GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Manutenzione Drinkwell

Bronze Cat L'avatar di *EllyMiao*

Predefinito Manutenzione Drinkwell

Ciao a tutti!
    Eccomi a chiedervi un altro consiglio data la mia insicurezza.
    Ho 2 fontane Drinkwell Platinum, una più recente, l'altra meno.
    Ora, partendo dal presupposto che all'interno della fontanella metto solo ed esclusivamente un'acqua di una marca anche abbastanza conosciuta, dal momento che l'acqua di questa casa arriva da un pozzo privato ed è molto ferrugginosa (quindi, non so se ho sbagliato, ma ho preferito evitare di darla ai gatti), e che la pulizia la faccio settimanalmente, filtro e tutti i componeneti annessi, avrei bisogno di capire perchè da qualche tempo, su quella meno recente, si stà formando una patina di calcare. Intanto non l'ha mai fatto in 3 anni che uso questa famosa acqua, ma non capisco proprio il perchè, inoltre, ho dei forti dubbi su come lavarla. Voglio dire, l'ho sempre lavata normalmente, ma ora che ha del calcare, mi chiedevo se lavarla con l'anticalcare o meno... E poi, utilizzando l'anticalcare, non si rovina la plastica??
    Grazie a chi mi risponderà!
    CHICCO, TEO, GINNY, MOLLY,ZEUS, CLEO, JUNIOR, ISIDE, QUEEN, RADIOSA & XANTHIA
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

JONES a distanza & TRISHA nel cuore
    To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

2. Forum Adverts:
    gex
    gex non  è collegato
    Kitten

Predefinito Re: Manutenzione Drinkwell

Il calcare si forma sempre bene o male. Dipende anche dalla temperatura, e dall'evaporazione dell'acqua.

Il calcare non fa male, rimane attaccato lì, ma se vuoi eliminarlo puoi usare dell'aceto.

Anche un anticalcare andrebbe bene, l'importante è lavare bene poi tutto sotto acqua calda.

Non mi piace proprio vederlo lì quel calcare!
    La fontanella sembra sporca e non mi piace!

Ma con l'aceto l'effetto è lo stesso dell'anticalcare??

Adult L'avatar di leoncino

ciao elly sì io ho già adoperato una volta l'aceto, l'ho messo nella fontanella e l'ho fatta andare per un paio d'ore così si è pulito anche il motorino, dopo esce nuova, devi solo sciacquarla bene e farla andare per un po' se no avvertono il sapore dell'aceto. Non ho adoperato l'anticalcare perchè è sempre una sostanza chimica e tossica.

Perfetto!!

Siete stati gentilissimi e accuratissimi!!
    Grazie!!

Kitten L'avatar di ritastella

Io per la fontanella uso l'anticalcare senza odori. Si trova in mesticheria, di una marca che fa anche detersivi ed è raccomandato per pulire bollitori e macchine del caffè perchè, appunto, non lascia nessun odore.
    Il mio gatto non se ne accorge, mentre quando usavo l'aceto mi sembrava che, all'inizio, bevesse di meno. Forse è una coincidenza, ma con questo prodotto sono più sicura

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •