Scrivo in questa sezione perchè la mia Sissi graffia i divani e le poltrone di pelle, però non lo fa volontariamente io credo e, quindi, non l'ho considerata una questione comportamentale.
Penso che lo faccia quando ci corre sopra o salta da uno all'altro o quando rischia di cadere. Ovviamente l'effetto è lo stesso, e ormai il povero divano nero è costellato di graffi più o meno profondiRipeto, non è che ci si fa le unghie sopra (in ogni caso le ho comprato un'asse tiragraffi, che però usa mooolto poco), perchè comunque quando è fuori usa molto gli alberi per farsi le unghiette. C'è però un modo per evitare graffi involontari di questo tipo? Per esempio, si tagliano anche ai gatti le unghie? E risolverebbe il problema secondo voi?

LinkBack URL
About LinkBacks
Ripeto, non è che ci si fa le unghie sopra (in ogni caso le ho comprato un'asse tiragraffi, che però usa mooolto poco), perchè comunque quando è fuori usa molto gli alberi per farsi le unghiette. C'è però un modo per evitare graffi involontari di questo tipo? Per esempio, si tagliano anche ai gatti le unghie? E risolverebbe il problema secondo voi?

tirgraffi o no, se il gatto decide che vuole fare da zero a 100 in 6 secondi, e lo vuole fare sul divano, i graffi li farà lo stesso

Segnalibri