Salve a tutti, volevo un consiglio da parte vostra dato che sono disperata e volevo qualcuno che ha + esperienza di me..
Dunque: Yuma, 2 anni ,sterilizzata, da un periodo ancora non ben stabilito, fa la pipi su TUTTI i tappeti di casa.
La cosa è molto strana,dato che da quando la abbiamo presa con noi ha subito imparato ad usare la sua cassettina.
Non riusciamo a capire il perchè di questa azione.
Dal mese di giugno abbiamo cambiato casa.. può essere che faccia cosi x marcare il territorio?? Questo comporamento andrà avanti x sempre??
Il veterinario mia ha suggerito l'uso di Feliway..ma questi ormoni, veramente funzionano??
Tutta questa cosa mi fa preoccupare dato che ora, non posso nemmeno mettere un tappeto, lasciare la biancheria in giro ... l'altro giorno è entrata sulla cesta di biancheria lavata, pronta da stirare e zacccc , pipi fatta...
Mi sento dire che Yuma è grande ( e dato il suo cambio di comportamento) potrebbe uscire di casa per fare i bisogni.. Non so come comportarmi, ho paura che non torni ma allo stesso tempo non voglio farle fare la vita da reclusa x gli anni che può ancora vivere.
Mi date dei consigli??
grazie
Silvia

LinkBack URL
About LinkBacks

Segnalibri