Salve ragazzi, presto arriverà a casa una nuova inquilina, una splendida cucciola di ragdoll, ed avrei alcune domande da porvi...
Ho in casa già una cagnetta, una maltesina di 11 anni, si chiama Luna ed è un pò burbera, specialmente con gli estranei contro la quale abbaia in continuazione, dopo che li ha annusati fortunatamente si calma un pò...ma generalmente se bussa qualcuno alla porta dobbiamo sempre prenderla in braccio. Inutile dire che per strada abbaia a chiunque le dia un pò di attenzione, compresi gli altri amici a 4 zampe...
Ecco, ho paura che Lunetta non accetti la nuova gattina...potrebbe capitare?? Come fare per farla abituare alla nuova presenza senza che accada nulla al gattino? Avete qualche consiglio utile da darmi?
Altro problema...credo. In estate generalmente andiamo in Calabria perchè abbiamo una villetta per le vacanze, probabilmente per l'estate prossima la gattina sarà anche già sterilizzata, ma vorrei sapere se avremo qualche problema le volte che scenderemo per andare a mare e la lasceremo sola, con lunetta ovviamente, ma mi auguro che in tutti questi mesi un pò abbiano fatto amicizia...
Sarà un problema, o si può lasciare tranquillamente sola per qualche oretta?
Voi quando viaggiate come vi comportate?
Altro dubbio...siccome abito al settimo piano (nonché ultimo), sarà un problema con i balconi?? E' consigliabile mettere delle reti? Cioè, c'è realmente il rischio che non percepisca il pericolo e si butti di sotto??
In estate fa caldissimo e quindi sarà inevitabile aprire le finestre...
Inoltre ho anche un terrazzino, però le ringhiere sono sollevate da un gradino alto almeno 30/40 cm...
Spero di non aver posto tante domande stupide e mi auguro di ricevere tanti vostri saggi consigli...
Grazie!![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

però ovviamente voglio solo il meglio per la mia gattina e se non è adatto mi indirizzerò su altro...

Segnalibri