GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 24

Discussione: Insofferente all'auto

Kitten L'avatar di Bellamia

Triste Insofferente all'auto

Anche i vostri mici soffrono tanto il trasporto in auto?
    Simba sta proprio male,poverina...oltre che a miagolare (e quello sarebbe il meno)
    sbava tantissimo e respira affannosamente con la bocca aperta tanto che devo fermarmi più volte per pulirla. Ho anche spruzzato il Feliway nel trasportino e in macchina ma sembrerebbe senza alcun effetto. Non so proprio come fare per alleviarle questa sofferenza. Anche i vostri soffrono così tanto o siete più fortunati?
    Attendo consigli preziosi..........

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Elena
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Simba

2. Forum Adverts:
    Youngster L'avatar di Daviduzzo

Predefinito Re: Insofferente all'auto

La mia è intrasportabile con il trasportino, devo per forza lasciarla fuori e lei si mette sul sedile davanti impaurita ugualmente

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Moderatore L'avatar di mariafra

Streghi si è fatto 1000 km quando era cucciolino e cono noi da poco tempo.
    é bastato tenere lo sportello del trasportino aperto e lui se ne è stato lì buono buono, accovaciato vicino a me. Poi però ha associato il viaggio in trasportino a veterinario e da allora lo vive con terrore. Lui si pietrifica e ansima.
    Pepper invece non è contentissimo, ma abbiamo capito che se può guardarsi intorno e fuori dal finestrino (trattenuto con pettorina e guinzaglio oppure potendo estrarre solo collo e testa dal trasportino) sopporta abbastanza bene la dura prova.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Kitten L'avatar di Mic 66

Avevo anch'io un gatto che presentava le stesse reazioni con l'automobile,fino a che,una volta, mia madre lascio' per caso una bottiglia di plastica da 1,5 lt sul sedile posteriore(era anche fredda, perche' presa direttamente dal frigo), il gatto se ne accorse,vi si accuccio' sopra e,non solo si calmo' immediatamente,ma si mise pure a dormire. Da quella volta i miei cominciarono ad usare anche quei "mattoni" che si usano per i frigoriferi portabili,cioe' quelli che li metti nel frigo a congelare e poi ti durano abbastanza per un viaggio di alcune centinaia di km.
    Spero tanto che questo esempio possa essere utile anche per altri........

Senior L'avatar di raffi

purtroppo non ho suggerimenti, solo mi dispiace e ti capisco

non ho buone esperienze per gli spostamenti, solo la mia Milu viaggiava volentieri, ma solo per i primi anni....... con l'età è peggiorata, provammo anche con un leggero sedativo riuscì a farsi sanguinare le unghie dal tanto tirare viaggi da incubo

"Esistono due strade soltanto per sfuggire alla miseria umana, suonare l’organo e giocare con i gatti".
    Albert Schweitzer

Milu

Bronze Cat L'avatar di moni

i miei odiano tutto ciò che non è casa loro. la macchina però gli piace... certo solo quando è parcheggiata dentro, lasciata aperta così possono andare a scuriosare e dormire sui sedili

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Lance è un gatto camperista ma raramente anche lui ansima o miagola.
    Se mi accorgo che è per il caldo (e di solito è così) gli metto il mattoncino della borsa frigo.
    Però di solito viaggia senza problemi.
    Probabilmente anche perchè l'ho abituato anche con viaggi a vuoto.
    Ma sicuramente anche per gli animali c'è il soggetto che soffre l'auto e quello che non ha problemi. E in questo caso non ho idea di cosa si possa fare. Travelgum?
    Diana & Lance & la Spitty

Adult L'avatar di leoncino

Anche Leo soffre l'auto e pensare che l'anno scorso me lo portavo ovunque senza problemi Ne ho parlato col vet e mi ha consigliato 1 - 2 - 3 gocce di valeriana, mi ha detto di valutare io il dosaggio, prova, io non l'ho fatto ancora ma proverò anche il consiglio di Mic, speriamo bene

Kitten L'avatar di Bellamia

Grazie a tutti per i preziosi consigli....proverò sicuramente con il mattoncino freezer magari con il fresco si calma anche Simba

Elena
    Simba

Youngster L'avatar di Rocco

Penso che non ci sia uno standard, si va anche per tentativi.

Il secondo viaggio che Rocco fece, visto che miagolava senza pausa, su suggerimento di un collega provai a lasciarlo libero in macchina.
    Esperienza da trauma: Rocco zompettava agitato sulla cappelliera della sw che avevo allora miagolando (direi ruggendo) a squarciagola alle auto che si avvicinavano. Dalle auto che giungevano si vedeva la gente indicare il vetro posteriore, come a dire "guarda una belva" (non scherzo, sembrava una belva http://www.xanthos.altervista.org/im...b_p003_1_1.jpg)

Ultimamente però, mi dispiaceva un po', aveva iniziato a soffrire l'auto: alla terza curva iniziava lo squaraus, cosa che su un viaggio di 200 km si ripeteva due-tre volte.

Il "dinamico duo"

Youngster L'avatar di pianoscarano

qualche annusatina fatta fare con lo scopo di abituarcelo
    ma ahimè invano non ne vuole sapere
    Hò provato anche piano piano nel cortile sotto casa per pochissimi metri
    ma si scatena l'inferno

Citazione Originariamente Scritto da pianoscarano Visualizza Messaggio
    qualche annusatina fatta fare con lo scopo di abituarcelo
    ma ahimè invano non ne vuole sapere
    Hò provato anche piano piano nel cortile sotto casa per pochissimi metri
    ma si scatena l'inferno
    ma tipo?

beh sono stata fortunata non c'è che dire
    sopratutto perchè avendo il camper sarebbe un disastro!

Adult L'avatar di lillibriciola

Anche il mio non ama andare in macchina, le sue esperienze in auto sono state veramente poche, veterinario e andare in vacanza. Al viaggio di andata al mare anno scorso (fatto di pomeriggio) è stato buonissimo, però ho dovuto mettere il trasportino in braccio a me, ho aperto un pochino lo sportellino del trasportino e ho messo una mano dentro per accarezzarlo, si è addormentato sopra la mia mano facendo le fusa. Viaggio di ritorno (fatto di mattina, quando è più reattivo e voglioso di giochi) è stato un disastro, ha iniziato a raspare dentro il trasportino strappandosi le unghie, ho provato a infilare la mano per calmarlo come all'andata, risultato braccio devastato dai graffi, ho messo il trasportino nel sedile posteriore e l'ha lasciato miagolare per tutto il viaggio, ma è stato veramente snervante!!!
    Quest'anno penso di condizionare l'ora della partenza alle necessità di Zorro, lui nel pomeriggio dalle 15,00 alle 17.00 dorme, penso che partirò a quell'ora, pensate non ho fatto queste cose neanche per i miei figli, ma che sono completamente rincoglionita?
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Kitten L'avatar di Vale&Kitty

No non sei rincoglionita, non ti preoccupare! E' davvero snervante fare un viaggio in macchina con il miagolio dei nostri pelosetti in sottofondo. Anche Kitty è intrattabile quando viaggiamo...miagola dall'inizio fino a quando non arriviamo. Una volta abbiamo provato anche a farla uscire dal trasportino(nonostante il codice della strada lo vieti severamente) ma niente, è stato peggio perchè ha fatto la pazza per tutta la macchina, continuando a miagolare ovviamente!! Io credo che le dia fastidio proprio l'autostrada perchè invece quando la portiamo in macchina per la città è tranquillissima; se ne sta tutta bella accovacciata e si guarda intorno tutta incuriosita e non la senti fare un lamento. Cmq anche io proverò a seguire qualche vostro suggerimento per non fare più dei viaggi infernali

beh noi che da sempre viaggiamo in camper ci regoliamo anche in base a nostro figlio che è abituatissimo (ha 6 anni) ma se possiamo partire quando a lui viene sonno meglio per tutti! per lui ma anche per me che devo fare la giullare di corte!
    e ci viene naturale pensare la stessa cosa per il mamao
    l'ultima volta siamo partiti alle 9 e mezza di sera (dopo una festa di compleanno quindi saremmo partiti forse un pò prima)
    il micio si è goduto il fresco e il bambino si è addormentato quasi subito
    una pacchia!
    la mattina dopo abbiamo deciso di fare anche l'altra metà di viaggio senza soste intermedie (che era la nostra idea iniziale) e sia figlio che mamao hanno patito
    il bambino la noia, il gatto il caldo

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •