GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Discussione: S.o.s. Maledette vespe

Senior L'avatar di punzilla

Predefinito S.o.s. Maledette vespe

AIUTO!!!
    nonostante abiti all'ottavo piano di un palazzone in mezzo alla città almeno una volta al giorno nel terrazzo arriva una schifida vespa, o una grasssoccia ape e qualche volta ANCHE ENORMI CALABRONI, no quelli neri innoqui, quelli gialli e neri enormi
    Io ne ho il terrore e urlo come una pazza quando li vedo e i gatti, invece, tentano di catturarli ignari del pericolo..non mi interessa se sono utili a qualche anello della catena alimentare, non mi interessa se si stanno estinguendo, non mi interessa nemmeno se tutti voi amate le api e tenete gli alveari fuori al giardino: ditemii che c'è un sistema per repellerle; qualcosa con degli ultrasuoni che costa un sacco di soldi e che mi indebiterò per comprare, qualche spray respingente, una polverina magica che gli faccia decidere di non venire da me..poco fa Bridget aveva catturato una vespa, sono uscita di corsa sul terrazzo..la teneva schiacciata con la zampa sulla testa e stava avvicinando il musetto all'addome, dove l'aspettava un bel pungiglione velenoso..non so cosa fare...
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di ema80

Predefinito Re: S.o.s. Maledette vespe

da quel che so, i repellenti per zanzare funzionano anche per vespe e calabroni.
    I semplici zampironi a spirale...
    più specifico non so purtroppo.

ma i repllenti comuni non sono dannosi anche per i gatti?

Adult L'avatar di ema80

ma cmq li metteresti all'aria aperta..
    per precauzione, se vuoi provare con gli zampironi, bloccali in alto, che così più che altro non rischiano di scottarsi..

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

punzilla devi prendere lo spray contro le vespe della vape credo (ora te lo cerco)
    ha anche un tubicino per spruzzare sui nidi se ci sono
    tu spruzzi tutto il terrazzo e lasci aerare per un pò prima di lasciarci andare i gatti e il gioco è fatto
    funziona anche contro i calabroni rossi
    Diana & Lance & la Spitty

è questo http://www.denegri.it/DettArticolo.a...nco%20Prodotti
    lo trovi nei negozi senza problemi

gattoromeo, Dio ti benedica

Adult L'avatar di leoncino

non vorrei fare l'uccello del malaugurio, ma penso che stando all'aria aperta l'effetto svanisca in poco tempo

Youngster L'avatar di Daviduzzo

Ehhh cara Pulzilla, credo che la tua sia una guerra persa... mi dirai se avrò ragione o meno...

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Piccola Pantuff e i suoi micini - le mie sempre nel cuore Luna e Molly - Torakiki, Cleo, Aika
    Secondo alcuni autorevoli testi di tecnica di aeronautica, il calabrone non può volare, a causa della forma e del peso del proprio corpo in rapporto alla superficie alare. Ma il calabrone non lo sa e perciò continua a volare.

Adult L'avatar di Claudia3618

Citazione Originariamente Scritto da punzilla Visualizza Messaggio
    ..non mi interessa se sono utili a qualche anello della catena alimentare, non mi interessa se si stanno estinguendo, non mi interessa nemmeno se tutti voi amate le api e tenete gli alveari fuori al giardino:
    Sono finita in terapia intensiva per la puntura di un'ape e non esco di casa se non ho un farmaco salvavita nella malaugurata ipotesi di un nuovo incontro ravvicinato.... Sicuramente stanno cercando un angolino adatto per fare un nido, oppure lo hanno già trovato e sono alle prese con il trasloco. Cerca di osservare dove vanno....se vedi che si infilano in qualche buco, aspetta la sera tardi o la mattina presto (hanno bisogno di calore per diventare attive) e attappalo con il silicone....Noi con i calabroni abbiamo fatto così
    Per i grossi nidi, già fatti e finiti, abbiamo usato un insetticita che spruzza a molti metri, per cui si può usare a distanza di sicurezza (infatti mentre mio marito giustiziava le vespe io ero in un altro quartiere )

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Dedicato a tutti i mici che soffrono

Adult L'avatar di Byron

come ti capisco, anche qui e' un dramma! Qualunque cosa voli, cercano di prenderla e portarsela in bocca.Io Ho parzialmente risolto con questo .Lo metto contro la rete di protezione, e devo dire che funziona.Logicamente poi devo lavare il pavimento del balcone, in quanto si deposita per terra......

"E' negli occhi dei gatti che si nasconde la magia" Arthur Symons

Kitten L'avatar di Pennycat

Guarda, com me sfondi una porta aperta...
    Purtroppo, finora, prodotti a diffusione ambientale non ne ho trovati...gli spray antivespe che si trovano in commercio (o, almeno, quelli che ho visto io fino adesso) sono a getto che arriva lontano, ma servono per raggiungere i nidi e gli alveari, non per spargersi nell'aria. Li ho usati con successo, quando identificavo i nidi attaccati sotto la grondaia, ma per le minacce volanti che continuano ad arrivare da questo enorme mondo pieno di cosi ronzanti non fanno nulla.

Bisognerebbe chiudersi in una voliera di retina da zanzariere...

Comunque, se gli zampironi ( mi ha sempre fatto ridere questa parola!) fanno qualcosa anche per le vespe, fammi sapere! Anche se stare con quel puzzone tutto il tempo che si sta fuori, non è che sia il massimo...

vi assicuro che lo spray che ho detto io funziona anche all'aperto (anzi è fatto apposta!)
    io spruzzo tutta la veranda, la tenda, gli angolini interessanti, la grondaia esterna
    e le vespe dopo il primo tentativo non tornano più
    garantito!

interessante il no entry!!!
    solo che dubito che tenga lontane le vespe.... per lo meno non i calabroni rossi....

Citazione Originariamente Scritto da punzilla Visualizza Messaggio
    gattoromeo, Dio ti benedica
    prego!

Golden Cat L'avatar di eire

in effetti, Punzilla, hai ragione ! Personalmente non mi fanno paura (tranne il calabrone) però temo sempre per i miei mici, perchè se le vanno a stuzzicare ..... son guai seri !! Il prodotto consigliato da Gattoromeo l'ho utilizzato e funziona (certo, essendo all'aperto, va ridato però per un bel pò le tiene lontane) .

@Byron :Ottimo il Vape No entry : proveremo !! Grazie

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •