GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Discussione: divano, scelta tessuto

New Born

Predefinito divano, scelta tessuto

Oggi pomeriggio verrà il tappezziere per un preventivo(già mi piglia male!) per rifare completamente il divano, dall'imbottitura al rivestimento.
    Ovviamente mi ha chiesto di indicargli un tessuto, io adoro l'alcantara, ma ... qual'è secondo voi il tessuto gattescamente migliore? Quello dove i peli vanno via facilmente, dove l'impronta di una zampetta polverosa va via con un colpo di spugna, e dove il gatto si può crogiolare senza per questo ricorrere al tappezziere tra un anno appena?
    Grazie per i consigli!

2. Forum Adverts:
    Senior L'avatar di Maelle

Predefinito Re: divano, scelta tessuto

Guarda onestamente per la mia esperienza non c'è un tessuto che veramente regga l'assalto del gatto se decide di farlo diventare il suo tiragraffi.
    Io ho preso un tessuto che mi avevano garantito antigraffio (sembra tipo cotone ma non so che materiale è)....morale della favola: distrutto
    ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

Mia zia ha la pelle, si nota meno ma è pieno di tagli.
    L'ideale è o coprirlo con copridivano o teli o educare il gatto a non usarlo come tiragraffi (cioè impossibile visto che qui sono stati loro a educare me)
    Per i segni l'alcantara onestamente non saprei, forse un colore misto magari non troppo scuro potrebbe nascondere peli e segni?
    Vedrai che adesso ti arriveranno mille ideuzze da chi è più esperto!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Adult L'avatar di vicardan80

Come avevo già consigliato a chi aveva chiesto il rivestimento per le sedie, io dico microfibra. Somiglia un pochimo all'alcantara, costa molto meno, è compatta, non ha fili sporgenti dalla trama che si possono tirare, e si lava con la spugna bagnata.
    Ho quel divano da 6 anni e sembra ancora nuovo, con i pappagalli che cercano di bucarlo e la gatta che ormai ha rinunciato a farsi le unghie perchè non le da soddisfazione, tieni presente che con la spugna bagnata le macchie vanno via in pochissimo, dalla cocacola, alle non proprio piccole cacchine della mia pappagalla che la fa come un piccione.
    Quando spazzolo Micia mi metto sul divano perchè con la spazzola per cappotti di velluto viene via tutto il pelo che cade nel frattempo.
    Mille punti alla microfibra!
    Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)

Oooooh meraviglia!! Mica sapevo dell'esistenza di questa microfibra caspita a saperlo prima!!! Vedi l'avevo detto che dovevo iscrivermi due anni fa su questo forum e non aspettare adesso! Pollo!!
    Prima o poi dovrò rifare il divano e mi tengo buono questo consiglio rubato!! Grazie!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

Bronze Cat L'avatar di moni

un tessuto veramente a prova di gatto non l'hanno ancora inventato. chi lo brevetterà di sicuro diventerà ricchissimo
    nei mesi scorsi qualcuno di noi ha avuto un simile dilemma. prova a fare una ricerchina, magari trovi qualche idea.

Adult L'avatar di Cip_

Ma come sono fortunella Abbiamo comprato un divano nuovo giusto un paio di mesi fa e....tadan!!! E' in microfibra

Ancora non sapevamo che sarebbero arrivati i micini
    "Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo" M. Gandhi

Bronze Cat L'avatar di moni

@ cip oltre a pensare a quali e quanti giochini comprare x i tuoi futuri micetti comincia a guardarti in giro x trovare un bel copridivano di sicuro ti servirà

Adult L'avatar di Cip_

@Moni: Già trovato E abbiamo anche già le fodere di ricambio per quando ci riusciranno a fare un bel graffio sopra

Adult L'avatar di gattosky

Io ho notato che più e liscio e meno gli piace, per farsi le unghie. I miei hanno quasi distrutto in divano dal tessuto molto rugoso, mentre le poltroncine in pelle non le hanno nemmeno toccate, nonostante ci dormano sopra.

New Born

Grazie infinite!
    Il mio divano attuale è messo assai peggio di quello postato. Ma non tanto per i graffi quanto perché i miei bimbi su quel divano ne hanno fatto di cotte e di crude.
    Ora loro sono abbastanza grandicelli da avere un po' più di riguardo, mentre i pelosi sono sempre gli stessi. Per gli angoli (quelli più grattati) ho visto che esistono delle angoliere assai carine, poi penso anche io che un tessuto liscio possa essere migliore.
    Ma quello che mi preoccupa di più sono le stiratine post sonnellino ed i giochi pazzi dei pelosetti che corrono saltano e rotolano a più non posso. Le unghiette le taglio, ma ... com'è bello correre aggrappati allo schienale!
    Allora:
    tessuto liscio che più liscio non si può (ma la pelle non mi piace ...)
    Copridivano d'obbligo
    Angoliere d'obbligo

Oppure un divano del discount da cambiare annualmente

Citazione Originariamente Scritto da alelore Visualizza Messaggio
    Oppure un divano del discount da cambiare annualmente
    Questa sarebbe un'idea spettacolare!!!!

New Born

eccoci al dunque, due poltrone ed un divano 5 posti
    5000 euro se uso alcantara
    3800 se uso altra microfibra
    e' stao divertente però: oh che bei gatti .... due erano appollaiati sopra il divano,
    gli ho detto: ce ne sono altri 4
    Il tappezziere mi ha guardato stupito, mi avrà preso anche un po' per folle e mi ha detto: e lei con 6 gatti vuole rifare il divano?
    mmmm.... forse è meglio metterci su un copridivano ed aspettare tempi economici migliori

Adult L'avatar di Cip_

Scusa ma...a questi prezzi non ti conviene prendere un divano nuovo? Noi ne abbiamo preso uno gigante a 800€

Adult L'avatar di landreads

a questo punto opterei per la pelle, sulla pelle non si fanno le unghie, e se sono adulti non saltano sopra utilizzando gli artigli per cui si rovina meno. Ovviamente ti deve piace, io fatico a sopportarla d'estate quando sudi e ti si appiccica addosso.
    Se è scuro i graffi non si vedono molto, sulla pelle chiara sono più evidenti.

il costo per rifarlo è davvero eccessivo, con 5000 euro ti rifai tutto il soggiorno e non solo il sofà!

Moderatore L'avatar di mariafra

un tessuto un titanio esisterà?
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •