GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 32

Discussione: Aiutatemi

New Born

Esclamazione Aiutatemi

VOGLIO COMPRARE UN TRASPORTINO PER LA MIA RAGDOLLINA, IN COMMERCIO CE NE SONO MOLTEPLICI, RIGIDI O A BORSA. AVEVO INTENZIONE DI PRENDERLO A BORSA, VOI CHE NE PENSATE? CONSIDERANDO CHE IL GATTO QUANDO LO PRENDERO' AVRA' 3 MESI E MEZZO.
    RIGIDO MI PIACEVA QUESTO MODELLO
    http://www.imac.it/it/prodotti/cani-...inus80486.html
    QUESTE INVECE SONO LE BORSE TRASPORTINO
    http://www.hafitalia.com/ita/borse/borse802_1.html

http://www.camon.it/it/Prodotti/Comf...-the-Move.html

ASPETTO I VOSTRI CONSIGLI, PREFERENZE, OPINIONI, ESPERIENZE.

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di mariafra

Predefinito Re: Aiutatemi

Ciao,
    per prima cosa ti pregherei di non scrivere tutto maiuscolo, perchè nel galateo del web equivale a una persona che ti urla in un orecchio
    Personalmente preferisco i trasportini rigidi, mi sembra che il gatto si senta più tranquillo con un terreno "solido" sotto le zampe e li trovo più facili da pulire ed eventualmente disinfettare.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Adult L'avatar di leoncino

tieni conto delle dimensioni che il tuo gatto avrà e quelle del trasportino, se troppo piccolo il gatto che ama anche girarsi, acciambellarsi, non riuscirà a muoversi. La borsa è carina ma la vedo troppo chiusa, aria non ne passa, pensa in estate e poi non avendo il fondo rigido la vedo scomoda.

Youngster L'avatar di Rocco

Rigido e con le sponde abbastanza alte, in modo da poter contenere eventuali "emozioni"

Il "dinamico duo"

New Born

Scusatemi se ho scritto in maiuscolo, ma non sapevo niente del galateo che c'è nel web. Scusatemi scusatemi scusatemi, non l'ho fatto con cattiveria o maleducazione. Spero di non aver offeso nessuno.
    Vi ringrazio per i vostri consigli preziosi, per me sono molto utili.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Anche secondo me sono preferibili i trasportini rigidi e di materiali ben robusti. Poi, magari, sul fondo puoi mettere un cuscino per renderlo + morbido, qualcosa che si possa tranquillamente lavare in lavatrice. Alcuni trasportini già lo vendono insieme, ma casomai puoi sempre procurarne uno tu a basso costo.
    Noi nel trasportino teniamo anche sempre una di quelle traversine tipo "pannolone" che vendono apposta per gli animali. Così, se proprio scappa qualcosa (successo + volte), se non altro contieni in parte i danni di fuoriuscite.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

Grazie Luna Argentata, credo proprio che acquisterò un trasportino rigido, sicuro, stabile e ben areato.
    Ringrazio tutti voi di cuore per i vostri consigli

Vi chiedo ancora scusa per aver scritto in maiuscolo, non capiterà più.

Senior L'avatar di Maelle

Ciao ,
    tranquillo le prime volte capita di sbagliare...
    credo che mariafra non volesse accusarti di maleducazione era solo per aiutarti a conoscere meglio come funziona....

Per il trasportino anche io sono d'accordo con gli altri nel senso che qualcosa di più rigido di sicuro rende il micio più tranquillo, contiene meglio eventuali danni e poi mi sembra più arioso....e meno difficile da trasportare anche per te.

New Born

Grazie Maelle, anche per il tuo consiglio sul trasportino.
    In effetti credo che quello rigido sia la scelta migliore, quello della Imac l'ho in un negozio vicino casa mia, il materiale sembra ottimo, è ben areato e comodo, però sto valutando altri modelli...inoltre quando andrò a prendere la micina all'allevamento ci vorrà un'ora di macchina per portarla a casa, ed il rigido mi da più sicurezza e stabilità, soprattutto per la micina.

Però devo dire che anche quello semirigido della Camon non mi dispiace tantissimo, l'ho visto sempre nel negozio vicino a casa, sembra stabile e comodo, ma il rigido rimane sempre la mia prima scelta, poi casomai in un secondo momento posso prendere anche quello. E comunque un trasportino rigido fa sempre comodo averlo in casa...

Senior L'avatar di francy1978

io ti consiglierei un trolley, il ragdoll cresce e pesa e quindi un trolley è molto comodo, avendo le ruote lo sposti senza fatica!

Adult L'avatar di Giggetta

Anche per me in generale il trasportino rigido è più sicuro e meglio gestibile dal punto di vista igienico, se ti servirà solo per trasporti occasionali (tipo qualche rara visita dal veterinario o viaggetti), ma se hai intenzione di andare in expo con il gatto per me è molto più comodo il trasportino Sturdibag in stoffa, ha la tracolla (il che quando hai tremila cose da portare non è una comodità da poco), è di dimensioni contenute per essere accettato in aereo in cabina con te (ed avendo forma flessibile entra perfettamente sotto il sedile), e poi è fatto di una stoffa lavabilissima e pieno di 'aperture', cioè sia sopra che di lato puoi aprire dei lembi che poi si fissano ai lati e in basso con un velcro, scoprendo una retina tipo zanzariera, lasciando il gatto ben arieggiato. Io l'ho comprato e lo trovo un prodotto ottimo e di grande qualità e resistenza:

http://www.sturdiproducts.it/ordina.asp?idcat=4
    http://www.accessorigatti.com/sturdi.html
    http://www.mondopetshop.it/product/4...-per-gatto.asp

Moderatore L'avatar di mariafra

tranqui, avevo capito che hai usato il maiuscolo senza sapere di queste convenzioni, è capitato anche a me le prime volte. Tutto ok
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Bronze Cat L'avatar di CATEVIC

ciao Ealis
    secondo me devi anche pensare alle occasioni in cui lo userai. Mi spiego: lo userai per lunghi viaggi? per andare in aereo? in questo caso ti consiglio di prendere un trasportino rigido e di fare attenzione alle dimensioni, più che altro per evitare di doverti accollare la spesa di un nuovo trasportino qualora quello che hai preso non andasse bene. Lo so che sono un po' fissata con questa cosa, ma se si sa che si viaggerà più o meno spesso in aereo con micio appresso è bene tenerlo presente.
    CATEVIC e...

Baloo, Carbòn, Leona e Mumu
    Non si è mai padroni di un gatto...piuttosto il contrario.

New Born

grazie a tutti per i vostri consigli, senza di voi avrei sicuramente fatto un acquisto sbagliato.

Io la cucciola la prendo da compagnia, non la porterò alle mostre, e non farò ne lunghi ne corti viaggi, io sto sempre a casa, vacanze e festività comprese...uscirà solo per andare dal vetrinario.
    Il ragdoll è un gatto di taglia grossa, io prenderò una femmina e sono sensibilmente più piccole, il loro peso è sui 4-5chili....(anche se alcune possano raggiungere anche i 6-7chili).

mariafra grazie per aver capito e compreso il mio sabglio

New Born

Buongiorno ragazzi,

mi accodo anche io alla discussione...io ho un maine coon di 3 mesi e vorrei portarlo in expo nei prossimi messi..che trasportino posso comperare?
    grazie mille

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •