GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 45

Discussione: 2 Pelose in arrivo! Consigli vari ed eventuali

Kitten L'avatar di Makange

Predefinito 2 Pelose in arrivo! Consigli vari ed eventuali

Domenica 18 settembre andrò a prendere le future principesse di casa Sono emozionatissima, la sera (di solito mi addormento come un sasso) resto nel letto a immaginare come sarà la vita con loro.

Stasera completerò l'ordine su Zooplus comprensivo di tiragraffi (Tiragraffi Alicante - da zooplus conviene di più), crocche che erano abituate a mangiare già prima da 10 kg per risparmiare (Crocchette Royal Canin Kitten 36 (gattini) - da zooplus conviene di più), umido, scelto rileggendo una vecchia discussione con intervento di Gerly, mi sembrano un ottimo compromesso tra qualità e prezzo (Cibo umido per gatti Animonda Carny Kitten 6 x 200 g - da zooplus conviene di più), toilette versione large (Toilette per gatti Jumbo - da zooplus conviene di più), forbicine per unghie (forbicine per unghie gatto - da zooplus conviene di più), e spazzola per mici a pelo lungo (FURminator deLuxe - da zooplus conviene di più).
    Al pet shop vicino a casa ho preso le ciotole, 6 in tutto, 2 per l'acqua, 2 per i crocchi e 2 per l'umido. Mi mancano i trasportini e la lettiera (credo che andrò sul tipo agglomerante dell'Eurospin visti tutti i commenti positivi).

Ora, avrei un paio di domande. Ho letto che i tenere i fili elettrici esposti non è il massimo (sicuramente inizierò a mettere i via il caricabatterie del telefono). Ma come faccio per i fili che per esempio escono dalla tv? E quello dell'abat-jour? Come faccio a metterli in sicurezza per evitare che le gattine si facciano male?

E poi un'altra cosa. Avete presente il contenitore dello scopettino del water che si tiene accanto al water appunto. Ecco, il mio è fissato al muro in basso e lo scopettino è immerso in un po' acqua mischiata con il disincrostante che di solito si mette sulle pareti del water. Devo eliminarlo?

Ragazzi come sono emozionata! Si abitueranno? Saprò gestirle?
    Ho già scelto i loro nomi, Sunday e Moka.

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di datsiel

Predefinito Re: 2 Pelose in arrivo! Consigli vari ed eventuali

Iniziamo dall'acqua con il disincrostante: credo proprio che tu lo debba eliminare perchè i gattini sono capaci di tutto.
    Per i fili non so cosa consigliarti, io all'epoca mi sono limitata a mettere comodini e mobili vari davanti per impedire l'accesso alle prese....ai fili non avevo proprio pensato...Per il resto mi pare ti sia organizzata in modo eccezionale e quando arriveranno Sunday e Moka staranno ultrabene
    Anche io ho il tiragraffi Alicante da due anni circa e mi sono trovata benissimo: è robusto e carino e i miei mici ci si divertono un sacco

tranquilla sarai una mami bravissima!!!!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Adult L'avatar di Cip_

Noi i fili dietro la TV li abbiamo coperti con delle canaline molto larghe che raccolgono tutti i fili. Quelli del pc con una scatola che raccoglie tutti i cavi all'interno che entrano da un buco ed escono da un'altro.

Se i fili non riesci a farli passare dietro ai comodini o a mobili, la cosa migliore, secondo me, sono le canaline in plastica

Io dentro lo scopettino non metto detersivi, perché se lo capovolgono e vedono un liquido potrebbero decidere di berlo. Ho deciso che lo laveremo più frequentemente, così da non dover lasciare il detersivo li.
    Soprattutto ora che son piccoli sono curiosissimi...vogliono infilare quel loro nasino ovunque! Di sicuro andranno ad annusare anche lo scopettino

Vedrai che sarai bravissima...ricordati solo di essere molto ferma sulle poche regole che deciderai di far rispettare
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Adult L'avatar di Giggetta

I miei mici avevano preso il brutto vizio di mordicchiare tutti i cavi elettrici, ne ho ritrovati molti profondamente segnati e un paio con il rame in vista...poi non lo hanno fatto più...suppongo abbiano preso una scossetta, per fortuna senza conseguenze. Comunque prima di uscire al mattino per andare a lavorare, avevo preso a scollegare le prese di corrente che potevo, altri cavi (specie quelli di TV e PC) li ho avvolti in quei copricavi a spirale che si vendono apposta.

Altra trappola tremenda sono i caloriferi, quelli con le fessurine tra una placca e l'altra...i miei ci sono rimasti incastrati più di una volta con i ditini perchè magari da sopra il calorifero scivolavano giù o cercavano di arrampicarcisi sopra e urlavano e urlavano e non riuscivamo a liberarli...per carità! Li ho coperti tutti...evviva il riscaldamento a pavimento!!

Invece, ho letto da qualche parte che i gatti sono ghiotti di liquido antigelo per auto, tocca fare molta attenzione a questo.

Kitten L'avatar di Makange

Ok, allora via il contenuto del porta-scopettino.

Ai fili faccio pensare al fidanzato tuttofare, gli suggerisco queste idee e vedremo come risolvere.
    Grazie Giggetta per il suggerimento dei caloriferi. Quelli di casa mia non hanno fessure strettissime, ci passa più o meno un mio dito (e mezzo anche). Mi consigli di coprirli?

E i soprammobili? Vanno tolti? Non che ne abbia molti eh però, i pochi che ci sono, rischiano di venire scaraventati a terra?

Adult L'avatar di Giggetta

No tranquilla, i termosifoni assassini sono solo quelli che hanno le fessurine precise per farci incastrare i ditini dei mici tutti gli altri siano benedetti...

In quanto ai soprammobili...devo dire che i miei gatti sono stati dei veri tesori, si muovono con grande attenzione, non ho cose di valore in giro, qualche ninnolo sparso ma niente di che... ho dovuto togliere la scacchiera con i pezzi (Leo adorava giocare a scacchi...a modo suo però, disperdendo le pedine, nascondendo il re sotto il televisore e palleggiando i fanti tra le zampe per tutta casa ), mi hanno liberata di un orrendo vaso regalatomi per le nozze (no gli sarò mai abbastanza grata), per il resto la mia casa ormai è a misura di gatto... Però so che altri hanno raccolto frammenti di soprammobili a lungo...dipende dal caratterino che avranno i tuoi mici!

Fred è un amore, ma Leo mi riduce a brandelli coperte e lenzuola facendocisi le unghie, quando vuole farmi alzare...perchè magari vede che miagolando non reagisco, e neanche buttando giù tutto quello che c'è sul comodino...se non sono pronta a balzare in piedi sull'attenti a suo comando, anche in piena notte, mi sfrangia qualsiasi cosa...il puzzettino!!
    Ultima modifica di Giggetta; 10-09-2011 alle 12:41

Senior L'avatar di Mary_Minù

sarai emozionatissima ed è fantastico
    sei già super attrezzata...e preparata...
    sappi che qualunque precauzione prenderai i due mostri pelosi troveranno qualcos'altro da roviesciare..
    dopo qualche giorno di assestamento comincierai a vedere con che cosa di divertono a giocare....e prendi le contromisure..poi la maggior parte delle volte gli passa...eppoi essendo in due credo giocheranno molto tra di loro .
    vecrai che con loro per casa diventerai un automa nel non lasciare mai nulla in giro...il problema è quando vengono a casa altri....e lì giù di regole inderogabili anche per loro..
    come per esempio:chiudere sempre la tazza del wc..che i maschi se lo scordano sempre pare abbiano un rifiuto atavico
    per il resto: goditela tutta!!!

satrapo+cristallina=
    a volte..

Golden Cat L'avatar di dream

ciao!!!
    allora io ti consoglio per i fili che non puoi nascondere vendono dei coprifili di gomma fatti a spirale da arrotolare sui fili...
    poi caricabatterie nascosti, vicky me ne ha fatti fuori 4....
    nascondi tutto quello che è candeggina e se metti panni in ammollo in una bacinella mai alla loro portata...o se usi prodotti antizanzare, spray insetticida...
    attenzione alle finestre d'estate..io ho fatto dei telai con cornicette di legno e tela zanzariera...
    per ora non mi viene altri in mente...
    ah si!! se lasci l'oblò della lavatrice aperto....tieni d'occhio perchè ci si infilano per dormire...ed una volta vicky si era incastrata con un'unghietta !!!!da panico!!!

Vicky Adidas e Ghiro tesorini miei!!

" I gatti ti scelgono e vanno sempre da chi sanno che li può curare con infinito amore"

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

Citazione Originariamente Scritto da Mary_Minù Visualizza Messaggio
    sarai emozionatissima ed è .... .
    vecrai che con loro per casa diventerai un automa nel non lasciare mai nulla in giro...il problema è quando vengono a casa altri....e lì giù di regole inderogabili anche per loro..
    come per esempio:chiudere sempre la tazza del wc..che i maschi se lo scordano sempre pare abbiano un rifiuto atavico
    per il resto: goditela tutta!!!
    ...quoto e straquoto il sugg di Mary...
    non lo avevamo mai fatto ma da quando è arrivato Trillo, che voleva infilarcisi dentro..., tazza wc...sempre siggillata!!!! e anche per gli eventuali ospiti...

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Senior L'avatar di Maelle

Che bello e che emozione!!
    A quanto vedo ti hanno già dato i migliori consigli possibili quindi io non faccio altro che dirti goditi questi piccoletti che portano la gioia e la vita in ogni casa!!!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Champion Cat L'avatar di babiscrici

quoto tutto ciò che ti hanno suggerito le ragatte

- fili elettrici, na goduria, Ugo come li vede impazzisce e se li pappa santo papi ne ha dovuti aggiustare parecchi, per fortuna non è mai successo mentre erano infilati nelle prese non oso pensare.....

- ninnoli, soprammobili Shirin non ne lascia su uno, per non parlare dei bicchieri e tazzine danno fastidio sul tavolo quindi via

- la tazza del water na gioia

- detersivi pericolosi, mi raccomando se stai usando viakal o altro chiuditi dentro altrimenti loro saltano dentro il lavandino o la vasca in un nanosecondo e sono guai, anche quando lavi i pavimenti, attenta, a volte leccano l'acqua del secchio

- lo scovolino, io ci metto il lysoform che a loro da fastidio come odore ma con i mici non fidarti mai, almeno nei primi due anni

- lacci laccetti corde, quando esco di casa controllo che non ci siano nemmeno i loro giochi in giro, si sa mai che ci si strozzino o si impiglino e loro non stanno li a snodare con calma lo so sono mami paranoica e ansiosa, ma poco poco ....

vogliamo parlare di tutto ciò che ingoiano? a parte tutto il resto.... ora a Ugo piace il nuovo tappettino antiscivolo in gomma per la vasca e non aggiungo altro.....

diciamo che questi sono i giochi che vanno per la maggiore, poi ci sono gli incastri vari ed eventuali ad esempio Scrici si incastrò dietro al frigo, o dietro la tv, per non parlare dei cassetti degli armadi/mobili sappi che riescono non solo ad infilarsi dentro ma passare dietro e tu che la cerchi disperatamente chiamandola per ore non puoi capire dove cavolo si è infilata e vai in panico totale

a parte questo, non potrei mai più vivere senza un peloso

Ugo e Shirin

(nell'avatar c'è Scrici il mio primo grande amore)

Silver Cat L'avatar di Mr&Dama

quoto i post precedenti e gli ottimi consigli
    andrà tutto bene, sarai un a mami perfetta

p.s. non siamo paranoiche, e neanche ansiose

se vi si incartano le dita scrivendo il mio nick allora potete chiamarmi Elena

"Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri" (A.Merini)

Platinum Cat L'avatar di claudia63

quoto tutto e aggiungohai presente il bidet??? il buco dietro??? ecco mettici uno straccio o un 'asciugamano , io ho dovuto far venire il mio vicino muratore ( grazie a Dio era a casa)a smontarlo , perchè una micia che ho preso , c'è entrata ed è rimasta incastrata

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Senior L'avatar di Maelle

Citazione Originariamente Scritto da claudia63 Visualizza Messaggio
    quoto tutto e aggiungohai presente il bidet??? il buco dietro??? ecco mettici uno straccio o un 'asciugamano , io ho dovuto far venire il mio vicino muratore ( grazie a Dio era a casa)a smontarlo , perchè una micia che ho preso , c'è entrata ed è rimasta incastrata

Anche a me è capitato con Lucy e ho dovuto smontarlo. Questi monelli che rubano il cuore!

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Moderatore L'avatar di mariafra

Tutti consigli utilissimi.
    Aggiungo che quando giocano fra loro a rincorrersi, correndo pancia a terra come saette, tendono a tagliare le curve e ribaltare tutto quello che li costringerebbe ad allungare la strada (che so, portaombrelli, portagiornali...)

sembra che abbiamo in casa una mandria di elefanti e un esercito di babbuini al posto di uno o due micetti
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •