GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Aiutooooo!

New Born

Predefinito Aiutooooo!

Salve a tutti, volevo un consiglio da parte vostra dato che sono disperata e volevo qualcuno che ha + esperienza di me..
    Dunque: Yuma, 2 anni ,sterilizzata, da un periodo ancora non ben stabilito, fa la pipi su TUTTI i tappeti di casa.
    La cosa è molto strana,dato che da quando la abbiamo presa con noi ha subito imparato ad usare la sua cassettina.
    Non riusciamo a capire il perchè di questa azione.
    Dal mese di giugno abbiamo cambiato casa.. può essere che faccia cosi x marcare il territorio?? Questo comporamento andrà avanti x sempre??
    Il veterinario mia ha suggerito l'uso di Feliway..ma questi ormoni, veramente funzionano??
    Tutta questa cosa mi fa preoccupare dato che ora, non posso nemmeno mettere un tappeto, lasciare la biancheria in giro ... l'altro giorno è entrata sulla cesta di biancheria lavata, pronta da stirare e zacccc , pipi fatta...
    Mi sento dire che Yuma è grande ( e dato il suo cambio di comportamento) potrebbe uscire di casa per fare i bisogni.. Non so come comportarmi, ho paura che non torni ma allo stesso tempo non voglio farle fare la vita da reclusa x gli anni che può ancora vivere.
    Mi date dei consigli??
    grazie
    Silvia

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Re: Aiutooooo!

Per prima cosa è bene, secondo me, togliere i tappeti per un lungo periodo per poi rimetterli ian piano....poi io metterei il feliway che non fa miracoli ma aiuta....io credo che il trasloco abbia influito molto in questo comportamento, ha perso i suoi punti di riferimento n casa e deve abituarsi di nuovo....magari aumenterei momentaneamente anche le lettiere mettendone in varie stanze....e poi dovresti lavare i punti dove fa pipì cn specifici detersivi che tolgono l'odore (ce ne sono in vendita nei negozi per animali)...Io sono contraria a fare uscire i mici, corrono troppi pericoli che spesso non sappiamo valutare (io ho perso una micia aggredita da altri gatti) a meno che tu non abbia un giardino messo in sicurezza.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Può essere questo disorientamento, ma prima di tutto, hai sentito il vet se può dipendere da qualche problema alle vie urinarie?
    La mia faceva così solo quando aveva difficoltà a fare pipì.. perchè aveva i calcoli!
    Se hai escluso ogni possibilità del genere (o anche una banale cistite), può essere comportamentale.

Kitten L'avatar di adele9919

Ciao. La penso come kitten. Cistite? Calcoli? Escludile prima di pensare ad un problema comportamentale.

Il mio cuore batte per i miei amici animali

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Io sono una fan del feliway! L'ho usato tantissime volte, soprattutto per i traslochi e per me è un ottimo prodotto. La differenza nel caso del mio micio si vede ad occhio nudo.
    Certo è fondamentale tenere le finestre chiuse, vedere quanti metri è la zona da coprire con i feromoni (nel caso superi i 70 metri te ne servono due) e attendere anche una settimana affinché vada a pieno regime. Sulle istruzioni c'è scritto di più, ma per la mia esperienza una settimana basta.
    E comunque come ti hanno detto, dei controllini li farei. Non si sa mai.

Pepita...sempre nel mio cuore

Kitten L'avatar di Laurina

Quoto le amiche del forum sia per il feliway, utilissimo nei rari casi in cui l'ho usato per Iris, sia per il passaggio dal vet che escluda altri motivi....
    Facci sapere!

Golden Cat L'avatar di eire

concordo con quanto detto sopra. Innanzitutto la farei controllare dal vet per escludere disturbi urinari.

Se il problema è comportamentale, diventa più difficile trovare una soluzione, perlomeno in breve tempo. Certo, puoi tentare con il Feliway, ma non sempre e non per tutti funziona. Il cambio di casa può aver influito, sicuramente. Su tappeti, divani, ecc. è difficile togliere completamente l'odore della loro pipì ed è un invito a riprovarci ... purtroppo !

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •