erano già almeno due giorni che sentivamo spesso miagolare dal giardino vicino al nostro (è una casa i cui proprietari vengono solo ad agosto), ma non vedevamo mici. visto che il miagolio era abbastanza insistente, praticamente a ogni ora, oggi abbiamo deciso di andare a vedere - mio marito ha scavalcato la divisione tra il nostro giardino e quello dei vicini e ha trovato un micetto! visto che erano appunto giorni che lo sentivamo abbiamo pensato che la mamma forse l'ha abbandonato, o forse le è successo qualcosa (impossibile per un gattino così piccolo entrarci da solo) così l'abbiamo messo nel nostro giardino, dentro alla casetta delle bambine. è un micino nero piccolissimo, avrà un mese (ha già i denti e gli occhi ancora abbastanza azzurri)...se la mamma dovesse tornare lo troverà facilmente, perchè l'abbiamo spostato di pochi metri...però intanto che faccio? come gli do da mangiare? a quest'epoca dovrebbe cominciare lo svezzamento, ho provato a dargli un po' di patè ma non è "pratico", non metteva il muso nella ciotola. gli ho dato un po' di latte, un po' con una siringa senz'ago e un po' l'ho lasciato mettere il muso nell'altra ciotola, era buffissimo...è un po' spaventato ma riesco a manipolarlo abbastanza (ho visto che è un maschio), è talmente piccino...a quest'età sanno già fare i loro bisogni o è ancora la mamma che li aiuta? forse abbiamo fatto male a prenderlo, ma se alla mamma fosse successo qualcosa non avremmo rischiato che morisse di fame? non so che fare, per adesso è nella casetta e quando mi vede miagola...povero piccino, cosa posso fare?

LinkBack URL
About LinkBacks

, hai fatto bene a prenderlo con te, spero solo che la sua mamma torni presto ma,come ti ha detto moni, di solito non si allontanano per molto tempo quando hanno i cuccioli così piccoli.

,Brava Teresa,il micino non posso vederlo perchè non sono iscritta a facebook,sono sicura che è bellissimo,adoro i mici neri

Segnalibri