GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: vaschetta igienica o toilette?

Adult L'avatar di Cip_

Predefinito vaschetta igienica o toilette?

Ciao a tutti!

Riassumo brevemente la situazione: mercoledì sera sono arrivati i due micini, sono fratelli e prima di arrivare qua stavano in una gabbiano di 2metri per 2 con una sola lettiera, insieme ai loro due cuginetti.

Arrivati a casa la piccola Olivia usa subito la vaschetta senza problemi sia per la pipì che per la popò. Poldo invece (che ha anche un po' di dissenteria) non vuole pensarci a stare dentro, e infatti fa la pipì e la popò fuori.
    Quindi che fare? All'inizio, lo prendo e lo porto di corsa alla lettiera appena vedo che inizia a farla, ma lui piuttosto smette di "produrre".
    Ad un certo punto lo becco che è entrato dentro lo scatolone di zooplus e l'ha fatta li
    Allora ho pensato: ci metto dentro della lettiera e vediamo dove sta il problema, se non la fa più li, vuol dire che non gli piace la lettiera, se invece la fa ancora forse non vuole la sorella!

Dopo un po' il piccolo torna nello scatolone e inizia a miagolare disturbato e con la testa spinge un'aletta per chiudere il tutto. Allora glielo chiudo con lui dentro e...tadan! Puzzona terribile di cachino per tutta la stanza

Ho fatto un po' di tentativi e lui usa lo scatolone, ma solo se è chiuso altrimenti mi chiama (vittoria!!! Meglio chiudere lo scatolone che pulire mille coperte). Quindi abbiamo ordinato una toilette chiusa per lui. Ma lui poi ci andrà? Ho paura che si abitui allo scatolone e poi non voglia la toilette
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

2. Forum Adverts:
    Kitten L'avatar di Makange

Predefinito Re: vaschetta igienica o toilette?

Io non ti so aiutare.. sono più inesperta di te!
    Però posso dirti che io mi sono informata e l'allevatrice mi ha detto che le pelose che andrò a prendere il prossimo weekend sanno usare la lettiera chiusa. Quindi acquisterò quella.
    Magari chiedendo alla signora dalla quale li hai presi ti sa dire qualcosa

Kitten L'avatar di Makange

(Ma bello lui che usa lo scatolone chiuso! E' un tipetto che si vergogna! )

Golden Cat L'avatar di datsiel

il problema non potrebbe essere nella sabbietta??? Magari se non abbastanza fina gli da fastidio ai polpastrelli...prova a cambiarla

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Datsiel

Adult L'avatar di Cip_

Sto scemato ci farà diventare matti

Questa mattina ci alziamo e come al solito ci fanno il regalino appena ci vedono: lei va nella nuova "toilette" di lui (gliene abbiamo preparata un altra con cassetta di plastica coperta con scatolone) e lui...va nella vaschetta di lei (scoperta)

Io escluderei un problema di lettiera, perché comunque lui la va a fare sopra, litiga per coprire i suoi bisogni, ma comunque la va a fare sulla lettiera

Moderatore L'avatar di mariafra

Si stanno divertendo un po' alle vostre spalle

Se si scambiano le lettiere vuol dire che stanno prendendo confidenza con la casa.
    Lui è solo un po' più testone della sorella, ma mi sembra di capire che ora gli sia chiaro dove si lasciano i prodotti quotidiani...
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Adult L'avatar di Cip_

Si, è già da un po' che sospettiamo si stiano prendendo gioco di noi

Ormai noi la cassetta coperta l'abbiamo presa...di sicuro non ci andranno mai

New Born L'avatar di Domino72

Dalve a tutti, be.....che dire, sembrerebbe che vi prendano un pò in giro....eheheheh.

Io ho la gattina da 2 gg e fortunatamente và nella toilette.

Avevamo il dubbio se prendere quella aperta classica o quella chiusa, abbiamo optato per la chiusa.

A proposito chiedo delle info qui che potrebbero interessare a tutti.

Siccome la gattina era abituata con quella aperta non ho mantato la porta basculante per facilitare l'individuazione e l'entrata.
    Ora vorrei mettere la porta e successivamente spostarla in bagno.

Come pensate che potrei fare? Aspetto ancora un pò o inizio subito, non vorrei che mettendo la porta e poi spostando il tutto la gatta iniziasse ad avere problemi.

Ciao

Adult L'avatar di Cip_

@Domino: Io sposterei prima la vaschetta in bagno e poi metterei la porta dopo qualche giorno che vedi che si è abituata ad andare dove l'hai messa
    Poi non so

Ho notato che il piccolino non è tanto capace a seppellire i suoi bisogni, li fa e basta! Ma anche dalla signora da cui era prima faceva così.
    La piccola invece è bravissima e finchè non è tutto coperto non esce dalla vaschetta

Vedo però che pian piano si sforza e inizia a coprirle un pochino. Cosa faccio? Aspetto che arrivi la toilette oppure gli devo insegnare??

Golden Cat L'avatar di SweetMaine

@Cip...
    ti ci vedo ad insegnare al miciotto a coprire i bisogni...!!! mi immagino la scena: la mami che fa finta di fare i bisogni e poi li...copre...!!! tenerissima...

Scherzi a parte..., anch'io penso o che sis tanno prendendo gioco di voi oppure il maschietto, ...è un po' più ....discoletto.
    Magari fai passare qualche giorno e vedi se si stabilisce l'ordine delle cose....

Cassetta chiusa-cassetta aperta.... è soggettivo, il mio Pisin si era abituato a farla nella chiusa, lui non era un gatto, era uno "scavatore" e per coprire tutto mi faceva diventare il bagno...tipo Miami Beach!!!!!
    Quando poi è arrivata Pallina, e poi Tati loro avevano paura ad entrare nella cassetta chiusa e ho dovuto eliminarla....

Pisin non ha avuto problemi ma io ho cominciato a scopare il bagno ogni volta che lui produceva....

MAX e ..
    W
    ichita..

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Adult L'avatar di Cip_

Grazie SweetMaine

Al momento la situazione è la seguente:
    La piccola Olivia fa i bisogni sia nella vaschetta che nella toilette da noi realizzata.
    Il piccolo Poldo invece fa i bisogni "sostanziosi" nella toilette (ma si è azzardato alcune volte nella vaschetta) mentre la pipì la fa nella toilette chiusa...o nel bidetL'ha già fatta 3 volte li!! Noi ovviamente abbiamo accuratamente pulito con detersivi (non all'ammoniaca) tutte le volte.

Allora come procedo? Prima l'ho visto che è andato per farla e l'ho preso e messo dentro la vaschetta. Lui ha tirato fuori tutte le unghiette ed è saltato fuori dalla vaschetta alla velocità della luce non facendo più la pipì. Senza contare che poi si è offeso a morte con me
    Faccio bene a portarlo nella vaschetta/toilette quando lo vedo?

Adult L'avatar di Cip_

E' andato di nuovo a fare pipì nel bidet

Sta volta ho di nuovo provato a prenderlo, ma continuava a fare pipì e quindi l''ho lasciato li...altrimenti avrei imbrattato tutta casa. Ma se io lasciassi sempre il bidet con dell'acqua dentro? Magari evita di entrarci

Non riesco proprio a capire perché fa la pipì li delle volte...e non in lettiera!

Adult L'avatar di lillibriciola

Il gattino mi sembra un po' confuso. Io proverei a lasciare un po' di acqua nel bidet, dovrebbe smettere di andarci, a meno che non abbia tanto caldo e decida di farsi un zampettiluvio!!
    Poi proverei a cambiare la sabbietta, ho il sentore che non ami quella che gli hai messo, visto che, come hai detto tu:
    "Prima l'ho visto che è andato per farla e l'ho preso e messo dentro la vaschetta. Lui ha tirato fuori tutte le unghiette ed è saltato fuori dalla vaschetta alla velocità della luce non facendo più la pipì"
    forse è proprio quello il problema, e poi abbi pazienza, si deve ancora un po' ambientare. Visto che la produzione solida la fa nella lettiera, non dovrebbe metterci molto a farci anche quella liquida....
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Adult L'avatar di Cip_

LA cosa che mi è strana Lillibriciola, è proprio che il "liquido" lo fa anche in lettiera
    Adesso sta anche imparando a seppellirla

Vabbè, ora ho riempito il bidet con acqua...se tra una settimana non cambia abitudine cambieremo noi sabbiata

Adult L'avatar di Cip_

E' arrivata la toilette che abbiamo ordinato su zooplus per sostituire quella in cartone/plastica fatta artigianalmente da noi

Mi conviene tolgiere subito quella in cartone e sostiurla con questa o è meglio se aspetto facendoli adattare lentamente? Magari mettendo della lettiera all'interno e smettendo di pulire l'altra...ipotizzo, non vorrei mai che poi non la utilizzassero!!!

L'acqua nel bidet ha avuto effetti positivi Poldo ora va solo a berci e non a farci la pipì!!!
    Anche se questa mattina si è fatto un bel volo dentro e mi ha lavato tutta casa

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •