GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 73

Discussione: cosa è meglio per noi..

Senior L'avatar di Mary_Minù

Predefinito cosa è meglio per noi..

ho bisogno di un confronto con voi..
    è da qualche giorno che sto valutando se dare un fratellino a Minù possa essere una scelta buona per noi...
    la vedo crescere, diventare più autonoma, cercare i suoi spazi e i suoi giochi, mi sembra che potrebbe giovarle una compagnia...temo si annoi,..si deprima....seppur le dedico tutto il tempo che posso non sono un gatto io...
    poi i miei dubbi:
    l' impegno economico(vivo da sola), la situazione di salute di Minù, che non è ancora chiara e nelle sue condizioni non ha certo bisogno di stress..anzi!, e se poi non vanno d accordo e si ignorano...io lavoro il doppio senza alcun beneficio per loro?
    il mio legame con Minù resterà saldo? e se non mi cerca proprio più..qualora invece tra i due gatti nascesse un grande feeling??
    mille paranoie...magari già note a voi...mi dite voi come avete sciolto i nodi?..
    poi penso anche che potremmocomunque dare un tetto e cure a un altro fratellino peloso..insomma.....
    Ultima modifica di Mary_Minù; 17-07-2011 alle 10:22

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    satrapo+cristallina=
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    a volte..

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: cosa è meglio per noi..

Anch'io vivo sola e mantengo me e i miei mici.
    L'aspetto economico non è da trascurare, ma nessuno può dirci come andrà la salute dei nostri mici. Nel mio caso è Streghi, il primo arrivato, ad avere bisogno di un'alimentazione specifica e di cure veterinarie più spesso. Pepper invece è una roccia. Quindi dal punto di vista economico in realtà il secondo gatto nel mio caso incide davvero poco.
    Su questo solo tu puoi fare delle valutazioni concrete...
    Per il resto: ci sono casi in cui i due mici non si piacciono, ma nella maggioranza delle situazioni le convivenze sono felici per tutti.
    Streghi ha accolto Pepper con gioia. Giocano assieme, lottando e rincorrendosi come io non potrei proprio fare , dormono vicini, ogni tanto abbracciati, si leccano... ma l'amore della vita di entrambi rimango io. La mami è sempre la mami.
    A parte i suddeti casi particolari, in generale un gatto solo si annoia un po' e se ti dovesse capitare di essere assente per un periodo un po' più lungo potrebbe anche soffrirne.
    In due si fanno davvero compagnia. Ecco è stato proprio questo il cambiamento più incisivo che ho notato. Ora quando esco per andare al lavoro mi sento molto più serena.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

si..immagino...
    nel mio caso dovrei cercare un gatto di buona indole e salute ottima...così compensiamo tutto....i caratteri e il bilancio salute dei due....

satrapo+cristallina=
    a volte..

Moderatore L'avatar di mariafra

già
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Bronze Cat L'avatar di moni

un secondo gatto non incide poi molto sull'economia. io ne ho voluto subito 2. pensa che quella mattina ho rifiutato un rossino stupendo 1) xchè così bello non avrebbe aspettato molto a trovare famiglia. 2) era l'unico rimasto ed io ne volevo subito due. ho paralto con la volontaria che a casa ne aveva 9 ( 4 neri e 5 bianchi e neri o viceversa, non ricordo) le ho chiesto se era disposta a darmene subito 2, ci siamo accordate x il pomeriggio ed è così che dora e tabata sono entrate nella nostra vita! in seguito ho iniziato a riprendere a fare la volontaria anch'io, dopo qualche mese mi hanno affidato 5 piccoli da allattare ( puck e i suoi fratelli) adesso sono la mamma dfelice di 3 splendide creature, spero che anche dora, tabata e puck siano altrettanto felici di vivere con noi.
    alla tua piccola gioverà molto la compagnia di un altro essere come lei, hai detto bene, tu non sei un gatto.
    il tuo rapporto con lei forse potrà cambiare ma in meglio! ( magari all'inizio, durante l'inserimento potranno esserci dei problemini, mettilo in conto)
    di sicuro l'amore che la tua piccola ha x te non diminuirà mai, di questo devi essere certa.
    io poi x principio sono contraria ai figli unici, siano essi umani o pelosi. adoro le famiglie numerose.
    ti mando tanti pensaci con calma e vedrai che la decisione giusta verra da sola

essi..anche io non sono per i figli unici... grazie moni

satrapo+cristallina=
    a volte..

Domani consulto la veterinaria...vediamo cosa dice lei...

satrapo+cristallina=
    a volte..

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Ciao Mary, lo so che non è una decisione semplice, da prendere così sui due piedi.
    Anche noi, quando abbiamo preso il secondo gatto ci abbiamo pensato, e poi pensato ancora, e anche quando ci siamo decisi eravamo pieni di dubbi e di paure, la più grande che non andassero d'accordo. E nel nostro caso è stato così. All'inizio non si potevano proprio vedere, ma poi le cose sono cambiate, si sono accettati e adesso siamo contenti che quando noi non ci siamo loro non sono soli e si tengono compagnia.
    Lungi da me l'idea di spingerti a fare un passo se non ti senti ancora pronta, ma ti prego, nel caso in cui decidessi di dare un compagno a Minù, valuta almeno la possibilità di prendere uno dei tre gattini rimasti della Roxie. Ce n'è uno che potrebbe proprio fare al caso tuo, è un coccolone, si gira sempre a pancia all'aria per fardi fare i grattini, è un meraviglia, e noi non stiamo nenche troppo lontane. Pensaci almeno.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Citazione Originariamente Scritto da Gat-Tina Visualizza Messaggio
    Ciao Mary, lo so che non è una decisione semplice, da prendere così sui due piedi.
    Anche noi, quando abbiamo preso il secondo gatto ci abbiamo pensato, e poi pensato ancora, e anche quando ci siamo decisi eravamo pieni di dubbi e di paure, la più grande che non andassero d'accordo. E nel nostro caso è stato così. All'inizio non si potevano proprio vedere, ma poi le cose sono cambiate, si sono accettati e adesso siamo contenti che quando noi non ci siamo loro non sono soli e si tengono compagnia.
    Lungi da me l'idea di spingerti a fare un passo se non ti senti ancora pronta, ma ti prego, nel caso in cui decidessi di dare un compagno a Minù, valuta almeno la possibilità di prendere uno dei tre gattini rimasti della Roxie. Ce n'è uno che potrebbe proprio fare al caso tuo, è un coccolone, si gira sempre a pancia all'aria per fardi fare i grattini, è un meraviglia, e noi non stiamo nenche troppo lontane. Pensaci almeno.
    certo che ci penso....mi sono persa la discussione le ma indichi? io ho anche una mia amica che lavora al gattile e ha molte cucciolate da sistemare ..con calma troverò la mia strada che poi già la so

satrapo+cristallina=
    a volte..

Bronze Cat L'avatar di Gat-Tina

Eccola, la discussione è qui.

Comunque non farti degli scrupoli e non preoccuparti se non sceglierai uno dei mie, l'importante è che un piccolo pelosino senza famiglia, qualunque esso sia, trovi qualcuno che si prenda cura di lui e che lo ami. Ci sarà comunque un gattino in più felice.

Eccomi,
    dice il gatto, amami come sono oppure non amarmi affatto.
    J. Moussaieff Masson

Bronze Cat L'avatar di moni

per tutti i micini bisognosi di una casa e di tanto amore ( sempre poco in confronto a quello che donano loro a noi)

ieri sono stata tutto il giorno con la mia amica gattara..che vitaccia che fanno in questo periodo.....per aiutare tantissimi piccoli A-mici
    ebbene c è un piccoletto di neppure 3 mesi che ha bisogno di un posticino dove stare in stallo
    ..lo terremo con noi..un mese...poi si vede come andrà....lo sappiamo già come sndrà..salvo situazioni disastrose
    e ma la mia amica è furba dicendomi così mi solleva da tante paranoie...e noi il posto ce l abbiamo quindi diamo una mano...nulla di che

satrapo+cristallina=
    a volte..

Adult L'avatar di ema80

Noto una forma virale di voglia di secondogenito.
    Pam, batti il cinque .

Youngster L'avatar di Benji

Abbiamo infettato tutti.
    Guarda, io vivo da sola. E mi mantengo da sola. Ce la si può fare, ma questi sono conti che devi farti tu. Quanto ai dubbi... c'è anche la mia pallosissima discussione su tutti i dubbi che avevo prima di prendere Godzilla. Dagli un'occhiata e vedrai che sono i tuoi. Ora qui è diverso. Benji era attaccato a me in modo morboso... ora non lo sento più miagolare come un pazzo al mio ritorno, ma mi vengono incontro insieme. Forse mi sta meno attaccato, sì. Ma le mie coccole le cerca comunque. E ora lo vedo felice. Non tornerei indietro per nessun motivo al mondo.
    @ Ema: la prossima volta (so che mi urlerai dietro solo per aver scritto "prossima volta") che una gatta verrà da te a partorire, insceniamo un finto inserimento.... vedrai che i gatti li sistemi in due secondi.

Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. (Bill Dana)

Adult L'avatar di Giggetta

Leo aveva sei mesi e mezzo quando sono andata a prendere Fred. Ho agito di impulso, perchè lo vedevo appiccicoso morboso e disperato quando uscivamo di casa. Non ho voluto attendere che crescesse troppo da solo, l'inserimento è durato circa diciotto ore e poi vederli giocare insieme è stata una vera gioia, come quando uscendo di casa vedevo che Leo invece di correrci dietro in modo ansioso, restava serenamente a giocare con Fred...è vero che è diventato meno morboso, ma è sempre un coccolone, e ora c'è anche il mio Fred rossino che dispensa fusa e strusciatine a mommy e papo...una doppia goduria!

Pagina 1 di 5 12345 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •