GATTI
Vuoi aiutare Gatti & Co. a sostenere i costi per il suo mantenimento?
Effettua i tuoi acquisti su Zooplus.it attraverso questo banner.
Per maggiori info clicca qui

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Come far mangiare una gatta schizzinosa (e moderatamente sciroccata)

Senior L'avatar di punzilla

Predefinito Come far mangiare una gatta schizzinosa (e moderatamente sciroccata)

Ovvero, come avviene il processo nutrizionale di Bridget Jones, il lato oscuro della felinità
    Si consiglia di stampare questa pagina, onde conservare questo utile vademecum e pensare che, se ce la faccio io, c'è speranza per tutti

Primo: trovare mezz'ora due volte al giorno per l'operazione
    Secondo: munirsi ESCLUSIVAMENTE delle seguenti scatolette: almo nature tonno, pollo e formaggio o mousse purina-proplan al tacchino. tenere comunque da parte, una almo nature filetti di pollo; a volte, per ragioni del tutto stocastiche, secondo variabili differenziali impossibili da calcolare per gli scienziati di tutto il mondo, Bridget Jones vuole quella.
    terzo: reperire una gatta ipercinetica con la fissazione della linea

passi operativi:
    posizionare la gatta in qualche punto della casa CHE NON SIA ASSOLUTAMENTE il luogo da voi scelto dove appoggiare le ciotole della pappa. Quel posto va bene solo per gatti rossi e obesi con problemi di cistite, non certo per lei. il luogo prescelto per il processo nutrizionale cambierà di giorno in giorno e non sarà MAI uguale a quello del pasto precedente. Divertitevi ad improvvisare. Sono comunque graditi luoghi alti quali il top della cucina, il davanzale della finestra ma anche i luoghi bassi, per esempio un prezioso tappeto indiano
    Aprire la scatoletta e ASSOLUTAMENTE non travasare in qualche aggeggio predisposto allo scopo, tipo un piattino o una ciotolina, estremamente volgari. Il cibo verrà assaggiato solo dalla scatoletta. Rimestate il contenuto CON IL DITO,non azzardatevi nemmeno a pensare di farlo con un cucchiaino. Il cucchiaino ossida i cibi e poi fanno reazioni strane nello stomaco. Non chiedetevi come la gatta possieda questa informazione, è evidente che mentre non ci siete accende la tivvù e si sintonizza su National Geographic.
    Porgete il dito con gesto da gourmet sotto il nasino della gatta, che assaggerà in anteprima il contenuto della scatoletta, per poi assumere un'aria di estrema degnazione e iniziare a mangiare
    Attendete
    Attendete
    Attendete
    NON ALLONTANATEVI e NON PERDETE IL CONTATTO VISIVO CON LEI: l a gatta mangia esclusivamente per farvi piacere, non perchè ha fame o bisogno di cibo, se ve ne andate e non state lì non si capisce perchè dovrebbe continuare a farlo. Siete il suo pubblico, cavolo!!!
    Attendete
    Incoraggiate la micia con frasi del tipo: brava Bridget, bravissima!!!!
    Dopo 20 minuti il livello della scatoletta si sarà abbassato di un decimo, non scoraggiatevi: è comunque sufficiente a farla stare sveglia per ore, attaccare lo stendino dei panni, devastare il letto, arrampicarsi sul televisore ed inseguire mosche e falene

Ripetete l'operazione due volte al dì

Buona fortuna
    I gatti occupano gli spazi vuoti del mondo. Quelli comodi

2. Forum Adverts:
    Moderatore L'avatar di Micia&Reki

Predefinito Re: Come far mangiare una gatta schizzinosa (e moderatamente sciroccata)

Senti un po' ma mica mica bridget ha un fratello mezzo maine e mezzo testa di mulo?
    No perchè Reki ha le sue stesse fisse!!

Youngster L'avatar di alemiao

Predefinito Re: Come far mangiare una gatta schizzinosa (e moderatamente sciroccata)

..io rido però ci vuole una bella costanza! Brava punzilla! Che bel tipetto la tua Bridget

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

To view links or images in signatures your post count must be 10 or greater. You currently have 0 posts.

aggiungerei anche che se il soggetto è in vena certe volte ti degna anche dell'azzannatura del malcapitano dito, giusto per farti capire che ha gradito la pappa.

Adult L'avatar di ema80

Ma che meraviglia!
    Questa sì che è una micia stimolante.

Mica come quegli altri che tac, gli apri la scatoletta, arrivano miagolando miao miao miao e gnam gnam gnam finito tutto leccato anche il piatto. Sai cheppalle.

Brava Bridget, mi piaci. Sempre attenta a stupire e stimolare la fantasia della tua governante.

Bronze Cat L'avatar di Musica

Governante? E da quando la Punzy ha fatto carriera?

Bridget, non capisce quella lì, porta pazienza... è una questione di stile!

Dorothy e Thunder
    Grandezza e progresso morale di una nazione si possono giudicare dal modo in cui trattano gli animali.
    Gandhi
    stefania

Senior L'avatar di Lavinia & Sid

Rido ma non ti invidio!!!!

Sid & Bea per voi.....

e 'nfatti, che governante, mamyslaveforever

Micia&reki, secondome me il DNA oscuro è finito dappertutto e non è possibile, quando prendi un gatto, sapere se ce l'ha

Adult L'avatar di Sabrina73

Appena ho letto il tittolo ho pensato fosse il tuo post
    Punzilla sei troppo forte e siccome abbiamo molte apprensioni comuni hai un vero potere rasserenante su di me!!!
    Se ti può consolare, la mia Sophie è schizzinosa come la tua, con la differenza che al posto dell'almo mangia porta 21 tonno e manzo, schesir tonno e manzo e patè hills al manzo. STOP!!! Il pollo lo abolisce proprio!!
    Anche lei predilige i posti insoliti, di solito apro la scatoletta e sale sul bancone della cucina, dopo due leccatine (solo dalle mie mani,ovviamente, io uso indice, medio e anulare), si sposta sulla sedia, altra leccatina- scala, leccatina-tappeto, leccatina-vaso davanti alla finestra così gode anche del panorama. Quindi sale al piano di sopra e altra leccatina. Alla fine di questo zigzgare e rincorrersi si sarà mangiata mezza scatoletta o poco più. Anche i suoi pasti sono accompagnati dai miei" Brava amore di mamma, brava Sophie, mangia tutta la pappa...." e dagli sguardi rassegnati del mio compagno che ormai mi dà dell'irrecuperabile)
    Quando poi la pricipessa ha finito mi guarda insoddisfatta, ed è capace dopo mezzora di rovistare nel cestino delle pappe in cerca di qualcosa di più appetitoso!!

Di solito la storia si ripete tre volte al giorno. Mi grazia però coi croccantini perchè quelli è capace a mangiarseli da soli!!Che fortuna!!!

Charlotte
    Sophie

"Un gatto non si compra: è lui che vi possiede" di Tom Poston

Golden Cat L'avatar di grattina

Citazione Originariamente Scritto da punzilla Visualizza Messaggio
    e 'nfatti, che governante, mamyslaveforever
    Ma Punzi,cos'altro hai da fare????

Alla larga dalle persone che non amano i gatti
    (proverbio irlandese)

Simona

Propongo di fondare il club de "Io gatto, tu schiava" potremmo trovarci una volta al mese per sostenerci a vicenda... che ne pensate

Sempre che i BBUANA FELINi acconsentano perchè bisogna chiedergli il permesso

Micia, l'idea sarebbe buona ma io non potrò esserci: Brionne avrà qualcosa

Sabrina
    condoglianze anche a te

Aiuto
    si è capovolto l'universo
    oggi Bridget ha mangiato dal piattino e ho dovuto imboccare Brionne

quello ci mette un attimo a imparare il godimento della nutrizione artificiale

se mi si vizia pure lui sono finita, FINITA

Kitten L'avatar di Leila&Nicol

Io ti capisco benissimo ... Leila odia l'umido! schifa tutto! Non mangia alcun tipo di scatoletta al pesce,ma adora il pollo...campa solo di pollo! o almeno ci campava perchè da un pò di tempo non mangia nemmeno quello -.- all'inizio lei mangiava solo almo al pollo kitten,poi se l'è stufato nel giro di pochi mesi e ha mangiato schesir fino ad una settimana fa,ma ora non vuole nemmeno quello! e io la pregooooo di mangiare,pare assurdo,ma è così!i croccantini li mangia,ma non li divora e ora le ho preso l'umido sushicat al pollo,le bustine jelly pollo e formaggio della almo (non l'ha mangiato... lo ha giusto leccato per illudermi)! le ho preso un pò di scatolette life dato che un paio di volte le ha mangiate di gusto,ma ne ho messa una ora in ciotola (salmone e pollo) che ha annusato e basta! ora per farla mangiare l'ho lasicata in sala da pranzo perchè magari ,ho pensato, si distrae con i troppi giochi che ha in casa,con le troppe stanze,le scale e il sotto scala! coem puoi notare sono nella tua stessa situazione :(

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Tag per Questa Discussione

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •