GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 22

Discussione: newbie, qualche consiglio...

Kitten L'avatar di pieraj

Predefinito newbie, qualche consiglio...

Ciao =)
    Sono nuova del mondo dei gatti...sempre esperienza indirette, con gattini di amici o gatti randagi...
    Da 20 gg circa ho adottato una bellissima gattina tabby, due mesi circa...
    Il primo giorno a casa è stata per gran parte del tempo nascosta, ora è affettuosissima e vivace, ma si nasconde se viene qualcuno estraneo...le passerà.. :)

Lavoro ed è abituata a stare qualche ora da sola in casa, è brava e non combina disastri..per ora :)

Ho alcuni dubbi che vorrei chiarire:

- per un micino, anche abituato da piccolo,è sempre un trauma spostarsi? A parte dal veterinario, l'ho portata a casa dei miei che è a due minuti a piedi dai miei...è stata molto tranquilla dopo i primi 10 minuti di ambientamento...poi è stata sempre attaccata a me, ma molto calma, si è addormentata anche...è sconsigliabile comunque muoverla da casa anche se sta sempre con me? Quando è meglio lasciarla a casa??

- ogni tanto sembra che si affoga...incomincia a tossire e deglutire...come se le risalisse qualcosa in bocca...poi le passa..gioca corre tranquilla subito dopo..pensavo fosse la lettiera, o quando mangia e beve (è ancora sdentatella :) è normale?

-le do sempre croccantini (Royal Canin Kitten e forza+ per cuccioli), ma ogni tanto, una due volte alla settimana le do un pò di cibo umido Royal Canin o Yarrah (biologico). Questo le piace molto :) Sbaglio? Come mi regolo?

Grazie mille per i consigli che mi darete :D

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di Marty

Predefinito Re: newbie, qualche consiglio...

Secondo me i gatti non amano essere spostati molto, sono abitudinari.
    E' normale che se mangiano voracemente succeda così
    Come alimentazone se non le dà problemi ok

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Benvenuta!
    Non concordo sul fatto che possa essere traumatico spostare i gatti se abituati fin da piccoli. Molti "proprietari" hanno la fortuna di poterli portare in giro con loro e non mi pare ne subiscano traumi, anzi!
    Dipende dal carattere. Se la tua sembra reagire bene, perchè no? Soprattutto se conti di andare in vacanza o lasciarla a lungo da sola. I tuoi genitori possono venire da te oppure lei può andare da loro. Se abituata potrà farlo senza traumi.
    Invece se conti di lasciarla a lungo sola a casa, be'.. a volte i mici si annoiano, a volte stanno meglio. Lo capirai andando avanti nel tempo. Consdiera che più o meno chi lavora tutto il giorno li lascia per 10-12 ore (mio caso).
    Infatti io ne ho due!
    Per l'alimentazione mi pare sia corretto come ti stai comportando. Ma quanto ha la micia? Le foto ci sono già?
    Non puoi chiedere consigli senza aver messo foto...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Senior L'avatar di Mary_Minù

ciao e benvenuta
    intanto vedrai che se frequenti questo forum impari presto presto..per me è stato così..
    poi dico che in genere la micia preferisce aspettarti a casetta con i suoi giochi e copertine ..
    sulle pappe sei già ben organizzata e sul discorso tosse io osserverei se lo fa frequentemente e se coincide con la pappa o meno....
    potrebbe essere nulla come un pò di tosse..se la vedi abbattuta vuol dire che sta un pò male te ne accorgi di sicuro
    intanto ti faccio tanti per la nuova avventura miciosa
    Ultima modifica di Mary_Minù; 23-10-2011 alle 15:29

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    satrapo+cristallina=
    a volte..

Si, io ci terrei ad abituarla a venire con me quando possibile e quando non è troppo stressante... sembra comunque che non le crei troppo disagio...
    Io la lascio a volte per 6/12 ore a casa, ma cerco sempre di passarci più tempo il giorno dopo se la lascio 10 ore sola...a volte poi passo giornate intere con lei...

Quando l'ho presa aveva due mesi circa, ma in realtà non si sa di preciso dato che è stata trovata (l'ha presa un veterinario dopo averla trovata in uno scatolo abbandonato per strada...gli altri fratellini, tranne un'altra...sbranati da un cane poverina :(( )
    Quando l'ho presa soffiava, ma senza mordere...si lasciava accarezzare e fa subito le fusa...

Boh? Sarà che io impazzisco per il gatto del mio vicino che gira sempre in spalla al suo papy e va ovunque con lui, che se potessi lo farei anch'io!

Purtroppo i miei sono troppo fifoni e malfidati, quindi...

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

Noi avevamo Ramses...cangatto al guinzaglio

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Golden Cat L'avatar di grattina

Benvenuta a te e alla tua micia!
    Io quoto Kitten,ho sempre invidiato chi si porta i gatti in giro ovunque.Si vede subito se sono propensi ad essere spostati e se vedi che la tua non ne risente,meglio cosi'.I miei sono sempre stati incollati alle loro case e alle loro cose,guai solo a pensare di muoversi

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Grazie a tutti :D
    (ma la foto del profilo si vede o no? c'è la gattina..Kimba )

Si anche a me piacerebbe un micio che mi segue...per ora sembra che sia abbastanza propensa...

Lei a volte sale sulla schiena come zainetto o sulla spalla, e qualche volta la porto in giro per casa cosi...anche io a quattro zampe gattonando e lei sulla schiena..ahahaha

Si mette a dormire sempre in braccio e la notte, dopo aver corso sul piumone e mangiato qualche croccantino si infila vicino a me e si accuccia con la testa sulla mia spalla...qualche volta mi sveglia e non dormo bene..altre volte, invece dorme tranquilla..o forse ho solo il sonno più pesante io ...

La tosse dopo mangiato mi sembra..ma non è abbattuta, gioca e corre tranquillamente...comunque devo andare dal vet il 7 e glielo chiederò.

Invece per quanto riguarda i miagoliii non sono ancora esperta...nè fa di strani e a volte fa solo il verso senza quasi emettere suono...fa sempre le fusa se è vicino a me, anche se non la tocco, se è in braccio etc...in queste occasioni ogni tanto fa miagolii molto brevi che sembrano un "meee"...quando me ne vado e quando ritorno sono un "meeo" e quando invece ha la pappa che le piace (yarrah al salmone) miagola forte... :)

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Ciao e benvenuta Anch'io quoto Kitten, se si abitua a portarla con te, perchè no?
    Certo se vedi che si agita, non insistere, ma se si adatta bene, è solo una fortuna.
    Trillo, il micio di Sweetmaine, è venuto anche in ristorante
    La foto profilo si vede bene ed è però puoi mettere anche un avatar che si vede in ogni messaggio
    Come aggiungere o modificare l'avatar
    Se poi vuoi mettere altre foto, devi postarle in un sito esterno, tipo ImageShack
    o Flickr e poi mettere i link alle foto qui.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Silver Cat L'avatar di Marty

La foto nel profilo purtroppo non si vede. Hai provato ad aggiornare la oagina dopo averla messa?
    I miagolli diversi sono normali, sono i loro modi di comunicare
    Ultima modifica di Marty; 23-10-2011 alle 16:46

ora dovrebbe andare ! :)

al ristorante?? e come è andata? che forte :)

la foto è del primo giorno che è arrivata a casa..ancora un pò traumatizzata si è rintanata in bagno su una borsa appesa...
    ora è cresciuta un pò :)

E' molto bella...

Avevo dimenticato di chiederti se è già stata visitata, vaccinata ecc.. ma leggo che hai appuntamento con il vet. Cerca di chiarirti tutti i dubbi, fai anche domande "sciocche", ma quando si è alle prime armi.. tutto sembra difficile e strano!

Moderatore L'avatar di mariafra

Se puoi, riprendila mentre tossisce e mostra tutto al vet: potrebbe aiutarlo parecchio a capire di che si tratta!
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Golden Cat L'avatar di datsiel

che bella la tua Kimba!!!
    Anche io sono dell'avviso che puoi provare ad abituarla a venire con te...almeno quando vai a casa dei tuoi, così si sentirà a suo agio se dovessi affidargliela qualche giorno in occasione di una vacanza...penso che abituandola da subito possa essere più facile..

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •