GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: In viaggio con la gattina! Si può fare?

Baby L'avatar di VLADIMIR

Predefinito In viaggio con la gattina! Si può fare?

Buongiorno a tutti.

Con le vacanze invernali alle porte fioccano le idee di come passare il capodanno!

Tra le più gettonate di quest'anno c'è quella della settimana bianca.

La mia gattina avrà circa 4 mesi a gennaio ( precisamente il 6 gennaio :D).

Al momento le opzioni sono 4:

1) Partire con la gattina

2) Lasciarla a persona fidata (madre della mia ragazza)

3) Far passare la persona fidata ogni 2 giorni a controllare, coccolarla un pò, pulire lettiera e darle cibo e acqua.

4) Non partire :)

I miei dubbi sono i seguenti:

Portare la gattina con noi non sarebbe un problema diciamo, solo che 5 ore di macchina penso siano davvero troppe per tenerla nel trasportino! Considerate che già i 15 min per andare dal veterinario per lei sono uno strazio!

Fate conto che in macchina ci sarebbero 4 persone, quindi lasciarla "libera" penso non sia fattibile! Anche perché già me la vedo saltare da testa in testa eheheh

Per i bisogni come farebbe?

Per le opzioni 2 e 3 c'è l'incognita persona fidata. Come già detto in altri post, la morte del gatto di 18 anni della mia ragazze e sua madre le ha segnate molto!

Obbligarla ora a tenere per 5 o 6 giorni la mia gattina non mi sembra proprio il caso!

Voi che dite? Consigli?

Ovviamente escludo a priori portarla in pensione!

Quando l'ho presa sapevo benissimo a cosa andavo in contro, quindi preferisco non partire che farla stare male o stressarla troppo :)

2. Forum Adverts:
    Bronze Cat L'avatar di moni

Predefinito Re: In viaggio con la gattina! Si può fare?

direi l'opzione 3. però non ogni 2 giorni ma almeno una volta al giorno.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Sconsiglio in modo vivissimo di farle fare il viaggio. E' piccola e sarebbe un incubo per lei e per voi.
    Opzione 3.
    Io al posto tuo non partirei, ma io sono pazzo, si sa.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten

scusa se mi intrometto, ma interessa anche me. il viaggio, per i miei, sarebbe di 3 ore, per poi restare tutta la settimana nell'appartamento in montagna, con me e i miei figli.
    dite che è uno stress eccessivo? perchè potrei lasciarli a casa e chiedere alla signora che viene a stirare di passare tutti i giorni...

News Re: In viaggio con la gattina! Si può fare?

Accendiamo la 1, la 2 o la 3?

Devo dire che la 3 è quella che riscuote più successo eheheh

Sinceramente anche io preferirei non andare!

Ma ammetto che una vacanzina ci farebbe bene

In ogni modo escludo a priori portarla con noi! Mi avete dato la conferma!

Ora dobbiamo capire se la "suocera" è disponibile però!! Ahhhhh chissà :P

Atroce dilemma

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Perché la 1 no???
    Noi siamo andati in vacanza in Sardegna con Belisario e Bonaccia che avevano sei mesi!!!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Adult L'avatar di vichy

condivido Felix..... visto che e' ancora piccolina e' il momento giusto per abituarla ai viaggi

io la mia Vicky la porto sempre con me , i primi 2 gg. mi premuro di lasciarle l'armadio aperto con la sua copertina e lei vi si rifugia.... poi si ambienta....
    e il primo viaggio l'ha fatto a 1 anno....l'avessi abituata prima......era meglio

L'unica accortezza e' che essendo piccola presumo sia anche vivace come tutti i cuccioli e quindi max attenzione che non si perda.... e' importante avvisare il personale dell'hotel (se andate in hotel) della presenza della micia e naturalmente portare qualche loro giochino\copertina etc. etc.

i gatti capiscono ogni singola parola che noi non diciamo
    (matt malloy)

I motivi per i quali scartavo l'opzione numero 1 sono due.

Il primo è che lasciarla 5 ore chiusa nel portantino sarebbe uno strazio per lei!

Nonostante ci entri tranquillamente, dopo 2 secondi inizia a piangere e gridare!

e continua a farlo per tutto il tempo! Mi piangerebbe il cuore vederla così per 5 ore andata e 5 ore ritorno.

Poi , come ho scritto, essendo in 4 in macchina non avrebbe modo di muoversi. Poi il problema bisogni ? uhm

Il secondo è quello che più mi porta a scartarla in via definitiva l'opzione 1.

La settimana bianca la passeremmo in una casa in un piccolo paese montano in prov, di Belluno.

Essendo in 8 potete capire quanto possa esser difficile tenerla sotto controllo! Con la porta di casa (che da direttamente all'esterno) che si apre e chiude di continuo! La dovrei tenere chiusa tutto il tempo in una camera!

A che pro farle fare 10 ore di macchina per poi non poterla coccolare e curare per bene?

Poi essendo una vecchia casa di montagna non vorrei si infilasse chissà dove per scappare!

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Non metterla nel trasportino ma mettile la pettorina e il guinzaglio in modo che si muova. Parti nelle ore in cui ha sonno e vedrai che dorme.
    Io ti consiglio (per esperienza personale) di abituarla alla pettorina e alla macchina con viaggi a vuoto sia in città che in autostrada (dove il rumore della macchina è diverso).
    Io l'ho fatto con Lance per portarlo in vacanza in camper e ha fatto anche più ore di viaggio dove se vuole può spostarsi a suo piacimenti (legato però) ma non lo fa. Se non fa troppo caldo a lui piace perfino viaggiare. Ha trovato il suo posto e appena accendiamo il camper si mette in posizione.
    Non ha mai miagolato non è stato male solo ha ansimato parecchio per il caldo.... in sicilia ad agosto....
    La Spitty l'abbiamo presa 20 giorni prima di partire per la sicilia aveva fatto solo 1 viaggio in macchina in braccio a me e non aveva mai messo il guinzaglio. E' andata alla stragrande. Ma la Spitty è del tutto ossessionata da Lance, se lui lo fa lo deve fare anche lei. Quindi aveva un esempio di gattone camperista che non faceva una piega... e non l'ha fatta nemmeno lei!
    Per i bisogni i miei potrebbero anche andare nella cassetta ma in viaggio non ci vanno mai nè mangiano.
    Per non farla soffrire non dovresti farla mangiare prima di partire e quindi non dovrebbe nemmeno avere ehm... regalini...
    Al limite ti potresti portare una scatola piccola e un sacchettino di sabbia da prepararle al momento della sosta magari a metà viaggio.
    Diana & Lance & la Spitty

Citazione Originariamente Scritto da vichy Visualizza Messaggio
    condivido Felix..... visto che e' ancora piccolina e' il momento giusto per abituarla ai viaggi

io la mia Vicky la porto sempre con me , i primi 2 gg. mi premuro di lasciarle l'armadio aperto con la sua copertina e lei vi si rifugia.... poi si ambienta....
    e il primo viaggio l'ha fatto a 1 anno....l'avessi abituata prima......era meglio

L'unica accortezza e' che essendo piccola presumo sia anche vivace come tutti i cuccioli e quindi max attenzione che non si perda.... e' importante avvisare il personale dell'hotel (se andate in hotel) della presenza della micia e naturalmente portare qualche loro giochino\copertina etc. etc.
    Vichy vado un'attimo OT anche se non troppo
    Mi sai consigliare un hotel in montagna dove poter sciare (roba semplice per i bambini) e dove poter portare i mici?

Adult L'avatar di Claudia3618

Nell'hotel dove soggiorno sempre per la mia settimana bianca non hanno problemi ad accettare animali domestici e a quanto ne so molti alberghi della zona hanno la stessa politica.
    Non so quanto sia comodo per te arrivare a Livigno....ma ti assicuro che ne vale la pena!

