GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: Sterilizzazione gattina randagina

Kitten L'avatar di nimue

Predefinito Sterilizzazione gattina randagina

Ciao a tutti,
    sono alla ricerca d’informazioni.
    Nel giardino dell’ufficio di mio marito vive da po’ un gattina bellissima e affettuosissima. Dario, insieme ad altri colleghi, si preoccupa di darle da mangiare e elargire coccole durante il giorno.
    Il problema ora è questo:
    la gattina nell’ultimo anno ha avuto tre gravidanze una dietro l’altra a distanza di pochissimo tempo e ora è di nuovo in calore!
    Dario è seriamente preoccupato, la gattiana è già piccoletta di suo e dopo ogni gravidanza diventa sempre più magra e debilitata, teme fortemente che potrebbe non sopravvivere all’ennesimo parto.
    Vorremmo farla sterilizzare e saremmo disposti a pagare l’intervento. Il problema ora è questo, io posso andare a prenderla, portarla dal veterinario e riportarla indietro, ma non posso lasciarla da sola, appena operata, in un giardino dove di notte non c’è nessuno.

Sapete dirmi se ci sono associazioni che si occupano della sterilizzazione dei randagi (ripeto le spese sarebbero nostre) e della successiva ‘degenza’ post-operatoria, oppure, pensate che un veterinario possa tenerla per un 1 giorno dopo l’intervento?

Vorrei tanto poterla portare a casa per il tempo necessario, ma non posso per due motivi:
    1) non posso lasciare, da soli tutto il giorno, una gattina operata di 2 kg con un maschiaccio intero di 7 kg, in 50 mq.
    2) Mio marito ha già sentenziato : ‘non esageriamo! E non voglio aggiungere altro!’

Io e la gattina vi ringraziamo in anticipo per qualsiasi indicazione/consiglio
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. Bill Dana
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: Sterilizzazione gattina randagina

Parlane con il vet, secondo me ci sono possibilità che la tenga lui per il tempo necessario.
    Le mie lo farebbero di sicuro
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Concordo con Mariafra.
    La mia veterinaria ha il posto e le gabbie per tenere i "degenti", alcuni hanno la possibilità. Prova a chiedere...

Pepita...sempre nel mio cuore

Adult L'avatar di Anna Paola

Vedrai che il veterinario ti dirà che può tenerla il tempo necessario perchè si rimetta dall'intervento A te, brava per quello che fai. Per loro fortuna ci siamo noi mamme di micioni a provvedere a questi piccoli senza casa

Briciola e Lulù

Bronze Cat L'avatar di moni

anch'io credo che il vet. possa tenerla. i miei lo fanno.
    cmq. prova ad informarti in zona se ci sono le associazioni enpa e anta. forse c'è qualche volontaria che può tenerla x qualche giorno. prova anche nei negozi x animali, spesso sono in contatto con volontari ed associazioni.
    facci sapere.
    p.s. cercate di fare presto, se la gattina è in calore pochi giorni e il danno è fatto.

Kitten L'avatar di nimue

Ciao,
    grazie a tutti per i consigli. Oggi proverò a chiedere al mio vet. Speriamo possa tenerla.
    Intanto Dario mi ha detto che nel suo ufficio ci sono diversi colleghi che vogliono contribuire alle spese.
    Quella gattina, tutto sommanto, è fortunata. Vive in un bellissimo giardino, coccolata da un sacco di persone. Se ora riusciamo anche ad evitarle altre gravidanze (anche perchè, finora i cuccioli sono sempre spariti dopo pochi giorni ) sarebbe perfetto.
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. Bill Dana

Youngster L'avatar di Daviduzzo

E se riuscissi a farla tenere da un collega che poi magari si affeziona a lei... ???

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Kitten L'avatar di nimue

Citazione Originariamente Scritto da Daviduzzo Visualizza Messaggio
    E se riuscissi a farla tenere da un collega che poi magari si affeziona a lei... ???
    Sai, hanno pensato più volte a questa possibilità, ma non sono sicuri che sarebbe la soluzione migliore. Come ho detto, la micia è accudita da diverse persone che si preoccupano di portarle da mangiare e di coccolarla e può vivere in un bellissimo e grandissimo giardino pieno di alberi, dove può correrre, arrampicarsi, cacciare (è una formidabile cacciatrice), mi sembrerebbe poco opportuno portarla a vivere in un appartamento di pochi mq dove resterebbe sola la maggior parte del giorno.
    Forse in questo caso la soluzione migliore è quella di lasciarla in ufficio.

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Hai poi sentito dal tuo veterinario?
    Io sono passata da poco tempo per una situazione analoga alla tua. Abbiamo fatto sterilizzare la gattina a nostre spese (quasi 200 € per l'intervento più la terapia antibiotica a lento rilascio) e anche noi avevemo il problema del dove tenerla nel post operatorio.
    In clinica ce la tenevano, ma ci hanno chiesto 50 € per una notte .
    Abbiamo allora deciso che sarebbe satata da noi per i primi giorni. L'abbiamo tenuta per tre giorni chiusa in bagno, poi l'abbiamo riportata dai suoi cuccioli.
    Spero che il tuo veterinario sia meno esoso.
    Comunque sono contenta che l'abbiamo fatto. Anche lei era molto dimagrita e debilitata. Adesso, dopo un mese dall'intervento, sta cominciando a riprendersi e rimettere su un po' di ciccia.
    Tanti anche per la vostra randagina.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Baby L'avatar di cinzia_c

io mi occupo di una tipo colonietta da qualche mese e attualmente abbiamo preso una mamma gatta e sterilizzata e accasata xkè da quella zona devono essere tolti i gatti troppi pericoli e gente che nn li ama, e poi anche due piccolini.

la sterilizzazione l ho fatta tramite asl, da me se ne occupa la lega per la difesa del cane, destina lei le sterilizzazione di colonie e affini, ahimè da poco qua a verona sono state sospese xkè sono finiti i soldini...proprio nel periodo peggiore

la micia è stata sterilizzata dal mio vet di fiducia che è molto disponibile, l ho portata da loro lunedì sera e l hanno sterilizzata martedì e sono andata a riprenderla giovedì pomeriggio ed era cmq in forma, è iper mega selvatica, non mi hanno fatto pagare niente se nn la vaccinazione che ho dato a chi l ha presa.
    Due piccolini li abbiamo catturati e portati di sera alle 22 dal mio vet, l avevo cmq avvertito che potevo arrivare, e il giorno dopo su mia richiesta li hanno visitati, e sverminati e dato anche l antipulci e una cosina x le orecchie x gli acari e a uno una punturina x la congiutivite...totale visto che siamo volontarie 15 euro di tutto quesot di due micini.

Senti un pò il tuo veterinario e spiega che è cmq una randagina e che la sterilizzate cn una colletta, la gran parte dei vet che amano il loro lavoro vengono incontro a queste situazioni particolari, altrimenti senti altri veterinari o contatta qualche associazione.

Kitten L'avatar di nausicaa

Io credevo che tutti i veterinari potessero tenere in degenza i gatti per un post-operatorio.... credo che, se così non fosse, sarebbe opportuno cercarsi un altro veterinario....potrebbe sempre essere necessario, anche per il proprio gatto, dover lasciarlo per qualche giorno in osservazione!! Per quanto riguarda i 50€ per una notte.... beh, non ho parole! La mia me li tiene gratis!

Golden Cat L'avatar di datsiel

io ho lo stesso problema...dovrei prendere la rossina lunedì o martedì e portarla a sterilizzare..il mio veterinario mi aiuta con il prezzo ma non ha la possibilità di tenerla....non so proprio come fare ma qualcosa mi inventertò...

Per te Nina l'angolino più caldo del mio cuore

Datsiel

Bronze Cat L'avatar di Paola87

credo che qualunque associazione te la terrebbe nel post operatorio,ma i micini han tutti trovato casa?
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Bronze Cat L'avatar di Paola87

ecco,avevo letto malepoveri piccoli.....
    dai che poi sarà un'altra vita per lei...e grazie per il bellissimo gesto
    Gli occhi di un gatto sono finestre che ci permettono di vedere dentro un altro mondo

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •