GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 48

Discussione: ciotole per il cibo (argomento vario)

Adult L'avatar di vicardan80

Predefinito ciotole per il cibo (argomento vario)

ciao avrei qualche domanda sulle ciotoline del cibo che usate...

che ciotole usate? di che materiale sono? sono stondate sotto, antiribaltamento, larghe, basse ecc ecc?

se avete mici diversi, sono diverse anche le ciotoline? ovvero ognuno ha le sue o è indifferente come sia il contenitore perchè conta il contenuto..?

se avete diversi gatti le ciotole sono lontane tra loro, ovvero le postazioni sono distanti?

io ho due scodelline così per micia http://3.bp.blogspot.com/_kjaDP8QNaV...ancia.006r.jpg (foto presa da internet) tra quelle che avevo mi sembravano le più comode e igeniche essendo in arcopal.

ora devo organizzarmi per il raddoppio, che faccio, ne cerco altre uguali o aspetto di capire i gusti della nuova micetta?
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di Cip_

Predefinito Re: ciotole per il cibo (argomento vario)

io ne ho due così:
    Ciotola in melamina arancione, interno estraibile in acciaio - da zooplus conviene di più

Hanno la base in plastica larga con gommina così non scivola e non si rovescia. La parte interna è in alluminio.
    Queste le uso per le crocchette.

Per l'umido invece ho preso queste qua:
    LUGN Ciotola - IKEA
    Sempre due.

In realtà i mici sono abituati a mangiare assieme, quindi anche se io metto tutto doppio loro mangiano prima in una ciotola e poi nell'altra
    Io comunque continuo a mettere tutto doppio nella speranza che si abituino anche perché come mi aveva consigliato qualcuno qui sul forum: se poi devo dare delle medicine o crocche diverse?

I miei dove metti cibo mangiano...raccolgono anche tutte quelle che fan cadere in terra!
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Moderatore L'avatar di Il Toscano

Ho un gatto solo.
    Ho dovuto abolire tutte le ciotole che presentassero un incavo alla base: Mimì ci mette la zampina e le rovescia con tutto quello che c'è dentro.
    Uso ciotoline in alluminio sia per acqua che per secco.
    A volte la plastica quando vario il cibo con umido, ma adesso no perchè la micia ha messo su pancia e per lei ho previsto un po' di dieta.
    Ciao Mimì...non ti dimenticheremo mai
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di maya81

Per l'acqua ho la fontanella di plastica (sprecatissima per quelle due gocce d'acqua all'anno che beve la mia gatta), ma prima usavo una normale ciotolina sempre in plastica.
    Per l'umido ho questa ciotola in ceramica Ciotola per gatti Cat & Moon - da zooplus conviene di più,
    bella, robusta e bassa quasi come un piattino, non lascia odori ed è perfetta per i gatti che non amano le ciotole profonde.
    Per le crocche non ho una ciotola, gliene dò poche e le spargo in giro per casa o le metto qua dentro Cat Activity Fun Board - da zooplus conviene di più
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Maya.. sei la mia ispiratrice per contenitori alimenti/beveraggi!
    A partire dalla fontanella..

Io uso ciotole in acciaio abbastanza capienti perchè i miei patati non pieghino i baffi (avevo letto da qualche parte che non amano 'sta cosa ), però hanno il bordo troppo alto e il cibo si attacca alla superficie verticale e sono in difficoltà.

Invece il tuo piatto in ceramica mi sembra proprio valido!
    E perchè no, anche l'idea di farli mangiare giocando...

Platinum Cat L'avatar di Felix the Cat

io ho dei dispenser per crocche e acqua...una ciotola di plastica alimentare per l'umido e una ciotolina di acciaio bassa per il latte di capra.

bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä

che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
    DeAndré/Pagani

Kitten L'avatar di Angelusi

Io rigorosamente ceramica... facili da lavare e super stabili... queste:

Ciotola in ceramica arancione con zampette - da zooplus conviene di più

Adult L'avatar di maya81

Citazione Originariamente Scritto da Kitten Visualizza Messaggio
    Maya.. sei la mia ispiratrice per contenitori alimenti/beveraggi!
    A partire dalla fontanella..

Allora deduco che ai tuoi mici sia piaciuta!

Il giochino a Susy piace tanto, devi vederla quando pesca con le zampine dalle boccette di vetro, mi fa morire!
    Non c’è alcuna pretesa di simpatia nel gatto . Esso vive solo, assorto, sublime nella sua saggia passività…(A.Lang)

Adult L'avatar di maya81

Ah, la ciotola in ceramica non l'ho comprata, l'ho presa con i punti tra i premi di zooplus!

anche io avevo il problema del cibo che andava sui bordi verticali, quello dei baffi era relativo perchè i gatti li tirano indietro per annusare e mangiare, la ciotolina da macedonia che ho linkato è perfetta in questo senso
    grazie dei consigli vari!

@Maya81 anche io volevo prendere la tavoletta gioco ma ho pensato che potesse sbilanciarle l'alimentazione in entrambi i casi, se le piace e mangia più del dovuto? se non le piace e non mangia? alla fine è un gioco gradito? mi intriga..
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Senior L'avatar di Maelle

Io ho due ciotole in ceramica marrone scuro per acqua e crocche un pò particolari perchè inclinate. Una in più di acqua in plastica che però loro si trascinano per casa indi devo cambiarla e mi interessa molto questa discussione!
    Per l'umido invece uso piatti da campeggio in plastica che poi lavo....ne ho 10 così....
    Ma voi per l'umido cioè come fate a gestire un solo piatto? Lo lavate appena finiscono? E se vogliono due scatolette?

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Adult L'avatar di maya81

la certezza che il gioco piaccia non c'è, io ho provato e mi è andata bene, però tra le recensioni vedo commenti abbastanza positivi...
    Sullo sbilanciare l'alimentazione dipende da come gli fornisci il cibo, io a Susy dò una quantità giornaliera di cibo prestabilita e una parte di questa (la parte secca) la metto nel gioco, quindi il rischio che mangi di più non c'è.
    Se lasci il secco a disposizione senza dosarlo il discorso può cambiare, ma credo sia difficile che il gatto mangi di più, perchè fa più fatica e deve impegnarsi per prendere il cibo, al massimo mangerà di meno o preferirà la ciotola bella piena se ha la possibilità di scegliere tra i due (mica scemo...), l'ideale perchè il gioco abbia successo è togliere la ciotola per alcune ore e lasciare il cibo solo lì, in modo che il gatto sia stimolato dalla fame a utilizzarlo...

se ne vuole ancora rabbocco! mica mi cambio il piatto io quando faccio il bis

se no comunque lavo la scodellina, da quando Micia si è tirata giu il vassoio con la scodella sopra ne ho una in meno

Senior L'avatar di raffi

anch'io solo ciotole in acciaio e ceramica plastica abolita da molto tempo

io due gatti... due scodelle per il secco (che diventano 4 il fine settimana quando sono da mammà ) due per l'umido e tre per l'acqua

per l'umido e il secco sono poggiate su un tappetino facilmente lavabile sono piuttosto vicine e... interscambiabili nel senso che non è che ognuna abbia la propria la Titti però preferisce solitamente mangiare il quella di sinistra

le 3 ciotole per l'acqua sono in punti diversi della cucina, una in terra, una nel lavello e l'altra sulla tavola

non credo che la nuova arrivata avrà problemi di scodella più che altro dovrai fare a... gusto tuo
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Senior L'avatar di raffi

Citazione Originariamente Scritto da Maelle Visualizza Messaggio
    Una in più di acqua in plastica che però loro si trascinano per casa
    stessa cosa che ho dovuto fare io la Titti riusciva sempre a rovesciarla e l'acqua finiva nei crocchi

ho preso una bella scodellona in ceramica

l'umido? le mie ne avanzano sempre (una scatoletta da 85 g divisa in 2 )
    "Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •