Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 09-01-2008, 13.52.31   #1 (permalink)
Kitten

L'avatar di elyaly

Stato d'animo:
Potenza rep: 7 elyaly inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a elyaly
Predefinito Un domani..un bimbo!!

Amiche care!!(mi rivolgo a loro essendo femminuccia!!)
....si sta pensando a casa..all'idea di far arrivare un nuovo ospite...ovvero, oltre al bambino peloso...anche uno lisio lisio!!!
Si vedono tante persone in giro che storciono il naso allineando i discorsi donna incinta-avere un micio.
Noi ci stiamo solo pensando per ora, ma...al di la degli accorgimenti essenziali della lettiera e della sua saliva....se c'è qualche mamma...ha qualche consiglio?????!!

L'idea di avere un figlio la concepisco già con la presenza nella sua vita di gatti e quindi all'amore per gli animali...

grazie
Sponsored Links
Vecchio 09-01-2008, 13.58.10   #2 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso
Predefinito Riferimento: Un domani..un bimbo!!

Io non ho bimbi quindi non so quanto utile ti potrà essere il mio intervento, ma se dovessi avere un bimbo io non credo che qui cambierebbe molto...sono convinta che gli accorgimenti per l'igiene che già si presume vengano utilizzati in una casa in cui vivono degli animali siano sufficienti...certo, forse dovrei prestare più attenzione al pelo che a volte mi capita di trovare in posti poco opportuni ma insomma...
Ecco, magari approfitterei per far cambiare la lettiera da Daniel, anche se credo (mi si corregga se sbaglio) che se i gatti non hanno la toxoplasmosi in realtà non ci siano rischi neanche a fare quello

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 09-01-2008, 14.04.18   #3 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

E' vero, per evitare rischi di toxo, sempre che il micio ce l'abbia, è sufficiente qualche accorgimento. Altri problemi non ne vedo, esclusi i pochi sfortunatissimi casi di bimbi allergici.

Minerva non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 09-01-2008, 14.07.48   #4 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 62 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Citazione:
Originalmente inviato da Minerva Visualizza messaggio
E' vero, per evitare rischi di toxo, sempre che il micio ce l'abbia, è sufficiente qualche accorgimento. Altri problemi non ne vedo, esclusi i pochi sfortunatissimi casi di bimbi allergici.
Su questo si posso essere utile! Posso portarvi la mia positiva esperienza...io soffro di asma allergica da quando avevo 3 mesi...da piccola ero allergica, ma molto allergica, alla forfora degli animali, tra cui i gatti.
Crescendo sono andata via via migliorando fino a non esserlo più e mi sono "vendicata" al punto da avere tre mici!

Inoltre ho sentito la settimana scorsa per tv che è stato ideato un vaccino che rende immune il soggetto allergico al pelo di gatto per un tot di mesi...

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Vecchio 09-01-2008, 14.31.49   #5 (permalink)
Senior

L'avatar di Minerva

Stato d'animo:
Potenza rep: 39 Minerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tuttiMinerva è un nome conosciuto da tutti

Il tuo è un bellissimo incoraggiamento.
Speriamo che quel vaccino funzioni.

Minerva non  è collegato  
Vecchio 09-01-2008, 14.41.52   #6 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 31 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Io ho due figli, ma all'epoca della prima gravidanza non avevo animali, cio' non toglie che ne avessi avuti e che fossi gia' immunizzata per la toxo, (se presa dai baci in bocca ai miei mici o meno non so),quindi positiva al test, che adesso fanno gia' al secondo trimestre di gravidanza come routine.....oltre alla toxo, che ricordiamo, presa in gravidanza puo' essere grave, non credo ci siano altri accorgimenti, tranne controllare che le bestie pelose non si vadano ad addormentare sulla faccia del nascituro!!!
Vecchio 09-01-2008, 15.16.29   #7 (permalink)
Adult

L'avatar di samy

Stato d'animo:
Potenza rep: 25 samy molto presto diventerà famososamy molto presto diventerà famoso
Invia un messaggio via MSN a samy

Anch'io ogni tanto penso a che accorgimenti dovrei prendere se rimanessi incinta..diciamo che ci sto pensando seriamente

comunque ho letto che sarebbe opportuno non pulire la lettiera, o almeno se lo si fa di mettersi dei guanti. Se non sbaglio c'è un esame specifico da fare ai gatti per la toxo.. forse sto dicendo una stupidata ma avevo letto qualcosa del genere.
Ho letto che magari si è più a rischio se si hanno gatti che escono e portano a casa animali morti.
samy non  è collegato  
Vecchio 09-01-2008, 15.20.22   #8 (permalink)
Adult

L'avatar di Melian

Stato d'animo:
Potenza rep: 16 Melian molto presto diventerà famoso

Elyaly: gattiandco ha un bellissimo articolo sull'argomento: convivenza tra gatti e bambini, ti consiglio di leggerlo.
Melian non  è collegato  
Vecchio 09-01-2008, 17.15.25   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di elyaly

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Melian Visualizza messaggio
convivenza tra gatti e bambini, ti consiglio di leggerlo.
Melian è davvero bellissimo come articolo!!e il mio pensiero di maternità futura è ben rappresentata dalla foto iniziale....dove il nano è appoggiato alla pancia....

Io adoro gli animali sin da bambina e sicuramente....mi sento di poter dire di aver avuto "qualcosa" in più delle tante persone che non amano gli animali o che, pur di non avere i divani e le tende rovinate..si guardano bene dal prendersene uno in casa.

Chi vivrà....vedrà....

Vecchio 09-01-2008, 19.17.37   #10 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Melian Visualizza messaggio
Elyaly: gattiandco ha un bellissimo articolo sull'argomento: convivenza tra gatti e bambini, ti consiglio di leggerlo.
Non l'avevo letto, è molto bello...

Vicky Halls
Vecchio 09-01-2008, 19.42.23   #11 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Io sono asmatica ( allergica a polvere e gatti) ho due mici, sono a rischio toxo e ho due marmocchie.
Unico accorgimento che ho adottato è stato non fare uscire più i mici. Loro erano sani ( ho deciso io!) e quindi perc hè pormi dei rischi?. Ho evitato insalata ( ma non sempre) e affettati ( più o meno) ed ora eccomi qua. I gatti con le bimbe? Nessun problema, anzi l'unico che ho avuto e alla fine ho lasciato correre era che Pongo aveva deciso di dormire con il muso appoggiato al pancino della mia pargola ( 1 mese di vita) . Io lo spostavo e lui il tempo di girarmi era di nuovo la. Pulivo la lettiera, gli davo da mangiare... per la verità non ho modificato assolutamente le mie abitudini gattesche.
Tanto per la cronaca il gatto nella graduatoria non è neanche tra i principali responsabili della malattia.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 09-01-2008, 19.59.42   #12 (permalink)
Kitten

L'avatar di elyaly

Stato d'animo:

Infatti Pucci....secondo me il connubio bimbi e gatti non è poi alla fine cosi tanto tragico come certe "persone" lo fanno apparire.
Pensa che...mia suocera..ora ancora che non ne abbiamo..mi ha già detto di dar via il gatto finchè sono in tempo...

e le chiami "persone"????

Vecchio 09-01-2008, 20.01.24   #13 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Pucci

Stato d'animo:
Potenza rep: 59 Pucci ha un’aura quasi spettacolarePucci ha un’aura quasi spettacolare

Citazione:
Originalmente inviato da elyaly Visualizza messaggio
Infatti Pucci....secondo me il connubio bimbi e gatti non è poi alla fine cosi tanto tragico come certe "persone" lo fanno apparire.
Pensa che...mia suocera..ora ancora che non ne abbiamo..mi ha già detto di dar via il gatto finchè sono in tempo...

e le chiami "persone"????

Preparati allora a lavate di capo . Le suocere non mollano.
Pucci non  è collegato  
Vecchio 09-01-2008, 20.03.51   #14 (permalink)
Kitten

L'avatar di elyaly

Stato d'animo:

Citazione:
Originalmente inviato da Pucci Visualizza messaggio
Preparati allora a lavate di capo . Le suocere non mollano.
basta darle fuoco...semplice
Vecchio 09-01-2