MI chiedevo, ma per le mostre si usano lettiere più piccole? Se si dove si può trovare l'occorrente per una mostra? Se non é possibile postarlo, me lo direste via MP? Grazie!

|
|
| Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento? Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner. Per maggiori info clicca qui |
MI chiedevo, ma per le mostre si usano lettiere più piccole? Se si dove si può trovare l'occorrente per una mostra? Se non é possibile postarlo, me lo direste via MP? Grazie!
guarda la lettiera non è che debba avere una misura specifica, però tieni conto che la gabbia non è immensa, quindi se ci metti una lettiera di un metro poi non ci sta il gatto ehehhe...
le misure della gabbia sono 65x65 se prendi la singola o 65x130 se prendi la doppia, quindi bisogna regolarsi di conseguenza...
oltre alla lettiera ti serviranno 3 ciotoline (meglio quelle che si agganciano alle sbarre) e l'arredo che è comunque obbligatorio (tendine e tappeto)
tutte queste cose le puoi trovare in expo in genere, ma se vuoi prenderle prima ci sono anche su zooplus o nei pet shop (su zooplus per le ciotoline devi guardare nellaa sezione uccelli)
ricorda sempre che devi portarti i libretti veterinari dei gatti, cibo (consiglio il secco in expo) acqua e lettiera (consiglio il silicio ma qui ognuno sceglie come crede)
un'ultima cosa, spesso i visitatori (diciamo sempre) toccano i gatti dalle sbarre e molto spesso mettono le dita nella bocca di tutti i gatti che ci sono diventando così veicolo di malattie....per evitare questo si possono mettere dal lato del visitatore delle retine (che trovi sempre in expo) o un foglio di plexiglass agganciato con delle fascette da elettricista..
arredi e retine li trovi difficilmente in internet, nei pet invece non esistono proprio...una buona possibilità è XXX ( XXX ) che ha addobbi veramente molto belli (li ho presi anche io da lei) e prezzi veramente buoni!!!!
penso di averti detto tutto ANZI LA COSA PIù IMPORTANTE!!! prendi in farmacia la steramina perchè le gabbie vanno disinfettate alla perfezione!!!!! quindi portati uno spruzzino in cui diluire la steramina (un tappo in un litro) e dello scottex per asciugare e pulire la gabbia.
ok adesso penso proprio di aver detto tutto...spero di esserti stata utile e per qualsiasi altra domanda sono qua :)
Edit Admin: vedere messaggi sotto.
Ultima modifica di francy1978; 12-08-2011 alle 09:10
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
Dato che le mini lettiere da gabbia costano uno sproposito, si può rimediare in diversi modi: con una teglia da forno usa e getta, con un contenitore plastico per alimenti che costa molto ma molto meno ed è riutilizzabile.
La misura più congeniale dovrebbe essere 30 x 40 profonda 8÷10cm.
Non dimenticherei qualche attrezzino da tolettatura: cardatore, pettine etc.
Qualche sacchetto per i rifiuti, anche se l'organizzazione dell'expo ne fornisce uno, non si sa mai.
Può essere utile avere, in scorta, una seggiola pieghevole, alle volte i vicini si fregano le seggiole altrui, o per eventuali aiutanti/ospiti.
Varie ed eventuali, se mi viene in mente altro aggiungo in seguito.
To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
DeAndré/Pagani
ma io a dire il vero la lettiera piccolina l'ho presa in expo e l'ho pagata 7 euro...![]()
É un po' che ho smesso di fare expo però, l'ultima volta le avevo viste a 15!!!![]()
bacan d'a corda marsa d'aegua e de sä
che a ne liga e a ne porta 'nte 'na creuza de mä
DeAndré/Pagani
Io alle expo come lettiera usa-e-getta ho adottato dei cuki di dimensione adattissima, e ho confezionato una cintina di stoffa per coprire e nascondere il bordo, quando è finita l'expo va tutta nel secchione e ciau
Una cosa che Fred gradisce molto nella gabbia, per nascondersi o riposare in pace, sono i tunnel gioco della ikea, Bastis, ma forse ora non sono più in produzione...hanno la molla interna morbida perciò non restano dritti sparati ma si ripiegano formando nicchie accoglienti. Altri apprezzano molto le amache sospese con i 4 ganci, altri ancora hanno i loro igloo dove rintanarsi, oppure cuscini e simili. Insomma saranno in gabbia ma non gli facciamo mancare i comfort...
Edit Admin: violazione del regolamento (vedi sotto).
un altro sito molto molto bello dove li puoi trovare è quello di Beauty cat. Eleonora fa addobbi bellissimi, è davvero molto brava.
I prezzi però sono quello che sono.
Un'altra signora che c'è ogni tanto in expo e che fa addobbi da una vita è adele coatti, molto belli, ma cari.
per il materiale da expo io porto anche un pò di giochini per i gatti, il disinfettante per le mani, il talco, l'antistatico, diversi pettini e spazzole.
Per quanto riguarda la lettiera, io ho preso quelle pieghevoli della sturdi.
la + grande (i maine coon se no non ci stanno col sederone) costano un pò, ma lo spazio che fanno risparmiare in valigia è stato provvidenziale in + di una circostanza, soprattutto se si va in expo all'estero con una macchinata unica.
ah.. ovviam prendi la paletta, cosa che io avevo bellamente dimenticato (brava furba)
In Instanbul I met a man who said he knew beyond a doubt that God was a cat. I asked why he was so sure, and the man said, "When I pray to him, he ignores me".
Lowell Thomas
Ricordo il regolamento...
Non è consentito utilizzare il Forum per vendere (qualisiasi cosa) attraverso di esso.
Per altro mi era sfuggito il topic post di maggio, Silent. Sono costretta ad eliminarlo... sul regolamento non c'è scritto che è vietato farsi conoscere, ma vendere sì, cosa che invece facevi con quel messaggio.
Ti prego quindi di non mettere alcun link (che siano di foto o meno) dei prodotti che vendi, di farne riferimento (tu o altri utenti) nei topic o pubblicità via messaggi privati.
Altrimenti, per correttezza verso tutti gli altri, sono costretta a bloccare l'account.
Per questo motivo ti sono stati assegnati 5 punti di infrazione.
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
boh, sono un pò perplessa, non pensavo di aver fatto nulla di male anche perchè non sono un negozio che produce determinate cose "per lavoro", come sono beauty cat o la signora Coatti.
Comunque, mi scuso per aver infranto il regolamento e mi becco i 5 punti tipo la patente.
scusate ancora
In Instanbul I met a man who said he knew beyond a doubt that God was a cat. I asked why he was so sure, and the man said, "When I pray to him, he ignores me".
Lowell Thomas
luna mi spiace, avevo visto che il topic non era stato contestato e quindi pensavo non ci fosse problema
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca
.
Segnalibri