GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: scegliere una razza

Adult L'avatar di Uriel

Predefinito scegliere una razza

vorrei chiedere un consiglio, forse un po' strano.
    ho già un bellissimo e prepotente gattone meticcio di razza supermista, che è il mio mondo, ma vorrei affiancargli un compagno, anche per il suo bene, perché passo molto tempo fuori casa e soffre molto la solitudine. sono una studentessa fuorisede e sono obbligata a passare del tempo fuori e quando torno a casa sono esausta e il gattino mi rivendica tutta per sé. non è un problema, ma mi piacerebnbe anche potermi rilassare sul divano, invece che lottare con lui, per cui credo che un compagno lo aiuterebbe a sfogarsi, anche perché è molto energico, da bravo giovincello. propio perché ha un carattere così forte pensavo di non anadare alla cieca sul nuovo gattino, come ho fatto con uriel, ma di andare ad un allevamento e passare del tempo con un gatto per capirne il carattere. ho bisogno di affiancare ad uriel un gatto giocherellone, ma più equilibrato e posato, ad esmpio assolutamente no un abissino o un egyptian (anche se li trovo superbi). in genrelae mi piacciono i gatti vispi e curiosi, legati al padrone, ma non morbosi. sono indecisa su queste quattro razze: ocicat, certosino, somalo e angora turco (l'ultimo mi ricorda particolarmente Uriel)...inoltre ho paura per il discorso della dominanza, non so uriel come si potrebbe comportare con altri animali (con gli esseri umani è dolcissimo sempre! anche con gli estranei). Uriel è stato tolto presto dalla madre, e io l'ho preso a 35 giorni che già stava in casa con i suoi fratellini e senza la mamma. ora opto per un gatto che abbia passato almeno tre mesi con la mamma.