GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: accidenti al condominio

New Born

Predefinito accidenti al condominio

salve, scusatemi ma sono ancora qui per avere vostri consigli. Sono disgustata da quello che succede nel mio condominio però.............. Avevo messo delle protezioni affinchè i miei gatti non invadessero gli appartamenti attigui al mio ebbene..............il condominio ha detto che ledono il decoro architettonico e che quindi devo disfarle. Se le tolgo i gatti vanno negli altri appartamenti, se nn le tolgo ( e nn ho intenzione di toglierle!) mi metto contro il regolamento: cosa fare?
    Praticamente ho solo coperto dei quadrati vuoti nel muretto divisorio con della rete bianca quasi invisibile e messo un paravento di 40 cm di larghezza e 150 di altezza sulla ringhiera del balcone. Premesso che sono ben altre le cose che nel condominio ledono il decoro io ora cosa posso fare?
    grazie

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Lunetta e Matisse due dei miei 4 tesori
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Re: accidenti al condominio

Purtroppo nei condomini ci sono anche regole di questo tipo, anche se poi magari ci sono quelli che se ne fregano e tengono un vero e proprio porcile su cui alla fine si passa sopra...
    Sinceramente non saprei cosa consigliarti, penso che dipenda dal vostro regolamento condominiale.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore L'avatar di mariafra

Non puoi mettere delle griglie con rampicanti (e tenere la rete, ma ben nascosta dalle foglie?).
    Sarebbero così ipocriti da sostenere che del verde lede il decoro della facciata?
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Supporter L'avatar di perla

Citazione Originariamente Scritto da mariafra Visualizza Messaggio
    Non puoi mettere delle griglie con rampicanti (e tenere la rete, ma ben nascosta dalle foglie?).
    Sarebbero così ipocriti da sostenere che del verde lede il decoro della facciata?

Io ho fatto proprio così,guarda
    http://www.flickr.com/photos/1406197...in/photostream

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

sì sarebbero così ipocriti! io però vorrei sapere se qualche legge mi impone di prendere provvedimenti affinchè i gatti non invadano il territorio altrui. Potrei appellarmi a questo obbligo per non togliere nulla.

Lunetta e Matisse due dei miei 4 tesori

Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Leggi il regolamento condominiale e vedi cosa c'è scritto in ogni caso ogni decisione deve esser presa in assemblea...
    Ho visto che sei di caserta, io di napoli
    Parliamoci chiamaramente, conoscendo i polli non credo proprio che gli altri condomini siano immacolati ergo se tiri giu la rete loro tolgono quello che hanno appeso fuori, fosse anche un semplice stendi biancheria lede l'estetica del palazzo, e siccome l'estetica è soggettiva a te potrebbe dar fastidio lo stendi biancheria

Senior L'avatar di punzilla

..allora..anche se ipocritamente, ti consiglio di mettere le reti con i rampicanti; di controllare il tuo regolamento condominiale e verificare cosa dice a proposito degli animali (se, appunto, c'è qualche norma che indichi che i mici devono essere confinati in appartamento) da me, per esempio, nel regolamento condominiale è specificato. Questo per appellarti al fatto che le reti servono appunto a questo
    A livello nazionale non saprei, speriamo che qualcun'altro legga la discusisone e ti sappia dire
    Un consiglio veramente estremo: dopo aver messo le reti con i rampicanti fatti fare causa
    è estremo perchè, ovviamente, rompe i rapporti con il vicinato
    l causa dura anni e impegnerebbe loro a pagare un avvocato e, tra l'altro, il giudice potrebbe darti ragione, le reti con i rampicanti potrebbero essere giudicate decorose.
    poi c'è l'appello, la cassazione ecc
    a quel punto la tua decisione di farti fare causa potrebbe fungere da deterrente per i tuoi vicini e a farti lasciare in pace..però ripeto è una misura estrema
    io ho avuto una situazione del genere, e dopo 9 ANNI il giudice mi ha dato ragione (trattavasi di reti, sempre per protezione gatti)..nel frattempo io avevo anche cambiato casa. Sulle motivazioni della sentenza c'era scritto che la querelata (io) aveva disposto un sistema rimuovibile in sede non vincolata urbanisticamente e non assimilabile ad abuso edilizio ex legge tot (non me la ricordo)..tuttavia premetto che: dei miei vicini me ne fregava abbastanza, che mi avessero tolto il saluto, sinceramente, me ne fregava poco; tuttavia mi sono esposta a piccole ripicche, tipo trovare cose poco simpatiche nella cassetta della posta..all'inizio, però, poi si sono rassegnati e hanno smesso. E hanno dovuto pure pagare le spese legali
    ora, se avessi fatto un muretto in cemento questo consiglio non te lo darei, ma per un paio di reti (tra l'altro con i rampicanti) non credo che dovresti cedere..non è veramente giusto
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •