vorrei chiedere un consiglio, forse un po' strano.
ho già un bellissimo e prepotente gattone meticcio di razza supermista, che è il mio mondo, ma vorrei affiancargli un compagno, anche per il suo bene, perché passo molto tempo fuori casa e soffre molto la solitudine. sono una studentessa fuorisede e sono obbligata a passare del tempo fuori e quando torno a casa sono esausta e il gattino mi rivendica tutta per sé. non è un problema, ma mi piacerebnbe anche potermi rilassare sul divano, invece che lottare con lui, per cui credo che un compagno lo aiuterebbe a sfogarsi, anche perché è molto energico, da bravo giovincello. propio perché ha un carattere così forte pensavo di non anadare alla cieca sul nuovo gattino, come ho fatto con uriel, ma di andare ad un allevamento e passare del tempo con un gatto per capirne il carattere. ho bisogno di affiancare ad uriel un gatto giocherellone, ma più equilibrato e posato, ad esmpio assolutamente no un abissino o un egyptian (anche se li trovo superbi). in genrelae mi piacciono i gatti vispi e curiosi, legati al padrone, ma non morbosi. sono indecisa su queste quattro razze: ocicat, certosino, somalo e angora turco (l'ultimo mi ricorda particolarmente Uriel)...inoltre ho paura per il discorso della dominanza, non so uriel come si potrebbe comportare con altri animali (con gli esseri umani è dolcissimo sempre! anche con gli estranei). Uriel è stato tolto presto dalla madre, e io l'ho preso a 35 giorni che già stava in casa con i suoi fratellini e senza la mamma. ora opto per un gatto che abbia passato almeno tre mesi con la mamma.
vi prego non giudicatemi per la scelta della razza invece di un gatto trovatello. ho avuto molti trovatelli nella mia vita e per me ogni gatto ne vale un altro (nel senso che sono tutti formidabili),e non è escluso che se trovassi un gattino "randagio" prima della scelta della razza, opterei per quello, ma siccome al momento la decisione è lontana sto vagliando tutte le possibilità.

LinkBack URL
About LinkBacks
),e non è escluso che se trovassi un gattino "randagio" prima della scelta della razza, opterei per quello, ma siccome al momento la decisione è lontana sto vagliando tutte le possibilità.

Segnalibri