Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 17 di 17

Discussione: scegliere una razza

Senior L'avatar di Uriel
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: scegliere una razza

in realtà mi sto convincendo sempre di più per un gatto trovatello. in realtà sono un'amante delle razze apelo corto e scatenate Click here to enlarge (angora turco escluso!, che al solo leggerne le caratteristiche, mi ha fatto innamorare)...la verità è che mi piacciono tutti i mici, per cui mi pare giusto "salvarne" qualcuno. solo che sono ancora molto indecisa...
    quando presi uriel fu quasi un caso. VOLEVO un gatto a tutti i costi. andai al gattile e quel giorno mi fecero un miliardo di problemi. non potevo tornarci. mi dissi che avrei preso un gatto solo se lo avessi trovato davanti ai miei piedi. in un certo senso andò così. la signora mi chiese se ne volessi due, ma inesperta e intimorita dalla mia scelta (prendersi cura di un altro essere vivente), rifiutai (oggi non farei lo stesso "errore".
    certamente se mi ritrovassi un micio davanti lo prenderei al volo, ma dovendolo cercare (anche al gattile, adesso non avrei problemi), sono un po' intimorita. le spese? e l'inserimento? e le vacanze? e i miei? poi si, Uriel sarebe più calmo, ma mi mancherebbe il suo affetto incondizionato nei suoi confronti.
    so che mi capite, che mi consigliate? ci siete già passati? ripeto, sono una studentessa in fase di laurea, che vive sola con la famiglia a caserta (campania) e senza lavoro (la mia maggiore preoccupazione è la famiglia lontana che on possa prendersi cura del gatto in mia assenza. una gabbia sola è più facile da trasportare)
    SerenaClick here to enlarge
    [...]a un gatto, al massimo, si può fare una proposta ragionevole. (M. Stevens)

Platinum Cat L'avatar di tabatha
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: scegliere una razza

il bello dei gatti è che, tra averne uno o averne due/tre, l'impegno in più e veramente minimo. anzi! sotto alcuni aspetti se sono più d'uno ti facilitano la vita.
    se vai in vacanza e hai un gatto ti preoccupi che soffra la solitudine, se ne hai due ti preoccupi al massimo che rompano qualcosa giocando. ma se sei proprietaria di gatti è una preoccupazione che ti è già passata da un po'Click here to enlarge
    la lettiera, il cibo e l'acqua li cambi le stesse volte al giorno di prima.
    dal veterinario fai un giro unico.
    insomma. l'unica cosa che aumenta proporzionalmente è l'esborso economico.

per quanto riguarda la scelta del gatto.... in bocca al lupo!
    capisco e da un certo punto di vista approvo la tua idea iniziale di scegliere un gatto di razza in base alle caratteristiche "caratteriali" ma non sono sicura che possa garantirti la buona riuscita dell'inserimento e dell'alchimia tra i due.
    qualsiasi cosa tu decida: Click here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlargeClick here to enlarge

a me è andata piuttosto bene la combinata tra meticcia che si crede principessa e gatto da cassonettoClick here to enlarge
    Click here to enlarge

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

Pubblicità