Ciao a tutti!
Non so proprio come fare
Vi spiego la mia situazione e appena ho tempo faccio due foto per farvi capire meglio la situazione.
Allora, ho questo piccolo balcone in cucina che è l'unico che vorrei rendere accessibile ai mici. Le dimensioni sono di 2 metri per 3 metri circa.
Un lato corto ha un muro completo, da questo partono i due lati più lunghi: uno con il muro e la porta finestra, l'altro con la ringhiera. L'altro lato corto ha solo 30 cm di ringhiera circa e poi un muro. Diciamo che la ringhiera fa ad L.
Sul lato lungo con ringhiera abbiamo una di quelle tende invernali/estive, quindi in questa stagione teniamo quella invernale giù fino al pavimento, quindi i mici non riuscirebbero ad uscire da li per sporgersi.
Il lato con i 30cm circa di ringhiera invece è problematico perché proprio li davanti c'è l'armadietto con il contatore, quindi è una base di appoggio per loro ed arriva a circa 20 cm dalla ringhiera. Io vorrei mettere in sicurezza questo lato, ma non so bene come fare
La mia preoccupazione è che loro saltino sul mobiletto, poi sulla ringhiera e poi tentino il lancio verso il balcone dei vicini (ad un metro e mezzo di distanza)Senza contare possibili scivoloni e simili
Avete qualche idea???

LinkBack URL
About LinkBacks

Senza contare possibili scivoloni e simili

) Io pensavo di innalzare una rete per tutta l'altezza del terrazzo in modo che Amélie possa uscire a prendere un pò d'aria senza cadere giù.

Niente da fare ho una gatta scalatrice
E ormai i suoi salti raggiungono il metro e mezzo, decisamente non possiamo rischiare!
), praticare un foro nel plexigas, nell'angolino che suppongo sia quello in alto a sinistra (o a destra, a seconda di dove è il muro) e fissare il gancio al "soffitto", in modo che in quel punto il pannello sembri appeso. Forse così dovrebbe essere un po' più stabile, anche in caso di vento...

Segnalibri