Inserisco qui la domanda anche se non si tratta di inserimento in casa ma bensì di un consiglio riguardante una parte della mia casa con la micia che ho con me da un mesetto, se è sbagliata chiedo scusa e lascio ai moderatori spostare la discussione
ImageShack® - Online Photo and Video Hosting
quella che vedete in foto è Kaori sul suo...tiragraffi.
Il problema è questo: ho una "fantastica" scala di moquette che putroppo non posso eliminare perchè non sono io il proprietario della casa in cui vivo. L'altra micia utilizza perfettamente i tiragraffi sparpagliati in casa...Kaori si fa le unghie solo sulla scala, in un angolo: L'angolo più alto, sul pianerottolo del piano superiore, l'ingresso della mia camera. Anche se le taglio le unghie pian piano sta smangiando tutta la moquette e la cosa mi scoccia un po'. Credo che essendo una gatta veramente molto remissiva e sottomessa preferisca farsi le unghie in orizzontale perchè non l'ho mai vista farsele verticalmente, e non va mai sul tiragraffi. Ovviamente mi sono provvisto di un tappetino tiragraffi, mettendolo all'entrata della mia camera...nulla. Allora l'ho messo proprio sul punto dove si fa le unghie..inutile dire che, avendo 30 scalini a disposizione, ci gira intorno e non usa comunque il tappetino. Pensavo di coprire con qualcosa gli ultimi gradini, l'unico problema è che...camminandoci sopra, magari di notte quando sono rimbambito o con le gatte che mi passano in mezzo alle gambe, ho davvero paura di inciampare o scivolare e finire al piano di sotto.
Mi sono pure munito di spray puzzolente contro i gatti, ma se ne frega altamente, ho i feliway nella presa vicino alla scala...nada.. e infine ho coperto il tiragraffi di katnip ma niente da fare anche li, la scala resta sempre la prescelta...
Consigli??![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

lui adora la stagnola. le palline lo fanno impazzire, dopo essersi sfiancato nel rincorrerle si diverte un mondo a spiegarle a foglio e fare i coriandoli. ultimamente ha scoperto i cioccolatini... l'ho beccato con muso e zampa nella scatola mentre stava cercando d rubare un cioccolatino con l'involucro in stagnola

Segnalibri