GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: E' selvatico o di casa?

Adult L'avatar di gattosky

Predefinito E' selvatico o di casa?

Non riesco a capire se il micetto che ci è capitato in giardino sia un randagino o un micio di casa. Mi spiego.
    Ieri sera ci è arrivato in giardino un gattino, apparentemente di 6-7 mesi. Si fa coccolare, cerca continuamente la nostra compagnia, vuole entrare in casa, continua a miagolare, mangia avidamente. Ho provato a chiedere ai vicini, ma non è di nessuno, quindi se è un gatto di casa, deve aver attraversato i campi, proverò a chiedere più lontano. Ritengo più probabile che si tratti di un randagio, ma in tal caso si comporterebbe in maniera così socievole? Secondo voi, un randagio può essere così coccolone? A noi non è mai successo.

Metto alcune foto, è bellissimo ed ha gli occhi color ambra. Il colore così fulvo non è un effetto della macchina, è proprio lui così.

http://img823.imageshack.us/img823/3332/orange2m.jpg
    http://img189.imageshack.us/img189/1351/orange1c.jpg
    http://img198.imageshack.us/img198/349/orange4.jpg
    http://img69.imageshack.us/img69/4638/orange5.jpg
    http://img163.imageshack.us/img163/9981/orange3u.jpg

2. Forum Adverts:
    Golden Cat L'avatar di SweetMaine

Predefinito Re: E' selvatico o di casa?

Ciao Gatto ...a vederlo così non sembrerebbe un randagino...troppo...in ordine ma sai le vie del Signore sono infinite...Vero è che se non lo è prima a poi potrebbe decidere di tornare a casa sua... Comunque è veramente molto bello!!!!Sul fatto che sia così coccolo...anche la mia Tatina quando lei si è accasata qui...lo era e lo è rimasta...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    MAX e ..
    W
    ichita..

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Tatina e Pisistrato

Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."

Youngster L'avatar di anto7vite

che bel gattone.
    non è la prima volta che sento una storia cosi.anche la mia piccolina,dopo breve diffidenza,si è fatta avvicinare.penso che un'atteggiamento del genere,sia dovuto al fatto che quel gatto non ha,per fortuna,avuto esperienze negative con noi uomini.quindi la sua fiducia verso noi bipedi è intatta.ed è doppiamente fortunato ad aver beccato il giardino giusto.
    ripeto..è un gatto bellissimo.

anto
    Ultima modifica di anto7vite; 31-08-2011 alle 11:45

Adult L'avatar di lillibriciola

A vederlo così sembrerebbe più un gatto di casa che un randagio, mi sembra troppo in carne e in ordine. Io proverei a spargere la voce ai 4 venti, forse qualcuno lo sta cercando disperatamente.
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Adult L'avatar di Giggetta

Tanti randagi sono affettuosi, ma difficilmente sono così "in forma" e coccoloni...è intero? Potrebbe essere fuggito in cerca di avventure e poi essersi smarrito...o anche...abbandonato? Chissà...
    ..in ogni caso su facebook ci sono dei gruppi o utenti tipo "smarrimenti e ritrovamenti animali", "animali smarriti e ritrovati" o simili, ora non li ricordo tutti, ma sono davvero tantissime pagine sull'argomento, dove puoi mettere le sue foto, poi il passaparola fa il resto. Da quanto ho visto in molti casi l'appello su facebook ha avuto esiti positivi anche a distanza di mesi!
    Oppure puoi fare qualche locandina con una foto e affiggerla nei principali negozi del paese più vicino (supermarket, farmacia, edicola ecc ecc)
    Il micio è un amore che fai, se non è di nessuno...lo tieni???

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

La mia Mina, quando l'ho trovata, si comportava così. Siccome pareva di casa, le ho messo un collarino con un bigliettino dove chiedevo se era di qualcuno ma non ho avuto risposta.
    Ho avuto conferma che era di casa quando l'ho portata dal vet che ha scoperto che era già sterilizzata. Dato che era capitata in giardino e che era libera di uscire, sarebbe potuta tornare a casa, se ce l'aveva, invece no.
    Quindi alla fine ho concluso che l'avevano abbandonata.
    Pochi mesi dopo capita un'altra gatta, stesso comportamento, ripeto la storia del biglietto e invece, stavolta mi torna un altro biglietto con un numero di tel e la signora mi spiega poi che la gatta è sua, mangia a casa e poi va a mangiare fuori
    E finchè non si sono trasferiti, Tea ha continuato a mangiare a casa sua, a casa mia e poi anche dalla signora sotto di me

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Senior L'avatar di punzilla

ma che bello!!!
    anche a me sembra troppo in carne e ordine per essere un randagio..
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Platinum Cat L'avatar di Kitten

Proprio un bel micio
    prova a chiedere anche più lontano.. talvolta i gatti fanno giri luuuuunghi...

Platinum Cat L'avatar di claudia63

a me sembra un gatto di casa, poi magari sbaglio .............io fino alla settimana scorsa ero in piena crisi , in campagna ho avuto per 3 settimane un micio molto bello , invitato a colazione, pranzo merenda e cena, da Miou e Toby, mangiava come un bufalomai visto un gatto cosi' affamato ,ma...................non si faceva avvinare
    A ferragosto mia cugina ha provato a vedere se riusciva ad avvicinarlo , lo voleva portarea casa , e tenere con il suo,per fortuna è scappato, perchè........qualche gg fa incuriosita dal fatto che mi sembrava troppo ben tenuto e , non essendo furba come Roby ( mi armero' di collarini ) ho fatto il giro di parecchie case e..................il signorino vive in una bella villetta , con mamma e fratello, ha una bella casetta di legno sul terrazzo , puo' andare e venire come vuole, il suo proprietario mi ha detto che mangia molto(ma va'???????!!!!!)mi ha consigliato di scacciarlo , ma va d'accordo con i miei e io non ci penso neanche

non nego di aver fatto qualche pensiero sul terzo gatto

Se non volete che il gatto vi cammini addosso mentre dormite, be',decidete di dormire in piedi!
    G.W.Eskow

Adult L'avatar di landreads

bè è un gatto di casa, così ciccio e tranquillo non può essere un randagio. Credo che i gatti che non adorano particolarmente i loro padroni appena hanno la possibilità li abbandonano senza troppe remore. Tempo fa venne a casa il micio dei miei vicini, che abitavano a circa 100 metri da casa mia e che vedevo, in lontananza, dal balcone. Era castrato e anche bello cicciotto, mi si è piazzato in garage e da quel giorno ha ufficialmente deciso che ero il suo nuovo padrone, non è più tornato dai vicini se non per un "ciao" ogni tanto. inizialmente non gli davo neanche le crocchette per evitare che si trasferisse a casa mia perchè lo trovavo poco carino nei confronti dei vicini...ma lui piuttosto mangiava quelle del cane...allora ho ceduto

Bronze Cat L'avatar di moni

a parte il fatto di essere bellissimo non mi sembra che abbia l'aria del gatto da strada, è troppo ben messo. verissimo che i maschietti interi hanno il brutto vizio di allontanarsi in preda all'euforia dell'amore ma... se così fosse sarebbe un pò + concio male, il gatto di casa che si allontana o tenta di tornare a casa sua, quindi non si fermerebbe così a lungo oppure sarebbe + malmesso, non essendo abituato a procurarsi cibo, sarebbe + magro, probabilmente, non sapendosi difendere avrebbe anche preso un pò di botte da altri gatti. isomma non sarebbe così bello e tranquillo.
    mi viene in mente una cosa: l'abbandono! non è che qualche "simpaticone" vedendo un bel giardinetto abbia ben pensato di disfarsi del suo gatto xchè ci sono le vacanze, il gatto si fa le unghie, salta sul tavolo, è cresciuto e il bimbo non ci gioca più... ed altri 1000 motivi idioti, come gli esseri che prendono un animale poi lo abbandonano.

Senior L'avatar di Maelle

E' una meraviglia!! E anche per me è di qualcuno è troppo ben messo per essere randagetto! Magari si è affezionato a voi e alla vostra pappa!
    Anche qui si fa vedere ogni tanto una micia che è di una villetta qui vicino ma non è molto ben tenuta e l'altra volta quasi quasi volevo prendermela io!
    Chiedi in giro....e se poi non è di nessuno che fai?

Quando i verdi occhi di un gatto scrutano dentro di voi potete essere certi che qualunque cosa intendano dirvi è la verità (Lillian Moore)
    Molti animali hanno una loro costellazione che brilla in cielo di notte. I gatti no.
    Ai gatti bastano i loro occhi lucenti per illuminare il cammino (Mary S. Emilson)

mi son dimenticata un altro luogo comune " tanto il gatto è indipendente, si arrangia da solo"
    infatti tutti i giorni vedo, al supermercato, gatti randagi con il carrello che vanno a comprarsi da mangiare e fanno la fila alle casse!!!

Adult L'avatar di gattosky

In effetti ha il pelo pulito ed è abbastanza in carne, se fosse una randagio non se la passerebbe tanto bene. Vedo che quasi tutti propendete per questa ipotesi.
    Ho stampato dei volantini ed ho intenzione di passare questa sera per alcune case per vedere se lo conoscono. Potrei giustamente mettere dei volantini nei negozi.

A dire il vero, ieri pomeriggio sono passate un paio di auto che non avevo mai visto, avevano l'aria di agricoltori, si sono fermate nei campi. Ci è venuta l'idea che, vista l'intraprendenza del micio, potrebbe essere salito su un'auto a casa sua e poi sceso una volta che l'auto si è fermata qui vicino. Non sarebbe la prima volta che un gatto sale su un'auto, un furgone o un camion e poi scappa quando aprono le porte. Giusto stamattina è venuto l'elettricista e come sempre abbiamo controllato che non ci fossero gatti nel furgone prima che se ne andasse.

Se non gli troviamo la casa, pensiamo di metterlo in adozione, un gattino simile ha molte chance di trovare una famiglia. Tenerlo potrebbe essere un'ipotesi, ma temiamo che possa sconvolgere l'equilibrio della nostra tribù, visto il caratterino che si ritrova!

l'idea dei volantini

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •