GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Discussione: Protezione balcone - suggerimenti ed ideeine

Adult L'avatar di Cip_

Predefinito Protezione balcone - suggerimenti ed ideeine

Ciao a tutti!

Non so proprio come fare
    Vi spiego la mia situazione e appena ho tempo faccio due foto per farvi capire meglio la situazione.

Allora, ho questo piccolo balcone in cucina che è l'unico che vorrei rendere accessibile ai mici. Le dimensioni sono di 2 metri per 3 metri circa.
    Un lato corto ha un muro completo, da questo partono i due lati più lunghi: uno con il muro e la porta finestra, l'altro con la ringhiera. L'altro lato corto ha solo 30 cm di ringhiera circa e poi un muro. Diciamo che la ringhiera fa ad L.
    Sul lato lungo con ringhiera abbiamo una di quelle tende invernali/estive, quindi in questa stagione teniamo quella invernale giù fino al pavimento, quindi i mici non riuscirebbero ad uscire da li per sporgersi.

Il lato con i 30cm circa di ringhiera invece è problematico perché proprio li davanti c'è l'armadietto con il contatore, quindi è una base di appoggio per loro ed arriva a circa 20 cm dalla ringhiera. Io vorrei mettere in sicurezza questo lato, ma non so bene come fare

La mia preoccupazione è che loro saltino sul mobiletto, poi sulla ringhiera e poi tentino il lancio verso il balcone dei vicini (ad un metro e mezzo di distanza) Senza contare possibili scivoloni e simili

Avete qualche idea???
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Amélie

Predefinito Re: Protezione balcone - suggerimenti ed ideeine

io ho un problema simile al tuo e stavo proprio cercando una soluzione qui nel forum!
    io ho un terrazzino chiuso su tre lati (una specie di ripostiglio lungo e stretto), dove lo sbocco della ringhiera sarà di circa 1 metro e mezzo di larghezza (non preso le misure ho fatto ad occhio ) Io pensavo di innalzare una rete per tutta l'altezza del terrazzo in modo che Amélie possa uscire a prendere un pò d'aria senza cadere giù.
    Perchè non mi sembra molto agile nei movimenti e sono certa che se la faccio uscire in terrazzo mi cade giù 99%

Baby L'avatar di Parisienne

Sorriso Re: Protezione balcone - suggerimenti ed ideeine

Ciao, mi pare che sul sito di zooplus tra le tante cose, vi sia una sezione dedicata a reti e protezioni prova a dare un'occhiata li.
    Saluti

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Si dice,che i gatti ci creano solo l'illusione di essere nostri,ma in realtà siamo noi che apparteniamo a loro...bhè allora grazie Tyler per avermi scelta sono fiera di essere tua.

Adult L'avatar di Cip_

Si, avevo pensato anche io ad una rete...ma come cavolo la fisso??

Devo farla arrivare al balcone di sopra?

Youngster L'avatar di ValeNikita

Anche io ho lo stesso problema, con la differenza che però montare reti non serve a nulla perchè l'unico modo per non farla saltare sulla ringhiera sarebbe quello di chiudermi tipo carcere per non farla saltare ma i miei ovviamente non vogliono perchè abbiamo cambiato casa da giusto un anno e presa proprio per il panorama che offre, ma poi volendo non potrei neppure dal momento che affaccia sulla strada e non si può per l'estetica del palazzo...quindi sono proprio in un bel guaio...
    L'unico modo che ho è quello di stare sempre con lei quando vuole un pò uscire sul terrazzino e ovviamente con dei NO secchi quando si avvicina alla ringhiera sperando capisca..proveremo un pò così e se non funziona vedremo cosa fare ma se proprio non va bene mi sa che al massimo non la facciamo mai uscire fuori se non in braccio :( uff!

Bronze Cat L'avatar di moni

se non ricordo male c'è una discussione " balconi in sicurezza" o simile. prova a vedere se trovi qualche idea. molti utenti hanno messo anche delle foto.
    se è possibile, l'idea di fissare una rete al balcone di sopra è

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Queste sono le reti Zooplus:

zoopluse i balconi sono chiusi sui tre lati credo sia la più efficace.
    Tutte hanno già il kit di fissaggio. Basta un po' di manualità e il trapano credo.

Pepita...sempre nel mio cuore

Adult L'avatar di Cip_

Ho guardato le altre discussioni e ho anche fatto delle domande...senza ricevere consigli, quindi ho deciso di aprire una discussione direttamente io

Oggi ho pensato di chiudere quel lato con un pannello in plexiglas trasparente, così è anche meno evidente da terra e Olivia non si riesce ad arrampicare (si arrampica perfino sulle tapparelle)...appena riesco a mettere in opera il tutto vi faccio vedere

Adult L'avatar di *Anima_Felina*

Se metti una rete sul balcone, sicuramente ti conviene sistemarla al di fuori della ringhiera e non da dentro. Avevo notato coi nostri, quando erano piccini, che avevo sbagliato a mettere la rete dall'interno, seppure fosse ricurva in dentro, poichè loro si arrampicavano con facilità. Sistemandola all'esterno invece, forse a causa delle sbarre del balcone, si sentivano meno sicuri e non si arrampicavano.
    Comunque anche Babù si arrampica ovunque...noi non abbiamo le tapparelle, però i tendoni della sala sono già stati firmati
    Cagliostro e...Minou, William e Jack nel cuore

Adult L'avatar di Cip_

GRazie! La rete la metteremo probabilmente quando inizierà a fare più caldo e terremo comunque abbassata la tenda (quella estiva invece che quella invernale) di modo che passi più aria dalla ringhiera, ma loro non riescano a volare di sotto.

Oggi Olivia si è arrampicata sui cassetti con una tecnica ormai infallibile Niente da fare ho una gatta scalatrice E ormai i suoi salti raggiungono il metro e mezzo, decisamente non possiamo rischiare!

Adult L'avatar di Cip_

Abbiamo deciso di utilizzare del plexiglas su quel piccolo lato da coprire.
    Verrà una striscia larga 50 cm, che faremo alta dal pavimento del nostro balcone fino al balcone del piano di sopra.

Dove ci sarà la ringhiera lo bloccheremo con delle fascette, ma nella parte superiore?
    Da un lato abbiamo un muro, ma dall'altro non c'è nulla a cui potersi aggrappare
    Qualcuno sa darmi qualche idea??

Prima sono uscita un attimo in balcone e Poldo mi è corso dietro...in un secondo si è infilato proprio in quel buchino dove io sono scomoda a controllarlo, a me entra solo il braccio, per fortuna era messo tutto lungo e l'ho afferrato per le zampine dietro e ributtato in casa, ma lui tanto ha imparato ad aprire la porta se è solo accostata Non voglio più uscire in balcone con l'ansia addosso

Citazione Originariamente Scritto da Cip_ Visualizza Messaggio
    Abbiamo deciso di utilizzare del plexiglas su quel piccolo lato da coprire.
    Verrà una striscia larga 50 cm, che faremo alta dal pavimento del nostro balcone fino al balcone del piano di sopra.

Dove ci sarà la ringhiera lo bloccheremo con delle fascette, ma nella parte superiore?
    Da un lato abbiamo un muro, ma dall'altro non c'è nulla a cui potersi aggrappare
    Qualcuno sa darmi qualche idea??
    Una volta che mettete le fascette sulla ringhiera, dubito che ci sia bisogno di legare il pannello anche in alto...se il gatto vede che è tutto coperto, non tenterà nemmeno di saltarvi sopra
    In alternativa comunque, potreste sempre comprare uno di quei gancetti a S, ma con il gancio appuntito (tipo la mano di Capitan Uncino, per intenderci ), praticare un foro nel plexigas, nell'angolino che suppongo sia quello in alto a sinistra (o a destra, a seconda di dove è il muro) e fissare il gancio al "soffitto", in modo che in quel punto il pannello sembri appeso. Forse così dovrebbe essere un po' più stabile, anche in caso di vento...

Adult L'avatar di Cip_

dove c'è l'angolo della ringhiera (dove andrebbe a finire il plexiglas sul lato dove non ha appigli) parte la struttura della tenda quindi mi rimarrebbero un paio di centimetri da dove loro riescono vedere sotto... e ad infilare una zampina probabilmente

Però potrei prendere il plexiglas leggermente più lungo e fargli fare una piega, così chiudo anche quei due cm e così' non riescono a vedere di fuori

Vado a fare una fotina al balcone così si capisce meglio di cosa parlo

Adult L'avatar di Cip_

Ecco le foto del balcone

Questo sarebbe l'angolo da chiudere.
    http://img713.imageshack.us/img713/1744/balcone01.jpg
    E' largo 50cm in tutto, ma lo spazio tra la tenda e l'armadietto e di 15/20cm. Se si infilano li è difficile controllarli
    Si vede anche che potrebbero facilmente saltare sul balcone dei vicini

Qui invece si vede bene lo spazio dove dovrei andare a lavorare:
    http://img69.imageshack.us/img69/9229/balcone02.jpg
    Si vedono i 2 cm che vanno dalla ringhiera alla struttura della tenda e anche lo spazio tra l'armadietto e la ringhiera. Pensavo di attaccare il pannello esternamente o modellarlo a seconda dell'armadietto.

Questa invece riprende il balcone sopra dove dovrei agganciare il pannello
    http://img694.imageshack.us/img694/1802/balcone03.jpg

Non so, vi viene qualche idea in più?

Ah, ho capito...un'idea l'avrei, però non ti so dire quanto costerebbe, nè se sia fattibile...oltre al plexigas, che potresti legare solo al balcone, in quello spazio che ti rimane vuoto, potresti mettere una banale rete tipo quelle per gli uccellini, ma fai in modo di fissarla alla tenda così che, sia che la tenda sia alzata, sia che sia bassa, in ogni caso quel pezzetto in alto ti rimane coperto e non devi farti problemi ad alzare o abbassare la tenda, perchè la rete seguirebbe il movimento della tenda...
    Mi sono spiegata?
    Detto in parole povere, dovresti trovare una di quelle basi movibili di stendini da interno, esattamente come questo:

http://c550219.r19.cf2.rackcdn.com//...015478_400.jpg

La base di questo "coso" starebbe attaccata alla tua tenda scorrevole, un estremo in alto, e uno più in basso, di modo che quando la tiri su, il meccanismo fa sì che la rete si chiuda "a fisarmonica" e viceversa si distenda, quando la tenda va giù. In ogni caso, quando il meccanismo è chiuso, il suo spessore fa sì che basti a coprire quei pochi centimenti che ti rimarrebbero tagliati fuori dal plexigas.
    Ora, non necessariamente devi comprare uno stendino, ma era per fare l'esempio del meccanismo che potresti attuare
    Ultima modifica di *Anima_Felina*; 07-11-2011 alle 15:17

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •