Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, a parte quello di presentazione. Non mi sembra di aver visto in giro un thread con lo stesso tema, così ne ho aperto uno io, spero di non aver sbagliato. Veniamo al dunque. A fine dicembre partirò per una vacanza di che mi farà stare 10 giorni lontano da casa. Io ho due micie. Una è adulta, vive fuori casa e, anche se è comunque abituata ad entrare quotidianamente, per mangiare e per stare un pò con noi a farsi fare le coccole, è già capitato altre volte che l'ho lasciata per giorni senza problemi....magari ho detto a un bambino mio vicino di casa che a sua volta ama i gatti, di buttarle quotidianamente un pò di croccantini e acqua nella ciotola e via. L'altra micia, però, è cucciola, ha 3 mesi, e al momento vive in casa; le sue cose, cioè cuccia, lettiera e ciotole, sono tutte su un terrazzo completamente sicuro, perchè chiuso con vetri....praticamente zero pericolo che possa cadere di sotto o altro.Un giorno anche questa micia andrà a vivere fuori, sempre con la libertà di venire a farci visita in casa quotidianamente, ma per ora penso sia ancora piccola. Quindi, quando partirò, vorrei continuare a lasciarla nel suo ambiente, nel terrazzo chiuso in cui vive. Pensavo di attrezzarmi con quelle ciotole dosatrici per croccantini e acqua, in modo che non corra il rischio di restare senza cibo, e magari aggiungere una, anche due vaschette in più con lettiera pulita, in modo che possa cambiare quando la prima diventa sporca. Tenete presente che non ho nessuno disposto a tenermela per i 10 giorni che mancherò, e che dalle mie parti non si trovano pensioni per animali. La domanda che mi pongo (e che VI pongo) è se 10 giorni senza vedere nessuno potrebbero farla soffrire e lasciarle in qualche modo il segno....voi che dite??? E' meglio lasciarla 10 giorni da sola oppure abituarla a stare fuori casa e poi, quei 10 giorni li vivrà fuori? Io ho un pò timore a lasciarla all'aperto tutto quel tempo senza nessun controllo....
. Mi scuso per il lungo post, ma spero di trovare buoni consigli!

LinkBack URL
About LinkBacks
. Non mi sembra di aver visto in giro un thread con lo stesso tema, così ne ho aperto uno io, spero di non aver sbagliato. Veniamo al dunque. A fine dicembre partirò per una vacanza di che mi farà stare 10 giorni lontano da casa. Io ho due micie. Una è adulta, vive fuori casa e, anche se è comunque abituata ad entrare quotidianamente, per mangiare e per stare un pò con noi a farsi fare le coccole, è già capitato altre volte che l'ho lasciata per giorni senza problemi....magari ho detto a un bambino mio vicino di casa che a sua volta ama i gatti, di buttarle quotidianamente un pò di croccantini e acqua nella ciotola e via. L'altra micia, però, è cucciola, ha 3 mesi, e al momento vive in casa; le sue cose, cioè cuccia, lettiera e ciotole, sono tutte su un terrazzo completamente sicuro, perchè chiuso con vetri....praticamente zero pericolo che possa cadere di sotto o altro.Un giorno anche questa micia andrà a vivere fuori, sempre con la libertà di venire a farci visita in casa quotidianamente, ma per ora penso sia ancora piccola. Quindi, quando partirò, vorrei continuare a lasciarla nel suo ambiente, nel terrazzo chiuso in cui vive. Pensavo di attrezzarmi con quelle ciotole dosatrici per croccantini e acqua, in modo che non corra il rischio di restare senza cibo, e magari aggiungere una, anche due vaschette in più con lettiera pulita, in modo che possa cambiare quando la prima diventa sporca. Tenete presente che non ho nessuno disposto a tenermela per i 10 giorni che mancherò, e che dalle mie parti non si trovano pensioni per animali. La domanda che mi pongo (e che VI pongo) è se 10 giorni senza vedere nessuno potrebbero farla soffrire e lasciarle in qualche modo il segno....voi che dite??? E' meglio lasciarla 10 giorni da sola oppure abituarla a stare fuori casa e poi, quei 10 giorni li vivrà fuori? Io ho un pò timore a lasciarla all'aperto tutto quel tempo senza nessun controllo....
. Mi scuso per il lungo post, ma spero di trovare buoni consigli!

) però se in effetti non hai nessuno a cui darla meglio in casa che fuori direi

e i miei vivono lontani da me....è una situazione ingarbugliata...
!!! 

forse lo fai, non so, però da quel che scrivi si direbbe proprio il contrario.

Segnalibri