GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 49

Discussione: Che fare se si deve lasciare il micio per un pò di giorni?

New Born

Predefinito Che fare se si deve lasciare il micio per un pò di giorni?

Salve a tutti, questo è il mio primo post in questo forum, a parte quello di presentazione . Non mi sembra di aver visto in giro un thread con lo stesso tema, così ne ho aperto uno io, spero di non aver sbagliato. Veniamo al dunque. A fine dicembre partirò per una vacanza di che mi farà stare 10 giorni lontano da casa. Io ho due micie. Una è adulta, vive fuori casa e, anche se è comunque abituata ad entrare quotidianamente, per mangiare e per stare un pò con noi a farsi fare le coccole, è già capitato altre volte che l'ho lasciata per giorni senza problemi....magari ho detto a un bambino mio vicino di casa che a sua volta ama i gatti, di buttarle quotidianamente un pò di croccantini e acqua nella ciotola e via. L'altra micia, però, è cucciola, ha 3 mesi, e al momento vive in casa; le sue cose, cioè cuccia, lettiera e ciotole, sono tutte su un terrazzo completamente sicuro, perchè chiuso con vetri....praticamente zero pericolo che possa cadere di sotto o altro.Un giorno anche questa micia andrà a vivere fuori, sempre con la libertà di venire a farci visita in casa quotidianamente, ma per ora penso sia ancora piccola. Quindi, quando partirò, vorrei continuare a lasciarla nel suo ambiente, nel terrazzo chiuso in cui vive. Pensavo di attrezzarmi con quelle ciotole dosatrici per croccantini e acqua, in modo che non corra il rischio di restare senza cibo, e magari aggiungere una, anche due vaschette in più con lettiera pulita, in modo che possa cambiare quando la prima diventa sporca. Tenete presente che non ho nessuno disposto a tenermela per i 10 giorni che mancherò, e che dalle mie parti non si trovano pensioni per animali. La domanda che mi pongo (e che VI pongo) è se 10 giorni senza vedere nessuno potrebbero farla soffrire e lasciarle in qualche modo il segno....voi che dite??? E' meglio lasciarla 10 giorni da sola oppure abituarla a stare fuori casa e poi, quei 10 giorni li vivrà fuori? Io ho un pò timore a lasciarla all'aperto tutto quel tempo senza nessun controllo..... Mi scuso per il lungo post, ma spero di trovare buoni consigli!

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di ayakuccia

Predefinito Re: Che fare se si deve lasciare il micio per un pò di giorni?

in effetti 10 giorni sono tanti... io se devo andare via per un periodo più lungo di un weekend la porto dai miei (e poi i miei ogni volta se la vogliono tenere) però se in effetti non hai nessuno a cui darla meglio in casa che fuori direi

Non conosci nessuno di fiducia che possa venire magari ogni 2 giorni a casa tua per controllare che sia tutto a posto e stare con lei un'oretta per farla giocare in modo che non si senta completamente abbandonata? Io credo che un cucciolo soffra di + di un adulto la solitudine, soprattutto se l'altra micia resterà fuori e quindi non le farà compagnia...

Ma sentiamo i pareri delle + esperte

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Kitten L'avatar di Elsa64

Secondo me dieci giorni sono troppi per lasciarla sola... Dal momento che non è ancora abituata a stare fuori è sicuramente meglio lasciarla in casa, ma l'ideale sarebbe mandare qualcuno a controllare ogni due giorni e a farle un po' di compagnia, poverina...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Chiunque sia indifferente alla bellezza, all’eleganza, all’intelligenza, all’affetto di cui è capace un gatto, è povero come chi, passeggiando d’estate per una strada di campagna è cieco ai fiori e sordo al canto degli uccelli ed al ronzio degli insetti. E. Hamilton

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Non userò mezzi termini.
    Non devi lasciarla sola, a soli 3 mesi per 10 giorni.
    Se non hai alternative, portatela dietro. Ovunque tu vada.
    Farla uscire sarebbe una follia.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

Grazie delle risposte...che possa soffrire un pò di solitudine lo immagino...quello che mi chiedo è quanto possa soffrire....e, soprattutto, quali conseguenze potrebbe avere questa sofferenza. Lasciarla insieme all'altra micia non se ne parla, perchè non si sopportano, si soffiano e tendono ad azzuffarsi reciprocamente. Purtoppo non ho nessuno che possa andare a controllarla, mia suocera ha un cane e i miei vivono lontani da me....è una situazione ingarbugliata...!!!
    @Il Toscano: perchè dici che non devo lasciarla sola a 3 mesi? A parte che ne avrà 4 abbondanti per quando partirò, ma quello che non ho ben capito è cosa c'entra l'età col restare sola 10 giorni.
    Portarla con noi è assolutamente impossibile...andiamo in crociera!!! Al limite potrei provare a vedere una pensione per gatti, anzi, se per caso ne conoscete dalle parti di Rieti o, al limite, di Roma...affidabili e a prezzi onesti, consigliatemi pure!
    Ultima modifica di fedes; 10-11-2011 alle 15:29

C'entra. C'entra molto. E' una gatta ancora piccola, non conosco come è stata socializzata, se è stata svezzata nei tempi giusti (ovvero...a quanti mesi ha lasciato la madre), per cui farla stare sola tutto quel tempo la farebbe soffrire.
    Io non lo farei e ti ho detto esattamente come la penso.
    Se proprio devo dirla tutta, io con una situazione come la tua, in crociera non ci sarei mai andato.

Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Ciumbia...ho setacciato un po' di siti "crocieristici", tutti vietano la presenza di animali a bordo per questioni di igiene (?), tranne i cani guida previa autorizzazione bla bla bla....

Non ho mai lasciato i gatti da soli per più di 7 giorni, se la vacanza o altro tipo di assenza supera i 7gg mi rivolgo a una catsitter.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Baby L'avatar di Petra del Muni

Io credo che la pensione sia a questo punto la soluzione migliore, anche se questo significa allontanare la piccina dal suo ambiente.
    Dieci giorni sono tanti e non vorrei che sola li passasse miagolando disperata.
    Se non riesci a trovare una sistemazione in pensione non lasciarla fuori, è piccina e se l' altra gatta non la può soffrire potrebbe anche cacciarla e tu non ritrovarla più al ritorno...Hai pensato invece alla possibilità di reclutare i pet-sitter? In genere sono ragazzi che amano gli animali, studenti che magari arrotondano occupandosi dei nostri pelosini...! Forse ti costa meno della pensione ma non lo so per certo non avendo mai avuto bisogno di contattarne uno!
    I gatti neri portano fortuna. Il mondo va male perché tutti li evitano.

Zar
    Zar non  è collegato
    Kitten L'avatar di Zar

Ciao,

leggo che tua suocera ha il cane, ma se abita ragionevolmente vicino a te potrebbe mollare un attimo il cane e passare a trovare la piccola, non è un'opzione praticabile? Almeno ogni 2-3 giorni, per non abbandonarla del tutto al suo destino. Perché, posto che non mi sentirei comunque di lasciare una bestiola sola per 10 giorni senza un minimo controllo, a quell'età mi sembra veramente piccola.

Golden Cat L'avatar di datsiel

io pago una ragazza di 18 anni che abita nel mio palazzo viene a casa mia 2 volte al giorno, da le pappe epulisce le lettiere, fa qualche coccola ai mici.....le do 8 euro per circa 3/4 d'ora di lavoro complessivo,naturalmente le do la stessa cifra per iol giorno di partenza e di arrivo in cui viene una sola volta. Lei è contenta perchè è una studentessa e qualche soldino le fa comodo ed io sono tranquilla per i mici.
    Guardati intorno, ci sarà sicuramente qualche persona di cui ti puoi fidare e con meno di 100 euro potrai godere tranquillamente la tua vacanza senza preoccupazioni per la micia!

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

New Born

Citazione Originariamente Scritto da Il Toscano Visualizza Messaggio
    Se proprio devo dirla tutta, io con una situazione come la tua, in crociera non ci sarei mai andato.
    A onor del vero, abbiamo prenotato lo scorso marzo...e la micina abbiamo deciso di prenderla ad agosto...e, per non andare troppo OT, ti dico solo che, dopo la prenotazione di questa crociera, l'arrivo della micia è la cosa più "light" che mi sia successa e il problema più semplice da risolvere...comunque, tornado in tema, non ho intenzione di farla soffrire o di abbandonarla al suo destino, non è da me e non mi sarei rivolta qui per chiedere consigli su come meglio agire.

Il consiglio dei pet sitter venuto da datsiel e da Petra del Muni è un'idea....in effetti lo avevo già pensato anch'io. Devo riflettere un pò per capire a chi potrei chiederlo. Ho anche una signora ucraina che mi aiuta saltuariamente in casa, potrei dirlo a lei, è fidatissima...intanto grazie dei consigli, vi aggiorno!

Youngster

Citazione Originariamente Scritto da datsiel Visualizza Messaggio
    io pago una ragazza di 18 anni che abita nel mio palazzo viene a casa mia 2 volte al giorno, da le pappe epulisce le lettiere, fa qualche coccola ai mici.....le do 8 euro per circa 3/4 d'ora di lavoro complessivo,naturalmente le do la stessa cifra per iol giorno di partenza e di arrivo in cui viene una sola volta. Lei è contenta perchè è una studentessa e qualche soldino le fa comodo ed io sono tranquilla per i mici.
    Guardati intorno, ci sarà sicuramente qualche persona di cui ti puoi fidare e con meno di 100 euro potrai godere tranquillamente la tua vacanza senza preoccupazioni per la micia!

E la soluzione migliore per qualunque gatto ,non posso che quotare e' stressante al massimo per i gatti venire spostati i dal loro ambiente..

Benissimo allora, forza con la ricerca del vicino di casa "pet-sitter".

Per maggiori info clicca

.

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Non tutti i gatti subiscono stress negli spostamenti, varda!

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Bronze Cat L'avatar di moni

direi che la soluzione migliore sia trovare qualcuno che vada a casa tua.
    10 giorni sono veramente molti.
    a parte il discorso di quanto possa soffrire da sola ( tantissimo) a che conseguenze possa portare ( non lo so) ci sono problemi di ordine pratico.
    anche se metti 2 lettiere non sono sufficienti x 10 giorni
    l'acqua deve essere fresca, se sei a casa la cambi quotidianamente, come può rimanere pulita 10 giorni? e se giocando rovescia una ciotola? non beve fino al tuo rientro?
    mangia solo crocchi? xchè se è abituata a mangiare anche dell'umido...la vedo dura.
    si trattasse di un fine settimana ok ma 10 giorni sono troppi. cerca qualcuno.

scusa se mi permetto ma il discorso che hai fatto sulla gatta adulta che vive solo fuori e che non ti preoccupa... chiedi al bambino vicino di casa di lanciargli qualche crocchetta... non mi piace proprio. credo che dovresti occuparti di più e meglio di lei.
    forse lo fai, non so, però da quel che scrivi si direbbe proprio il contrario.

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •