GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

Discussione: Problemino: si sporca nella cassetta

Youngster L'avatar di Ilgattoromeo

Predefinito Problemino: si sporca nella cassetta

Lance è un Maine Coon di 5 mesi.
    Ho notato che con la sabbia cat's best ecoplus quando fa la popò resta sporco.
    All'inizio pensavo fosse un problema di ***** molla però aveva smesso quando ho usato la lettiera al silicio per una decina di gg e ricominciato esattamente quando ho messo di nuovo la cat's best ecoplus (che tra l'altro trovo ottima).
    Ho letto sul forum che è perchè ha il pelo lungo e si può accorciare (ma come si fa???) ma nessuno lo ha mai messo in relazione con la sabbia?
    Diana & Lance & la Spitty

2. Forum Adverts:
    Silver Cat L'avatar di GattaSiamese

Predefinito Re: Problemino: si sporca nella cassetta

scusa ma non fai prima a usare quella al silicio siccome non si sporca con quella?

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di tabatha

Citazione Originariamente Scritto da GattaSiamese Visualizza Messaggio
    scusa ma non fai prima a usare quella al silicio siccome non si sporca con quella?
    quoto
    se dalla tua osservazione l'ostacolo risulta esser il tipo di sabbia: meglio usare quella che non arreca il problema.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

Golden Cat L'avatar di grattina

Citazione Originariamente Scritto da Ilgattoromeo Visualizza Messaggio
    la cat's best ecoplus (che tra l'altro trovo ottima).
    E si vede che lui no!

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Supporter L'avatar di perla

Anche Perla a volte si sporca il sederino, ma non ho mai pensato che dipendesse dalla sabbietta, bensì dal pelo lungo che ho deciso di accorciare vicino alle parti intime.
    L'operazione non è delle più semplici, devi mettere il micio a pancia in sù e con le forbici, usando molta cautela accorci il pelo.

Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
    Effettua i tuoi acquisti su Zooplus attraverso questo banner.
    Per maggiori info clicca

.

Kitten L'avatar di nimue

Ciao, anche Bashir, quando aveva l'età di Lance, si sporcava spesso dopo essere stato nella lettiera. Insieme a mio marito abbiamo passato bellissime serate a pulire il suo sederino e, a volte, era necessario tagliare il pelo sotto la coda per risolvere impiastri terrificanti . Non ho mai collegato il fatto al tipo di lettiera, ma se mi ci fai pensare bene forse non è un'idea sbagliata. Probabilmente la lettiera al silicio permette al micio di 'strusciare' meglio il sederotto quando si sente sporco, a differenza di quella normale che probabilmente, a seguito di questa operazione, peggiora solo le cose. Bashir era disperato quando si sporcava e tentava disperatamente di pulirsi da solo. Te ne accorgevi subito , lo vedevi strisciare per casa trascinando il sederino sul pavimento..... puoi immaginare i risultati....
    Comunque, se questo ti può rassicurare, il problema si è risolto con la crescita.
    Mi era stato detto che l' addomesticamento con i gatti è molto difficile. Non è vero. Il mio mi ha addomesticato in un paio di giorni. Bill Dana

Adult L'avatar di lillibriciola

Beh, anche io ho un gatto a pelo lungo, e a volte è capitato che si sporcasse, specialmente quando era piccolo. Si, una soluzione può essere quella di accorciargli il pelo sotto la coda, ma stai attenta ai suoi gioiellini o rischi di sterilizzarlo prima del tempo
    Quando l'ho fatto sterilizzare l'hanno depilato, e allora si che si viaggiava bene, non si sporcava più.
    L'ultima volta che gli è successo è stato un 'inferno, correva strusciando il sederino dappertutto, era una scena da ridolini, io che lo rincorrevo per acchiapparlo e pulirlo, lui che correva strisciando il sederino dappertutto, sul parquet, sul tavolo, mi sono sentita ghiacciare quando è saltato sul mio letto.....sempre strisciandopotete immaginare
    Un miao, massaggia il cuore (Stuart McMillan)

Citazione Originariamente Scritto da GattaSiamese Visualizza Messaggio
    L'idea è proprio di cambiare sabbietta ma quella al silicio dura pochissimo e dopo pochi giorni puzza orribilmente
    ma solo a me???

Citazione Originariamente Scritto da perla Visualizza Messaggio
    Anche Perla a volte si sporca il sederino, ma non ho mai pensato che dipendesse dalla sabbietta, bensì dal pelo lungo che ho deciso di accorciare vicino alle parti intime.
    L'operazione non è delle più semplici, devi mettere il micio a pancia in sù e con le forbici, usando molta cautela accorci il pelo.
    ecco pensare di tagliargli il pelo nelle parti intime mi mette ansia....
    però lui con la sabbia al silicio non si è mai sporcato per questo lo metto in relazione con la sabbia

Citazione Originariamente Scritto da nimue Visualizza Messaggio
    Ciao, anche Bashir, quando aveva l'età di Lance, si sporcava spesso dopo essere stato nella lettiera. Insieme a mio marito abbiamo passato bellissime serate a pulire il suo sederino e, a volte, era necessario tagliare il pelo sotto la coda per risolvere impiastri terrificanti . Non ho mai collegato il fatto al tipo di lettiera, ma se mi ci fai pensare bene forse non è un'idea sbagliata. Probabilmente la lettiera al silicio permette al micio di 'strusciare' meglio il sederotto quando si sente sporco, a differenza di quella normale che probabilmente, a seguito di questa operazione, peggiora solo le cose. Bashir era disperato quando si sporcava e tentava disperatamente di pulirsi da solo. Te ne accorgevi subito , lo vedevi strisciare per casa trascinando il sederino sul pavimento..... puoi immaginare i risultati....
    Comunque, se questo ti può rassicurare, il problema si è risolto con la crescita.
    non lo posso solo immaginare
    ieri ha colpito e affondato una rivista, ed è anche andata bene
    il giorno prima il pavimento...

io ho pensato che in quella al silicio, più pesante, può fare bene il buco fare le sue cose e coprirla senza sporcarsi ed eventualmente strusciare su qualcosa di più solido
    l'altra è proprio soffice e svolazza

Citazione Originariamente Scritto da lillibriciola Visualizza Messaggio
    Beh, anche io ho un gatto a pelo lungo, e a volte è capitato che si sporcasse, specialmente quando era piccolo. Si, una soluzione può essere quella di accorciargli il pelo sotto la coda, ma stai attenta ai suoi gioiellini o rischi di sterilizzarlo prima del tempo
    Quando l'ho fatto sterilizzare l'hanno depilato, e allora si che si viaggiava bene, non si sporcava più.
    L'ultima volta che gli è successo è stato un 'inferno, correva strusciando il sederino dappertutto, era una scena da ridolini, io che lo rincorrevo per acchiapparlo e pulirlo, lui che correva strisciando il sederino dappertutto, sul parquet, sul tavolo, mi sono sentita ghiacciare quando è saltato sul mio letto.....sempre strisciandopotete immaginare
    non mi ci far pensare

io però ad accorciarlo ho paura.... quasi quasi lo faccio sterilizzare

Baby L'avatar di Kuma

Il mio Maine ha 7 mesi adesso ed è capitato un paio di volte anche a lui... secondo me dipende non tanto dalla "lettiera" intesa come sabbietta o silicio ma dalla larghezza della "Lettiera" come strutttura in plastica...

Noi usiamo lettiera aglomerante ma con struttura in plastica di contenimento molto larga questo permette al "culetto Mailne" che notoriamente è un po' grossotto di farla in modo corretto in tutti e due i lati...

non so se mi sono spiegata ma se compri una cassettina da cavalli il problema si risolve!!!

ho comprato la cassetta più grossa proprio in previsione della misura del culetto maine!
    certo che se si sporca ora cosa farà da adulto?

Alllllora, ho provato la sabbia in silicio e con quella si sporca solo in casi rari MA dura pochissimo e puzza subito perchè l'amico ne fa a litri.
    Ho messo di nuovo la sabbia best cat's ecoplus e si sporca in più la sparge ovunque.
    Se non fosse per quello sarebbe il top.
    Adesso ho provato la 1 della primia (che si trova al carrefour).
    Si sporchicchia ma non so se è per la sabbia o per la popò che ha fatto un pò molla credo per il cambio di crocche.
    Ieri si è devastato... gli ho dovuto fare il bidet
    Coooomunque ho tutta l'intenzione di provare la best cat's eccetera eccetera per i gatti a pelo lungo che è più pesante e grossa. Speriamo...
    Mi sto un po stufando. Quasi quasi gli insegno davvero a farla nel wc!

aggiornamento: ho provato la 1 della primia e la boccio perchè puzza e dura pochssimo
    in più Lance per qualche giorno si è grattato tanto e ha avuto un pò di forfora nel pelo e dopo due/tre gg che gliel'ho cambiata ha quasi smesso
    sarà o non sarà ma non mi convince
    avevo ancora un sacco di best cat's ecoplus e ho deciso di provare di nuovo
    e lì lampo di genio! ho messo tutto il sacco e lo strato è di almeno 10 cm (ma anche di più) pensando che magari con più sabbia fa il buco più profondo e non ci cammina dentro e infatti non si sta sporcando!!!vi terrò informate!

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •