Ciao =)
Sono nuova del mondo dei gatti...sempre esperienza indirette, con gattini di amici o gatti randagi...
Da 20 gg circa ho adottato una bellissima gattina tabby, due mesi circa...
Il primo giorno a casa è stata per gran parte del tempo nascosta, ora è affettuosissima e vivace, ma si nasconde se viene qualcuno estraneo...le passerà.. :)
Lavoro ed è abituata a stare qualche ora da sola in casa, è bravae non combina disastri..per ora :)
Ho alcuni dubbi che vorrei chiarire:
- per un micino, anche abituato da piccolo,è sempre un trauma spostarsi? A parte dal veterinario, l'ho portata a casa dei miei che è a due minuti a piedi dai miei...è stata molto tranquilla dopo i primi 10 minuti di ambientamento...poi è stata sempre attaccata a me, ma molto calma, si è addormentata anche...è sconsigliabile comunque muoverla da casa anche se sta sempre con me? Quando è meglio lasciarla a casa??
- ogni tanto sembra che si affoga...incomincia a tossire e deglutire...come se le risalisse qualcosa in bocca...poi le passa..gioca corre tranquilla subito dopo..pensavo fosse la lettiera, o quando mangia e beve (è ancora sdentatella :) è normale?
-le do sempre croccantini (Royal Canin Kitten e forza+ per cuccioli), ma ogni tanto, una due volte alla settimana le do un pò di cibo umido Royal Canin o Yarrah (biologico). Questo le piace molto :) Sbaglio? Come mi regolo?
Grazie mille per i consigli che mi darete :D

LinkBack URL
About LinkBacks

e non combina disastri..per ora :)

hanno la fortuna di poterli portare in giro con loro e non mi pare ne subiscano traumi, anzi!

poverina :(( )
Sarà che io impazzisco per il gatto del mio vicino che gira sempre in spalla al suo papy e va ovunque con lui, che se potessi lo farei anch'io!

Segnalibri