Ovvero, come avviene il processo nutrizionale di Bridget Jones, il lato oscuro della felinità
Si consiglia di stampare questa pagina, onde conservare questo utile vademecum e pensare che, se ce la faccio io, c'è speranza per tutti
Primo: trovare mezz'ora due volte al giorno per l'operazione
Secondo: munirsi ESCLUSIVAMENTE delle seguenti scatolette: almo nature tonno, pollo e formaggio o mousse purina-proplan al tacchino. tenere comunque da parte, una almo nature filetti di pollo; a volte, per ragioni del tutto stocastiche, secondo variabili differenziali impossibili da calcolare per gli scienziati di tutto il mondo, Bridget Jones vuole quella.
terzo: reperire una gatta ipercinetica con la fissazione della linea
passi operativi:
posizionare la gatta in qualche punto della casa CHE NON SIA ASSOLUTAMENTE il luogo da voi scelto dove appoggiare le ciotole della pappa. Quel posto va bene solo per gatti rossi e obesi con problemi di cistite, non certo per lei. il luogo prescelto per il processo nutrizionale cambierà di giorno in giorno e non sarà MAI uguale a quello del pasto precedente. Divertitevi ad improvvisare. Sono comunque graditi luoghi alti quali il top della cucina, il davanzale della finestra ma anche i luoghi bassi, per esempio un prezioso tappeto indiano
Aprire la scatoletta e ASSOLUTAMENTE non travasare in qualche aggeggio predisposto allo scopo, tipo un piattino o una ciotolina, estremamente volgari. Il cibo verrà assaggiato solo dalla scatoletta. Rimestate il contenuto CON IL DITO,non azzardatevi nemmeno a pensare di farlo con un cucchiaino. Il cucchiaino ossida i cibi e poi fanno reazioni strane nello stomaco. Non chiedetevi come la gatta possieda questa informazione, è evidente che mentre non ci siete accende la tivvù e si sintonizza su National Geographic.
Porgete il dito con gesto da gourmet sotto il nasino della gatta, che assaggerà in anteprima il contenuto della scatoletta, per poi assumere un'aria di estrema degnazione e iniziare a mangiare
Attendete
Attendete
Attendete
NON ALLONTANATEVI e NON PERDETE IL CONTATTO VISIVO CON LEI: l a gatta mangia esclusivamente per farvi piacere, non perchè ha fame o bisogno di cibo, se ve ne andate e non state lì non si capisce perchè dovrebbe continuare a farlo. Siete il suo pubblico, cavolo!!!
Attendete
Incoraggiate la micia con frasi del tipo: brava Bridget, bravissima!!!!
Dopo 20 minuti il livello della scatoletta si sarà abbassato di un decimo, non scoraggiatevi: è comunque sufficiente a farla stare sveglia per ore, attaccare lo stendino dei panni, devastare il letto, arrampicarsi sul televisore ed inseguire mosche e falene
Ripetete l'operazione due volte al dì
Buona fortuna

LinkBack URL
About LinkBacks

e io la pregooooo di mangiare,pare assurdo,ma è così!i croccantini li mangia,ma non li divora e ora le ho preso l'umido sushicat al pollo,le bustine jelly pollo e formaggio della almo (non l'ha mangiato... lo ha giusto leccato per illudermi)! le ho preso un pò di scatolette life dato che un paio di volte le ha mangiate di gusto,ma ne ho messa una ora in ciotola (salmone e pollo) che ha annusato e basta! ora per farla mangiare l'ho lasicata in sala da pranzo perchè magari ,ho pensato, si distrae con i troppi giochi che ha in casa,con le troppe stanze,le scale e il sotto scala! coem puoi notare sono nella tua stessa situazione :(

Segnalibri