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Citazione Originariamente Scritto da Claudia3618 Visualizza Messaggio
    Nell'hotel dove soggiorno sempre per la mia settimana bianca non hanno problemi ad accettare animali domestici e a quanto ne so molti alberghi della zona hanno la stessa politica.
    Non so quanto sia comodo per te arrivare a Livigno....ma ti assicuro che ne vale la pena!
    Livigno sarebbe perfetto!

Ti scrivo in pvt!

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

@Vlaaaad! ():

Il primo è che lasciarla 5 ore chiusa nel portantino sarebbe uno strazio per lei!
    Al di la del fatto che sarebbe obbligatorio tenerla nel trasportino, noi i mici li trasportiamo come da manuale in automobile ma, appena possibile apriamo il trasportino e diventano i padroni della cappelliera.

Nonostante ci entri tranquillamente, dopo 2 secondi inizia a piangere e gridare!
    Leggi sopra!

e continua a farlo per tutto il tempo! Mi piangerebbe il cuore vederla così per 5 ore andata e 5 ore ritorno.
    Ri-leggi sopra-sopra!!!
    Poi , come ho scritto, essendo in 4 in macchina non avrebbe modo di muoversi. Poi il problema bisogni ? uhm
    Senti maaaaaaaa...voi le cosiddette soste plin-plin non le fate mai?
    Noi sì, così i mici possono nutrirsi se gli va e anche produrre se devono!
    Nelle stazioni di servizio ci sono tante belle e invitanti aiuole che....

(Il secondo è quello che più mi porta a scartarla in via definitiva l'opzione 1.)
    Peta, valuta bene!

La settimana bianca la passeremmo in una casa in un piccolo paese montano in prov, di Belluno.
    Essendo in 8 potete capire quanto possa esser difficile tenerla sotto controllo! Con la porta di casa (che da direttamente all'esterno) che si apre e chiude di continuo! La dovrei tenere chiusa tutto il tempo in una camera!

Noi eravamo ospiti a casa di amici, quindi aravamo in 4, in città.
    Il primo ambientamento lo hanno fatto in camera da letto, per un paio di giorni poi, tutta la casa...30 secondi, PADRONI!!!

Si stava attenti, quando si usciva, alla porta e a chiudere balconi e finestre.

A che pro farle fare 10 ore di macchina per poi non poterla coccolare e curare per bene?
    A casa c'è sempre qualcuno o ha periodoni di solutudine causa lavoro/studio?

Poi essendo una vecchia casa di montagna non vorrei si infilasse chissà dove per scappare!
    Ma è una casa piena di buchi e fessure, con spifferi dappertutto???

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Kitten L'avatar di Elsa64

Poter viaggiare con il proprio micio dipende molto dal carattere e se lo si è abituato fin da piccolo.
    Nel mio caso, quando è arrivata Mimì, lei aveva appena tre mesi, avevo già programmato un viaggio in Piemonte che durava più di cinque ore. La portai con me nel trasportino in macchina, mettendole vicino la lettiera: lei dormiva la maggior parte del tempo, quando si svegliava le davo la pappa, dopo aver mangiato la mettevo nella lettiera e lei faceva subito i bisognini, era automatico!
    Ora che è grande preferisce non mangiare in viaggio e niente bisogni, fa tutta una tirata, è meravigliosa la mia piccolina...
    Nel tuo caso, però, penso sia meglio lasciarla a casa, visto che in macchina siete troppi e nella casa dove arriverete c'è troppo via vai senza possibilità di controllo...
    Io al tuo posto chiederei a qualcuno FIDATO di passare tutti i giorni da lei.

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Se fosse calma e tranquilla non ci avrei pensato un attimo a portarla con me :)

Solo che non è così! E' una pazza scatenata!!!

Quando arrivo a casa mi aspetta fuori dalla porta e appena apro schizza fuori!

Per fortuna il pianerottolo è chiuso e quindi l'acchiappo al volo!

Se scappasse li non me lo perdonerei mai :)

Preferisco aspettare un pò prima di farle affrontare questo stress e , magari, aspettare che si calmi un pò

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •