GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: trasloco

New Born

Predefinito trasloco

ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma so che riusciro ad avere un vostro consiglio in merito a quanto segue:

mi chiamo Achille, vivo a napoli, lavoro come architetto e sono innamorato dei miei 5 gatti (ma di uno in particolare)

questi gatti non sono solo miei ma anche della mia EX ( a parte uno naturalmente)

insomma io e la mia ex abbiamo convissuto per 5 anni in un appartamentino al centro storico (i 5 gatti li abbiamo salvati dalla strada nel corso degli anni), poi a gennaio di quest'anno abbiamo trovato una casa con giardino in un posto bellissimo (pozzuoli) dove i nostri gatti finalmente hanno potuto provare l'ebbrezza di vivere in uno spazio all'aperto (sole, animaletti da cacciare, alberi su ci arrampicarsi etc.).

Dopo appena 5 mesi nella nuova casa la nostra storia è finita, ed io ho deciso di andarmene e di lasciare qui i gatti con lei.
    Tranne il mio preferito, quello a cui sono piu affezionato e che vorrei portare via con me.
    Io mi sto trasferendo in un appartamento al centro , con due balconcini senza spazi esterni.
    Secondo voi devo lasciare il mio preferito (la cosa è reciproca sta sempre attaccato a me, mi viene a impastare, la mattina lo trovo che mi dorme vicino , ''lavora'' sempre vicino a me) qui dove sicuramente sta in posto a lui più idoneo, o lo devo portare con me?
    che cosa è meglio per lui?
    ripeto che siamo veramente affiatati (io e Tano ((il gatto))) , non vorrei farlo soffrire con la mia assenza, ma non vorrei farlo soffrire portandolo via dal giardino e dagli altri gatti....

secondo voi cosa è meglio per lui?

un saluto a tutti

Pais

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di leoncino

Predefinito Re: trasloco

Ciao Achille, non ti preoccupare lui di sicuro si abituerà ma non ne puoi prendere un'altro dei cinque? così loro si faranno compagnia quando tu non ci sei
    benvenuto nel forum

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Ciao Achille, benvenuto sul Forum.
    Se siete così legati, secondo me potrebbe essere una buona idea quella di portarlo con te. Poi, magari, per tenergli compagnia, visto anche che è abituato alla presenza di altri gatti, potresti pensare di prendere un altro micio a fargli compagnia. Magari un micino in cerca di casa, se ti va, in questo periodo soprattutto ce ne sono tantissimi, anche qui sul Forum.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Moderatore Globale L'avatar di robimaz

Portalo con te, contrariamente ai luoghi comuni si affezionano alle persone più che alla casa e se lui è così legato a te, gli mancheresti troppo.
    Se la casa dove vai a stare è più piccola, magari attrezzala con un tiragraffi. Poi l'idea di prendergli un altro compagno mi sembra buona

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di meli

Ciao Achille, ben arrivato
    Anch'io sono dell'idea che sia meglio per entrambi (tu ed il gatto) che stiate insieme.
    La proposta che ti hanno scritto di prenderne eventualmente un secondo, non la escluderei.

Moderatore L'avatar di mariafra

Ciao!
    Il mio primo gatto, Streghi, quello bianco e nero, è venuto con me dalla Calabria fino sulle Alpi, passando da un appartamento con enorme giardino e campagna intorno a un trilocale senza possibilità nemmeno di uscire sul balcone.
    Ma non ho avuto dubbi, perchè è palese che sono io il suo riferimento. Anche lui è sempre vicino a me, giorno e notte. Sono certa che non gli importa dove sta, ma di stare con me.
    Poi, per non farlo sentire solo, è arrivato il rosso Pepper a fargli compagnia.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

New Born

Ciao a tutti,
    grazie per i preziosi consigli,
    per adesso ho deciso di lasciare Tano nella casa di Pozzuoli,(la nuova casa non è ancora pronta e io sto dormendo da mia madre).
    Fortunatamente il mio proprietario di casa (di Pozzuoli) abitava affianco a noi , quindi avro' modo di andare a trovare il gattino quando voglio.
    Quando la casa sarà ponta ( a settembre) decidero' cosa fare.....dipende principalmente da Tano come sta.
    Soffro senza di lui , ma so che per adesso è la cosa migliore da fare.

Un abbraccio a tutti e grazie ancora per il supporto.

PS 2 gatti nella casa nuova non ce li vedo proprio.....

ciao al piu presto vi carico delle foto di Tano (gatto siciliano)

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •