Il Forum di Gatti & Co

Gatti & Co. - Il Forum sui gatti con discussioni sul mondo felino per veri appassionati gattofili

Registrati al Forum | Regolamento del Forum
Gatti & Co.
Animali e Natura
Ricette Di Cucina Online

Pet Shop No Grazie!

Torna indietro   Il Forum di Gatti & Co > Parliamo di gatti! =^..^= > Consigli sul mondo dei gatti
Registrazione FAQ Lista utenti Calendario Cerca I messaggi di oggi Segna forums come letti

Consigli sul mondo dei gatti Hai un consiglio da dare inerente al mondo felino oppure ne hai bisogno uno tu? Scrivilo qui.

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione
Vecchio 20-06-2007, 16.16.50   #1 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso
Predefinito Lavaggio...

Allora, io non voglio lavare i miei mici.... Di solito li passo con una salvietta umida (quelle che si comprano nei pet-shop)
Ora Marti puzza un pò (sono perseguitata dalle puzze sto periodo). Forse per il gas nervino che emette da una estremità (che per me gli resta "attaccato" al pelo) o forse puzza lui....
Avete mai usato lo shampo secco??? Funziona??? Non è traumatico??' Bisogna spruzzarlo o si può mettere prima sulle mani???Consigli sulle marche???
Grassie....

INA non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Sponsored Links
Vecchio 20-06-2007, 16.18.56   #2 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata
Predefinito Riferimento: Lavaggio...

Noi l'abbiamo provato una volta... mai +. Forse la marca non era delle migliori (non me la ricordo), forse con i gatti a pelo semi lungo viene peggio... ma è stato un vero e proprio disastro.
Vecchio 20-06-2007, 16.22.40   #3 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Noi abbiamo usato quello della Bayer un paio di volte su Morgan e ora lo teniamo da parte per le emergenze (tipo gatto che si sporca mentre siamo in expo...).
Si usa ne' piu' ne' meno di una spuma: ne metti un po' sulle mani (non direttamente sul gatto che gli viene un colpo!) e poi lo distribuisci sul pelo.
Il risultato non e' male, il pelo viene morbido, lucente e... odora di borotalco . Si asciuga in fretta. Il micio non lo amera' ma tanto dura poco.
Efficace? Mha, si... certo, non e' un lavaggio vero e proprio ma all'occorrenza, soprattutto sui peli corti, perche' no?!

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
Vecchio 20-06-2007, 16.25.44   #4 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Luna Argentata

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Luna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguireLuna Argentata è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via MSN a Luna Argentata Manda un messaggio tramite Skype™ a Luna Argentata

Allora probabile che fosse scadente il nostro che aveva fatto tipo una schiumetta impossibile da cacciar via se non con l'acqua.
Vecchio 20-06-2007, 16.31.26   #5 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Ah ma allora la gatta di una mia amica che ha la micia che sa sempre di borotalco è perchè in toalettatura gliela lavano con lo shampoo secco?
Perchè io mi chiedevo ma ci metterà il borotalco? Non gli farà male?

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 20-06-2007, 16.45.20   #6 (permalink)
Supporter Gattoso

L'avatar di grattastinchi

Stato d'animo:
Potenza rep: 48 grattastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzograttastinchi è un gioiello grezzo

Anch'io per lo zozzone di Luciano (pelo corto) uso quello della Bayer e funziona bene. Il profumo che gli lascia mi esalta e lui...beh non ci fa neanche caso. Lo uso per le stesse emergenze di cui parli tu spruzzandolo su un panno e distribuendoglielo sul pelo
Vecchio 20-06-2007, 18.02.58   #7 (permalink)
Amministratore

L'avatar di Power Of Thunder

Stato d'animo:
Potenza rep: 75 Power Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguirePower Of Thunder è uno splendido esempio da seguire
Invia un messaggio via ICQ a Power Of Thunder

Io non sono troppo per gli shampoo a secco, secondo me se il gatto puzza l'unico rimedio è cacciarlo nella vasca e lavarlo .
Poi vabbè, attualmente, nel caso di Ina può essere utile almeno per eliminare l'odore di feci causato dalla giardia.

"Save the cheerleader. Save the world"
Hiro Nakamura
Power Of Thunder non  è collegato  
Vecchio 20-06-2007, 19.03.41   #8 (permalink)
Senior

L'avatar di musauma

Stato d'animo:
Potenza rep: 30 musauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzomusauma è un gioiello grezzo

Non mi ci provo nemmeno a lavarle! A parte che non puzzano mai :Musa ha un odore neutro, Uma sa di buono e non capisco perchè, sara' la composizione della saliva? Probabilmente non avendo avuto problemi di diarrea nessuna delle due non ho provato nemmeno le salviette...ma l'acqua...non ci voglio proprio pensare...
Vecchio 20-06-2007, 20.42.49   #9 (permalink)
Kitten

L'avatar di cri82

Potenza rep: 8 cri82 inizia a distinguersi dagli altri

io Fufi la passo ogni due tre giorni con le salviettine al profumo di talco per gatti a lei non piace nemmeno un pò appena tiro fuori le salviette scappa come una pazza per tutta la casa ma il profumo e veramente buono
Vecchio 20-06-2007, 22.29.03   #10 (permalink)
Moderatore

L'avatar di matilda

Stato d'animo:
Potenza rep: 70 matilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di lucematilda è uno splendido faro di luce

Citazione:
Originalmente inviato da cri82 Visualizza messaggio
ma il profumo e veramente buono
Mi sa che Fufi non e' d'accordo

"C'e' una differenza enorme fra voler scrivere un libro e
avere qualcosa da dire
" - R. Marchesini
http://www.pet-ethology.it
matilda non  è collegato  
Vecchio 20-06-2007, 23.12.37   #11 (permalink)
INA
Senior

L'avatar di INA

Potenza rep: 28 INA molto presto diventerà famosoINA molto presto diventerà famoso

Quando ci provo con Mao scappa per il corridoio tutto basso come una biscia...

INA non  è collegato  
Vecchio 21-06-2007, 09.08.41   #12 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 60 Miciarci molto presto diventerà famosoMiciarci molto presto diventerà famoso

Giuliano necessita di un bagno serio
Spero che per domenica il dito di Daniel sia in forma così mi dà una mano...Giulianino maialino

"E' per questo che teniamo i gatti. Non per piangerli alla loro morte, ma per la gioia che ci danno e che noi gli diamo finchè sono vivi"
Vicky Halls
Miciarci non  è collegato  
Vecchio 21-06-2007, 09.49.11   #13 (permalink)
Bronze Cat

L'avatar di massimino

Potenza rep: 42 massimino inizia a distinguersi dagli altri
Invia un messaggio via MSN a massimino

Il mio dubbio per i prodotti di questo tipo è:
ma se passo un prodotto sul pelo del gatto per sentirlo profumato o pulito, e poi lui se lo lecca, gli farà "bene"?
massimino non  è collegato  
Vecchio 21-06-2007, 09.52.33   #14 (permalink)
New Born

L'avatar di jasmahela

Potenza rep: 0 jasmahela inizia a distinguersi dagli altri

il mio biscotto si fa lavare senza problemi.....
anche se dopo l'intero bagno sembra un enorme campo da guerra
jasmahela non  è collegato  
Vecchio 21-06-2007, 09.54.20   #15 (permalink)
Golden Cat

L'avatar di Miciarci

Stato d'animo:
Potenza rep: 60