GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: La zampicure: consigli!

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Predefinito La zampicure: consigli!

Ragazze, vi scrivo perché ultimamente mi è davvero impossibile sistemare quelle unghiacce a Romeo...
    Solitamente bene o male, tre unghiette per volta, si riescono a sistemare.
    Ultimamente, non c'è proprio verso, una tigre!!! provato di tutto, asciugamano per avvolgerlo, Massi che lo tiene fermo, mentre dorme...
    Non può stare con quelle unghie, oltretutto resta appeso ovunque mentre se le fa sul tiragraffi.
    Quando cammina sembra che ha i tacchetti, forse riesco con la lime per le unghie (ma vi pare???) aiutata da Massimo, ma qualcuno ha altri consigli???
    Per chi non lo sapesse, Romeo è un trovatello che aveva già un anno e mezzo quando è stato tolto dalla strada, quindi ad alcune cose proprio non si è abituato.
    Io comincio a sembrare Scarface, lui Edward mani di forbice.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.
    Pepita...sempre nel mio cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    Adult L'avatar di mikineko

Predefinito Re: La zampicure: consigli!

certo, è davvero un bel problema, quando non sono abituati fin da piccoli poi...
    devo dire che io non ho avuto grossi problemi perchè l'ho abituati da subito (2mesi d'età), solo con yuri ho avuto qualche rogna perchè l'allevatrice me l'ha dato non prima dei 3mesi...cmq piano piano ho cercato di associare il taglio delle unghie con gli stick premio che gli piacevano tanto, uno prima e uno dopo il taglio..

agivo così:lo chiamavo gli davo uno stick (un pezzettino) lo prendevo in braccio in modo da avere la sua schiena a contatto con la mia pancia poi gli prendevo una delle zampe anteriori gliela accarezzavo egli davo anche un bacetto, poi gli tiravo fuori piano piano le unghie premendo leggermente sui polpastrelli e cominciavo a tagliare le punte, continuavo finche non si agitava troppo, poi un altro pezzettino di stick e passavo all'altra zampa stesso metodo...per tutte e due le zampe anteriori quelle posteriori non gliele tagliavo perchè camminando e correndo in casa erano sempre consumate...

per tagliarle ovviamente forbicine apposite e solo le punte!
    incrocini

ti voglio tanto bene yuri
    non ti dimenticherò mai

Bronze Cat L'avatar di annaba

Citazione Originariamente Scritto da mikineko Visualizza Messaggio
    lo prendevo in braccio in modo da avere la sua schiena a contatto con la mia pancia poi gli prendevo una delle zampe anteriori gliela accarezzavo egli davo anche un bacetto, poi gli tiravo fuori piano piano le unghie premendo leggermente sui polpastrelli e cominciavo a tagliare le punte, continuavo finche non si agitava troppo, poi un altro pezzettino di stick e passavo all'altra zampa stesso metodo...per tutte e due le zampe anteriori quelle posteriori non gliele tagliavo
    per tagliarle ovviamente forbicine apposite e solo le punte!
    Con Luna e Milla (che si è adattata perfettamente) faccio proprio così (snack a parte, che loro sono buone e non serve). Se vedo che tendono ad innervosirsi un po', smetto e magari riprendo in un altro momento, per esempio quando sono un po' intontite di sonno... Probabilmente sono fortunata, con gatte così tranquille . Però la scelta del momento più opportuno credo sia essenziale ....

Luna & Milla

Bronze Cat L'avatar di Claire82

Romeo è un gatto abbastanza tranquillo, ma guai solo a prendere in mano le tronchesine...!!!!
    Ragazze siete fortunate, mooolto fortunate, qui nemmeno gli snack hanno sortito effetti positivi.
    Certe volte si sta, ma appena sente "zac" si fa prendere dalle crisi e si divincola!!!
    Ho pure paura a volte, non sia mai che si muove mentre io sono intenta al taglio e lo dissanguo...
    Me tapina...

Pepita...sempre nel mio cuore

Adult L'avatar di Giggetta

La toelettatrice che lava Fred e gli fa la zampicure mi ha consigliato di tenerlo in braccio a mio marito ben afferrato per la collottola (più che altro, dice, per fargli sentire l'autorità...) e poi prendere la zampine una per volta, con fermezza, e procedere al taglio. Dopo un paio di tentativi finiti male, come per miracolo Fred e Leo si sono sottoposti al taglio delle unghie con una rassegnazione quasi comica (Leo con tanto di sospiro rassegnato) e devo dire che ai primi tentativi sembravano indemoniati e per poco mio marito ci rimetteva un occhio. Non so che dirti, riprova...sarai più fortunata!

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Devo dire che Lance è un santo... si fa fare la zampicure messo proprio come dicono annaba e mikineko e al limite quando non ne può più (perchè sono un'estetista precisina io) emette dei miaoooo lunghi e bassi che sembra che dica 'noooo'
    fa le storie quando devo pulirgli il sedere (e dovrei farle io se mai)... è li che rischio una sgraffionata in fronte, fortuna che si fa fare la zampicure!!!
    Diana & Lance & la Spitty

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •