GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: gatti vagabondi

New Born

Predefinito gatti vagabondi

ciao mi sono appena iscritta e ho tanto malessere dentro.
    ho 5 gattini tutti randagi raccolti per strada sottratti a una fine orrenda. Sono tutti dolci e casalinghi ma quello nero...............scorazza dappertutto e dovunque. La mia nuova vicina mi ha minacciato perchè il marito ha fobia dei gatti. Già devo ripitturarle il muro del balcone perchè morgan (il micio) ha lasciato el impronte delle sue zampette. Sono costretta a darlo in adozione...................ma possibile che nn ci sia nulla che li faccia desistere dall'allontanarsi da casa? ho provato di tutto perfino i dissuasori ad ultrasuoni e niente! chi mi consiglia qualcosa? grazie
    Ps: il balcone circonda tuta la casa e il condominio mai mi darà la possibilità di mettere una reta antifuga! la legge punisce gli abbandoni ma perchè non punisce anche chi ci obbliga ad allontanarli? posso mai legarlo come un cane? cosa fare? aiuto vi prego

2. Forum Adverts:
    Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Predefinito Re: gatti vagabondi

Ciao Amalia, benvenuta!
    Mi dispiace molto per la tua situazione. Purtroppo, se Morgan è un micio che sente la necessità di uscire, è molto complicato (in alcuni casi persino impossibile) modificare questa sua indole. E, d'altra parte, se lui sente molto forte questa necessità, forse non sarebbe nemmeno giusto privarlo della possibilità di uscire.
    Sfortunatamente, non potendo nemmeno mettere in sicurezza il balcone, temo che non ci siano molte soluzioni. I disabituanti e compagnia bella temo non abbiano alcun effetto sul far desistere il gatto ad allontanarsi da casa.
    Se il marito della tua vicina ha la fobia dei gatti, mi verrebbe da dire che sono affari suoi. Ma purtroppo, avendo sempre abitato in condomini, so bene che non è sempre facile la convivenza civile con altre persone.
    Non saprei davvero che consiglio concreto darti, spero che magari altri abbiano delle idee.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Adult L'avatar di Anna Paola

Contrariato Re: gatti vagabondi

Benvenuta

La tua situazione non è semplice non saprei cosa consigliarti. Io non vivo in

condominio e non ho di questi problemi, ma avendo anche io due gatti randagi che mi

vengono a trovare due volte al giorno,(per mangiare) sento i commenti dei vicini,

soprattutto se qualche altro gatto di passaggio marca il territorio. Io faccio finta di

niente e continuo nella mia opera di amore.

Ho l'approvazione della mia micia a questo mi basta

Bronze Cat L'avatar di Ale by-caffy

Benvenuta, ti capisco il mio micio era un vagabondo e ha vissuto gli ultimi mesi in casa solo perche' non stava bene ma appena ha sentito la primavera.... ha voluto tornare in giardino ma non essendo autonomo per l'eta' viveva in una zona recintata e usciva solo in mia presenza, posso garantirti che non amava questo compromesso ma meglio una sua lamentela in piu' che i miei pianti nel vedermelo preso sotto da qualche auto. Quindi se hai la possibilita' di creare uno spazio recintato altrimenti non so...

Se non lo hai gia' fatto ti consiglio di castrarlo magari limiterebbe le sue uscite...anche se, con un gatto vagabondo e abituato a fare i suoi giri e le sue lotte con gli altri non c'e' molto da fare, quello e' il suo carattere e difficilmente lo modifichera' purtroppo.

tanti

Anche il piu' piccolo felino e' un'opera d'arte (Leonardo Da Vinci)

New Born

graZie a tutti per le risposte. Morgan è già castrato e nonostante questo deve uscire, non fA NULLA, NN FA I BISOGNI, NN DISTRUGGE PIANTE, NON RUBA CIBO, DEVE SOLO PASSEGGIARE! Anche tenerlo in uno spazio ristretto mi sembra una crudeltà anche perchèha appena 1 anno. Beh devo solo donarlo ad un'amica che ha un giardino e lo spazio per farlo circolare liberamente. Grazie a tutti

Youngster L'avatar di Daviduzzo

Eh si mi rifaccio alle risposte delle utenti qui sopra, se un gatto è di indole libera non c'è quasi niente che lo possa far desistere.
    Se hai questa tua amica che può tenerlo credo sia la cosa migliore per lui...
    Cmq la fobia dei gatti è veramente una bassezza come scusante...

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Adult L'avatar di leoncino

sarà anche così, ma ci sono molte persone che hanno paura dei gatti. Non so se accettare come scusa o credere veramente a ciò. ho un medico che in 10 anni che suo figlio ha un gatto non è mai riuscito ad accarezzarlo, non lo sopporta, non gli piace. Un'altra mia amica invece con anche la fobia, quando il figlio le ha portato un micino che purtroppo, nascosto nel motore della sua auto, ha subito dopo l'enucleazione, all'inizio e per qualche settimana correva da tutte le parti quando il micino le si avvicinava e lei più correva più il micino le andava dietro ora il micino le siede accanto, lei lo accarezza ma comunque un pochino di fobia le è rimasta. A volte le fobie ci sono perchè magari un genitore ha inculcato nei propri figli queste paure incomprensibili, e quindi i ragazzi crescono con queste paure infondate

New Born

nemmeno io credo a queste scuse. Pensa che ho un'amica che diceva di aver paura del Mio cane (un siberiano buono come il pane l'ho avuto per 14 anni poi è morto) e lei aveva un cane in casa! Sono certa che sono tutte scuse ma se se lo trova davanti si butta a terra e finge di sentirsi male, io passo una montagna di guai!!!!!!!!!!!!!
    Continuo a dire che la legge dovrebbe tutelare di più chi ha un animale in casa e non costringerlo a disfarsene.

Amministratore L'avatar di Luna Argentata

Citazione Originariamente Scritto da amalia Visualizza Messaggio
    se se lo trova davanti si butta a terra e finge di sentirsi male, io passo una montagna di guai!!!!!!!!!!!!!
    Intendi legalmente? Perchè non credo che possano dirti nulla a livello legale se questo stramazza al suolo per aver visto un gatto. Scherziamo? Quindi se incontra un randagio e gli piglia un coccolone cosa fa, causa al gatto perchè gli ha attraversato la strada? A patto che gli animali non creino danni a proprietà di parti comuni o di altri non vedo come potresti passare dei guai se lui ha paura dei gatti. Non è che lo avrebbe attaccato, morso, graffiato o altro... l'avrebbe solo visto. E, questo, secondo me è un problema unicamente suo.
    Non è che se io avessi paura dei cani potrei fare causa ai miei vicini perchè li incontro con il cane nel vialetto di casa.
    Non sono avvocato, eh, ma mi sembrerebbe veramente una barzelletta.

Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

New Born

se lo incontri nel cortile no ma se il gatto invade la sua proprietà allora le cose cambiano. Per strada sono problemi suoi ma se succede in casa o sul balcone suo allora sono problemi miei. Credo almeno che sia così. Io sono tenuta a risarcire i danni e se lui accusa malessere perchè il gatto gli è entrato in casa i danni può farseli risarcire. Credimi cara, sono davvero cattivi i miei vicini! Non lo ammazzerebbero mai ma mi creerebbero molti problemi.

Lunetta e Matisse due dei miei 4 tesori

Adult L'avatar di leoncino

amalia non puoi darlo a qualcuno che ha un giardino? così lui potrebbe girovagare com'è nel suo istinto e comunque un piccolino sarebbe stato tolto dalla strada. Tanti a questo piccolino

New Born

Citazione Originariamente Scritto da leoncino Visualizza Messaggio
    amalia non puoi darlo a qualcuno che ha un giardino? così lui potrebbe girovagare com'è nel suo istinto e comunque un piccolino sarebbe stato tolto dalla strada. Tanti a questo piccolino
    si leoncino, domani lo porto da un'amica che ha il giardino: continuavo a scrivere solo per sapere qualcosa di nuovo
    kisssssssss

Lunetta e Matisse due dei miei 4 tesori

Bronze Cat L'avatar di moni

tanti al piccolo fuggiasco

Moderatore L'avatar di mariafra

Ciao Amalia
    Mi spiace molto per la tua situazione.
    Conosco anch'io persone che hanno paura dei gatti e le rispetto, pur non capendole.
    Il tuo problema purtroppo non è quanto sia reale il problema del tuo vicino, ma che con queste persone devi per forza convivere
    Se hai la possibilità di affidare il tuo micio a un'amica fidata che ha il giardino e che lo tratterà bene, tutto sommato per il micio è la soluzione migliore.
    L'unica alternativa che mi viene in mente è quella di mettere in sicurezza solo una parte del balcone, limitando a questo spazio gli spostamenti del micio.
    Dai una zampa al forum: clicca qui sotto per i tuoi ordini!

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •