In questo forum ci sono diversi threads sulla messa in sicurezza dell'ambiente esterno, soprattutto inerenti i balconi. Da una attenta analisi, mi pare manchi però una soluzione per chi, come me, vive in un attico con una terrazza di 30 mq circa.
Dopo la sciagura occorsa alla mia adorata bestiola, mi sono ripromesso di fare qualcosa di decisivo, per quanto con i gatti ciò questo termine sempre abbastanza aleatorio, viste le loro innate capacità di scalatori/cacciatori.
In questo thread intendo portarvi passo passo con me dentro il "progetto Mimì", ovvero inizierò a condividere per il momento l'idea, per poi passare, con adeguato supporto fotografico, alle varie fasi della realizzazione, fino alla definitiva posa in opera. Vorrei finire tutto entro Natale.
E' uno dei modi che ho deciso per farmi perdonare dal mio animale, in modo che tutti coloro che vivano una situazione ambientale simile alla mia, possano magari trarne spunto, a tutto vantaggio dei loro amici a 4 zampe.
Inizio dicendo che tutto mi rema contro: ho una terrazza grande, senza strutture sopra di me (solo il cielo), con i miei dirimpettai che condividono una parte speculare e simmetrica della terrazza stessa e con un proprietario di casa che come prima cosa, al momento della firma del contratto di locazione, disse chiaramente che ogni installazione esterna avrebbe dovuto essere concordata ed approvata da lui: dalla semplice parabola satellitare, ad altri manufatti (ad esempio gli splitter per i condizionatori).
Questo è stato uno dei motivi per cui con Mimì fui fiducioso, erigendo solo alcune elementari protezioni rimuovibili, rivelatesi come ormai tutti sapete, assolutamente inutili a scongiurare la tragedia.
Nel pomeriggio chiuderò Gilson e Makallè nelle loro stanze e farò le foto alla situazione logistica attuale, poi passerò a descrivervi il progetto, che ho già consegnato al mio factotum, una persona estremamente pratica e ben agganciata con carpentieri, muratori e fabbri in zona.

73Likes
LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri