Appena iscritta e già qui a far domande e a chiedere consigli
E' già da un poe che con il mio lui stiamo pensando di prendere un gatto. E ora che si è presentata l'occasione perfetta non possiamo che coglierla!!
Neanche una settimana fa un nostro amico veterinario ci avvisa che una delle gatte che "cura" sta per partorire molti micetti e che avranno bisogno di una casa, altrimenti finiranno in gattile![]()
Quindi, appena saranno pronti per le adozioni andremo a vedere se qualcuno di questi gattini è adatto per noi e se noi siamo adatti per lui.
Io non ho mai avuto gatti quindi mi son posta molte, moltissime domande su come farlo stare al meglio e farlo sentire felice! Quindi girando e rigirando in internet sono arrivata sul vostro forum
Visto che abbiamo un po' di tempo, prima di accoglierlo/la in casa stavo pensando di iniziare a sistemarla a misura di gattino...visto che sarà un cucciolo! E così possiamo subito farlo sentire a "casa" e con tutte le cose di cui a bisogno.
Avevo pensato a:
1) coprire tutti i fili elettrici per evitare che se li mangi; creare un po' di spazio sulle librerie, di modo che se prova a saltarci su non si tira qualcosa in testa; affrontare la questione finestre e balconi (protezioni varie, ma vado a fare le mie domande in proposito in altre discussioni già aperte); eventuali protezioni per il gas.
2) Procurargli tutto il necessario:
- tiragraffi, pensavo di iniziare a prenderne uno semplice basso. Se poi notiamo che gli piace arrampicarsi fin sopra il soffitto volevo prenderne uno che arrivi fin su
- lettiera, ne basta una o è meglio averne di più? Da qualche parte mi sembra di aver letto che vanno posizionate in luoghi tranquilli e poco di passaggio.
- trasportino (da lasciare sempre aperto in casa...di modo che si abitui ad averlo li), - qualche giochino, topi e palline, poi man mano gli prenderemo giochini adatti al suo carattere.
- ciotole per mangiare e fontanella.
Che dite...ho dimenticato qualcosa??
Sono mooooolto accetti consigli di qualunque tipoanche sul modo migliore per accoglierlo!
Grazie in anticipo e scusate se mi sono dilungata![]()

LinkBack URL
About LinkBacks

anche sul modo migliore per accoglierlo!

hai già fatto la lista completa 
ma a forza di sgridarlo finalmente inizia ad ignorarli...
Ma io cosa faccio, lo lascio allo sbaraglio e man mano che vedo dove si butta a dormire poi gli metto dei cuscini o simili?

Segnalibri