un bel po'). li "relegherò" in zona notte (3 camere e 2 bagni, più il corridoio per correre), per evitare che si mettano nei guai con la cucina. di solito, hanno a disposizione 2 lettiere: ne aggiungo un'altra.
    e poi?
    oltre ai sensi di colpa (che già ho, ma non posso farci niente), cosa mi serve?

dimenticavo, sono due adorabili belve, zorba e zeudi, di 7 mesi e mezzo.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di landreads

Predefinito Re: due giorni da soli

dire che è tutto ok, di troppo ci sono solo i sensi di colpa.Credo che se il dispenser si dovrebbe bloccare ci penserebbero loro a buttarlo a terra e svuotarlo, ma se preferisci le ciotole vanno bene uguale, e se proprio proprio dovesse sigillarsi non morirebbero senz altro di fame per due giorni. Fondamentale è l'acqua a cui hai già provveduto..e se hai una cassetta di scorta male non fa, anche se per due giorni non serve. Sono grandicelli, baderanno a sè stessi, non ti preoccupare

Adult L'avatar di temis

Due giorni è pochissimo, miraccomando cibo, acqua e lettiere e poi vai pure via tranquillo.
    Questo Natale battiti contro l'ignoranza dei ragali!

"Lo scopo dei gatti è di insegnarci che non tutto, in natura, ha un fine." (Garrison Keillor)

Kitten

grazie! mi fate stare più tranquilla!
    ho un'altra lettiera, in garage: è aperta, ma... vorrà dire che raccatterò granini di sabbia in giro per punizione
    ma non avranno ansia? se no, gli prendo il feliway e li drogo...

Adult L'avatar di landreads

e feliway servono a poco perchè, almeno per quanto riguarda il diffusore, fa effetto dopo una settimana ;)
    piuttosto dagli delle cartine e una bustina di erba gatta

Kitten

fatta!! l'erba gatta ce l'hanno in vaso (e sorvoliamo sul disastro che fanno con la terra, va'... ): se ne mettiamo qualche filo sul termosifone, dovrebbe seccarsi a dovere! dopo gli compro le cartine!!

Golden Cat L'avatar di datsiel

Vai tranquilla!!! Un ultimo consiglio: lascia loro delle magliette da te indossate in modo che sentano la tua presenza dall'odore...io lo faccio sempre quando li devo lasciare! Altra cosa che io faccio è lasciare qualche lucina accesa per la notte, io uso quelle destinate ai bimbi...e poi non ti preoccupare due giorni passano subito!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Kitten

ottimo! magliette puzzolenti (posso lasciargli anche la tenuta di basket dei bambini post allenamento, se vogliono ) e mi procuro le lucine!
    se no, potrei mettere una luce a tempo: ho il temporizzatore dell'ikea... quasi quasi!
    grazie dell'idea!

Golden Cat L'avatar di datsiel

nooooo le tenute post allenamento no!!!! altrimenti i mici scappano di casa!!!!!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Kitten

risolto il problema: niente pare sul lasciarli da soli: probabilmente, li uccido! ieri si son fatti fuori un bel po' di ripieno della torta di spinaci appena uscita dal forno e mi è toccato buttar tutto...

Youngster L'avatar di Eli87

Oddio

Kitten

non sai la gioia di mio figlio grande, che odia le verdure!

non li ho uccisi subito solo perchè volevo essere certa che non stessero male. ora che ho visto che non è successo niente... provvedo ioooo!!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •