GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: newbie, qualche consiglio...

Kitten L'avatar di pieraj

Predefinito newbie, qualche consiglio...

Ciao =)
    Sono nuova del mondo dei gatti...sempre esperienza indirette, con gattini di amici o gatti randagi...
    Da 20 gg circa ho adottato una bellissima gattina tabby, due mesi circa...
    Il primo giorno a casa è stata per gran parte del tempo nascosta, ora è affettuosissima e vivace, ma si nasconde se viene qualcuno estraneo...le passerà.. :)

Lavoro ed è abituata a stare qualche ora da sola in casa, è brava e non combina disastri..per ora :)

Ho alcuni dubbi che vorrei chiarire:

- per un micino, anche abituato da piccolo,è sempre un trauma spostarsi? A parte dal veterinario, l'ho portata a casa dei miei che è a due minuti a piedi dai miei...è stata molto tranquilla dopo i primi 10 minuti di ambientamento...poi è stata sempre attaccata a me, ma molto calma, si è addormentata anche...è sconsigliabile comunque muoverla da casa anche se sta sempre con me? Quando è meglio lasciarla a casa??

- ogni tanto sembra che si affoga...incomincia a tossire e deglutire...come se le risalisse qualcosa in bocca...poi le passa..gioca corre tranquilla subito dopo..pensavo fosse la lettiera, o quando mangia e beve (è ancora sdentatella :) è normale?

-le do sempre croccantini (Royal Canin Kitten e forza+ per cuccioli), ma ogni tanto, una due volte alla settimana le do un pò di cibo umido Royal Canin o Yarrah (biologico). Questo le piace molto :) Sbaglio? Come mi regolo?

Grazie mille per i consigli che mi darete :D

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: newbie, qualche consiglio...

Secondo me i gatti non amano essere spostati molto, sono abitudinari.
    E' normale che se mangiano voracemente succeda così