Anche per fare solo un tragitto di dieci minuti in auto per la mia emma e' una sofferenza o va di corpo o vomita
avete consigli?
Nz

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
Anche per fare solo un tragitto di dieci minuti in auto per la mia emma e' una sofferenza o va di corpo o vomita
avete consigli?
Nz
Consigli no, ma ne arriveranno vedrai.
Tanta solidarietà: anche il mio Streghi soffre tantissimo per il trasportino e l'auto...
Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
anche i miei non amano l'auto. il trasportino si, li usano come cucce.
consigli?direi di no.
io ho risolto così: non li sposto. a parte x andare dal vet.
Neppure io li sposto.Se si va dal veterinario nel trasportino.Di solito consigliano di far stare il gatto a digiuno e ci sono alcuni rimedi omeopatici da somministrare.![]()
Emma, ma secondo te i malesseri dipendono dalla paura o proprio dal mal d'auto?
Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!
Ti consiglio anche io di tenerli a digiuno un 12 ore, lasciando l'acqua, ma togliendola almeno un 4 ore prima del viaggio.
Fodera ben bene il fondo del trasportino con quei "tappetini / pannoloni" assorbenti che vendono apposta nei negozi per animali... messi a strati, così se il primo strato viene sporcato, puoi toglierlo e ne hai sotto altri.
Purtroppo, se soffrono il mal d'auto o hanno molta paura, è dura. Hai chiesto al tuo veterinario se ci sono delle compresse tipo quelle ad uso umano?
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Tanta solidarietà, anche la mia va di corpo, a parte che io comincio a ridere come una matta per noi non è un problema, per voi che dovete affrontare anche il vomito è più dura.. non so darvi consigli ma sono solidale con voi... consiglierei anche io il digiuno prima, se possibile
Un gatto non potrà mai rimpiazzarne un altro... ma sono talmente belli ed affascinanti che vale la pena di conoscerli tutti! ♥ (Ale G.)
Quoto i consigli dati in precedenza. Digiuno, traversine impermeabili e soprattutto i fiori di Bach. Se vai in un'erboristeria e spieghi il problemino, ti sapranno sicuramente dare dei consigli . Io intanto ti do questo
Scleranthus - fiori di Bach
Sid & Bea per voi.....
Hanno già detto tutto...![]()
Il "dinamico duo"
E' un bel problema si, io purtroppo ho dovuto affrontarlo per oltre 6 mesi di "spola" in auto.. e non era proprio una passeggiatina essendo dai 45 minuti a volte anche un'ora di auto se c'era traffico.
Gli spostamenti erano un paio alla settimana ed entrambi i gatti avevano preso l'auto solo per andare dal vet, cosa curiosa.. e in parte funzionale han associato solo una delle due auto al veterinario, quindia ssecondandoli prendo sempre quella SOLO per il veterinariocosì quando dovevo portarli a casa nuova, non si lagnavano granchè.. le prime due volte oltre al vomito anche diarrea e urina, praticamente tutto quel che potevano espellere
, poi è tutto migliorato da se, anche io avevo eltto del digiuno ed effettivamente aiuta non poco, per il lamentio, attaccavano i primi 5 minuti di auto e gli ultimi 5 (sentivano quando eravamo arrivati le ultime volte assurdo! per me era un caso comunque) .. ha aiuto anche l'allenamento (non scherzo) ogni tanto per abituarli li caricavo in auto e facevo un giretto brevissimo all'inizio e via via ogni votla sucessiva un pochino più lungo, non so se è stato quello o no, ma pare abbia funzionato. Certo.. è capitata la giornata no, ma era perchè non partiva già in formissima, (se metti l'aria condizionata tienila bassa e non usare il getto ai piedi perchè a loro arriverebbe troppo diretto, l'aria condizionata incentiva molto la nausea) meglio i finestrini aperti.
"Childrens of Dune"
...con Trillo e Pallina non ho problemi ma con Tati...!!!
Ha un'autonomia di ca. 20km. e se solo devo portarla a Genova è una tragedia greca!!!!!
La vet mi ha consigliato di darle un'oretta prima una pastiglietta di quelle per il mal d'auto per i bimbi....
MAX e ..Wichita..
Tatina e Pisistrato
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.Me sentu cumme in rattu in ciassa u giurnu che ciuvesse gatti..."
le mie pur facendo viaggia solo per andare dal veterinario, + di lamentarsi con miagoli diciamo strani e qualche zmapetta fuori dalla portina non fanno, e poi comunque di solito si calmano e tranquilizzano.
Segnalibri